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Alzare l'auto sui cavalletti

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Moderatori: snorky, Moderatori

deste07
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Alzare l'auto sui cavalletti

Messaggio da deste07 »

Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

andreariccardo
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da andreariccardo »

di solito i cavalletti li metto sotto la meccanica sull'anteriore, cioè dove si attacca il trapezio per capirci
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Franco 1
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Franco 1 »

Sapessi quante auto siamo dovuti andare a prendere con il carroattrezzi perche' mentre cercavano di sollevarle sui cavalletti sono cadute, un gommista per quel lavoro ti chide 20 euro.
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

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Heisenberg
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Heisenberg »

deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Ma sei pazzo?? Vai da un gommista per 20 euro ti fa il lavoro!
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Marte75
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Marte75 »

Franco 1 ha scritto:Sapessi quante auto siamo dovuti andare a prendere con il carroattrezzi perche' mentre cercavano di sollevarle sui cavalletti sono cadute, un gommista per quel lavoro ti chide 20 euro.
Franco
Anche io ero partito per prendere un crick a carrello, ma visto lo sbattimento e in prezzo del gommista (10 €) alla fine sono andato dal gommista.
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Heisenberg
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Località: Cles (Trento)

Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Heisenberg »

Marte75 ha scritto:
Franco 1 ha scritto:Sapessi quante auto siamo dovuti andare a prendere con il carroattrezzi perche' mentre cercavano di sollevarle sui cavalletti sono cadute, un gommista per quel lavoro ti chide 20 euro.
Franco
Anche io ero partito per prendere un crick a carrello, ma visto lo sbattimento e in prezzo del gommista (10 €) alla fine sono andato dal gommista.
Quoto e straquoto! Ben spesi eviti il rischio..
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andreariccardo
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da andreariccardo »

be insomma se uno sa quello che fa non si rischia niente, io faccio spesso lavori a casa cambio dischi freni, pastiglie ed uso sempre il sistema dei cavaletti,mai nessun problema son fatti apposta basta saperli usare
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deste07
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Iscritto il: 18/11/2014, 22:14

Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da deste07 »

Heisenberg ha scritto:
deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Ma sei pazzo?? Vai da un gommista per 20 euro ti fa il lavoro!
Perché pazzo?! Il mio gommista più vicino vuole 25€ e le giro 2/3 volte l'anno quindi 50/75€ e le giro ogni 15milakm! Tra l'altro o visto qlk gommista usare i cavalletti nel periodo di cambio gomme estive invernali quando hanno tutti i ponti occupati! In più per farmi il lavoro magari mi rovina anche i cerchi con la chiave come è successo a mio papà!
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deste07
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da deste07 »

Franco 1 ha scritto:Sapessi quante auto siamo dovuti andare a prendere con il carroattrezzi perche' mentre cercavano di sollevarle sui cavalletti sono cadute, un gommista per quel lavoro ti chide 20 euro.
Franco
SCusa,nn è per fare polemica,però se l'auto cade che ha su le gomme ancora montate nessun problema e se cade senza ruote montate come fate a metterla sul carro attrezzi!?
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deste07
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da deste07 »

andreariccardo ha scritto:be insomma se uno sa quello che fa non si rischia niente, io faccio spesso lavori a casa cambio dischi freni, pastiglie ed uso sempre il sistema dei cavaletti,mai nessun problema son fatti apposta basta saperli usare
Pure io me la cavo con tagliando e cose varie e con l'auto be avevo prima usavo due crik ed ora volevo usare 4 cavalletti che dovrebbero essere più sicuri! Mi diresti come fai a metterla sui cavalletti in sicurezza?
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andreariccardo
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da andreariccardo »

deste07 ha scritto:
andreariccardo ha scritto:be insomma se uno sa quello che fa non si rischia niente, io faccio spesso lavori a casa cambio dischi freni, pastiglie ed uso sempre il sistema dei cavaletti,mai nessun problema son fatti apposta basta saperli usare
Pure io me la cavo con tagliando e cose varie e con l'auto be avevo prima usavo due crik ed ora volevo usare 4 cavalletti che dovrebbero essere più sicuri! Mi diresti come fai a metterla sui cavalletti in sicurezza?
si la alzo col crik dove ci sono gli appositi posti poi metto il cavaletto sotto la meccanica nel caso dell'anteriore e poi abbasso il cric , e cosi dall'altra parte, poi dietro la alzo lo stesso col cric e metto i cavaletti sul ponte, diciamo su quella traversa lunga per farti capire..
tutto qua
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Marte75
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Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Marte75 »

deste07 ha scritto:
Heisenberg ha scritto:
deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Ma sei pazzo?? Vai da un gommista per 20 euro ti fa il lavoro!
Perché pazzo?! Il mio gommista più vicino vuole 25€ e le giro 2/3 volte l'anno quindi 50/75€ e le giro ogni 15milakm! Tra l'altro o visto qlk gommista usare i cavalletti nel periodo di cambio gomme estive invernali quando hanno tutti i ponti occupati! In più per farmi il lavoro magari mi rovina anche i cerchi con la chiave come è successo a mio papà!
😳😳😳 25 € euro per girare le ruote scusa ma è un furto, io pagavo quel prezzo per togliere le estive e mettere le invernali sullo stesso cerchio, come ho scritto prima se la gomma è già sul cerchio pago 10€.
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deste07
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da deste07 »

