PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione i-cockpit analogico con digitale 308 t9 2017?
Moderatori: snorky, Moderatori
Sostituzione i-cockpit analogico con digitale 308 t9 2017?
Buonasera. Non sono stato in grado di trovare l'argomento nelle discussioni già aperte (se mi è sfuggito per cortesia indicatemelo). Qualcuno ha installato l'i-cockpit digitale su una Peugeot 308 T9 che è uscita dalla fabbrica con quello analogico?
Ultima modifica di Squalo il 08/06/2026, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituzione i-cockpit analogico con digitale 308 t9 2017?
Per prima cosa dovresti trovare almeno in rete le foto del retro dei due cockpit così ti rendi conto se i connettori sono gli stessi. Poi devi sperare che anche se non utilizzata hai la centralina per controllare il tutto. Per seconda fai una ricerca su YouTube per vedere se qualcuno l'ha fatto questo upgrade. Così a pelle mi da l'idea che non sia fattibile per tanto motivi elettrici e software.
Poi oh! Felice di essere smentito
Poi oh! Felice di essere smentito
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- bassplayer
- Moderatore

Tutto è possibile, ma servono specifiche competenze.
Ho visto installato un interno sistema Infotainment di una 508 del 2022 su una 407 del 2008, ossia cruscotto digitale e schermo centrale con relativo software, ma non si sa come abbia fatto, probabilmente passando le ore al computer a riprogrammare chissà quante centraline.
https://youtu.be/oOSrG9hGoYs?t=283&is=IZj-Toe7H2r_r8wH
Ho visto installato un interno sistema Infotainment di una 508 del 2022 su una 407 del 2008, ossia cruscotto digitale e schermo centrale con relativo software, ma non si sa come abbia fatto, probabilmente passando le ore al computer a riprogrammare chissà quante centraline.
https://youtu.be/oOSrG9hGoYs?t=283&is=IZj-Toe7H2r_r8wH
Per fare si può fare, si trovano video di gente che lo ha fatto ma solo a lavoro compiuto... Mostrano solo il risultato. Su altri siti c'è chi descrive la procedura lato software ma non il lavoro che c'è da fare per adattare lo spazio della versione analogica per mettere l'i-cockpit digitale. Ci sono dei punti da tagliare con il dremel ma non trovo video che lo spieghino senza andare per tentativi