Marte75 ha scritto:
deste07 ha scritto:
Heisenberg ha scritto:
deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Ma sei pazzo?? Vai da un gommista per 20 euro ti fa il lavoro!
Perché pazzo?! Il mio gommista più vicino vuole 25€ e le giro 2/3 volte l'anno quindi 50/75€ e le giro ogni 15milakm! Tra l'altro o visto qlk gommista usare i cavalletti nel periodo di cambio gomme estive invernali quando hanno tutti i ponti occupati! In più per farmi il lavoro magari mi rovina anche i cerchi con la chiave come è successo a mio papà!
😳😳😳 25 € euro per girare le ruote scusa ma è un furto, io pagavo quel prezzo per togliere le estive e mettere le invernali sullo stesso cerchio, come ho scritto prima se la gomma è già sul cerchio pago 10€.
È un super furto! Pensa per cambiare le gomme estive con le invernali sullo stesso cerchio 35€ che ci può anche stare ma 25€ per girare le gomme è insensato!
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Heisenberg
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da Heisenberg »

deste07 ha scritto:
Marte75 ha scritto:
deste07 ha scritto:
Heisenberg ha scritto:
deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Ma sei pazzo?? Vai da un gommista per 20 euro ti fa il lavoro!
Perché pazzo?! Il mio gommista più vicino vuole 25€ e le giro 2/3 volte l'anno quindi 50/75€ e le giro ogni 15milakm! Tra l'altro o visto qlk gommista usare i cavalletti nel periodo di cambio gomme estive invernali quando hanno tutti i ponti occupati! In più per farmi il lavoro magari mi rovina anche i cerchi con la chiave come è successo a mio papà!
😳😳😳 25 € euro per girare le ruote scusa ma è un furto, io pagavo quel prezzo per togliere le estive e mettere le invernali sullo stesso cerchio, come ho scritto prima se la gomma è già sul cerchio pago 10€.
È un super furto! Pensa per cambiare le gomme estive con le invernali sullo stesso cerchio 35€ che ci può anche stare ma 25€ per girare le gomme è insensato!
Si vabbè ma comunque se lo facessero gratis non ha senso, dopo ci speculano è ovvio come tutti..
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fabio_p
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Re: Alzare l'auto sui cvalletti

Messaggio da fabio_p »

deste07 ha scritto:Ciao a tutti,volevo alzare la macchina sui cavalletti per poter girare tutte 4 le gomme in un colpo. però mi è venuto il dubbio che se sollevo con il crik dal punto di sollevamento segnato non posso mettere il cavalletto. se per esempio alzo con il crik sull'anteriore destro posso posizionare il cavalletto sul posteriore destro? nel momento in cui vado al alzare l'auto dal lato sinistro i cavalletti a destra si imbarcano leggermente come quando si alza con il crik? ci sono altri punti d'appoggio da cui alzare l'auto? avet eqlk dritta da darmi? io ho a disposizione il crik originale,un crik idraulico e 4 cavalletti da 2ton l'uno
Secondo me ha senso fare questo lavoro solo nel caso tu abbia il solo kit "gonfia e ripara" al posto della ruota/ruotino di scorta.
Se contiamo i passaggi:
- crick ruota posteriore dx - alza auto - metti cavalletto - togli crick
- crick ruota anteriore dx - alza auto - metti cavalletto - togli crick
- crick ruota posteriore sx - alza auto - metti cavalletto - togli crick
- crick ruota anteriore sx - alza auto - metti cavalletto - togli crick
- smonta e rimonta le ruote
- ripassa il crick per togliere i cavalletti
In sostanza ti ritrovi ad utilizzare il crick per 8 volte

Io ho la ruota di scorta in lega (ma vale anche per il ruotino) ed ho fatto nel seguente modo:
- Estratto la ruota di scorta
- Crick sulla ruota posteriore - smontato la ruota - montata quella "di scorta"
- Crick su ruota anteriore - smontato ruota - montato ex posteriore
- Crick su ruota posteriore - montata ruota di scorta - montato ex anteriore
- ripetuto passaggi sull'altro lato
Avrei potuto tenere montata la ruota di scorta (previa installazione dal lato corretto se asimmetrica) e risparmiarmi un passaggio, ma mi sarei ritrovato con 1 gomma "vergine" contro 3 a mezza vita. Quella di scorta preferisco mantenerla tale.

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