PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avvisi acustici frecce, cinture and Co.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Ciao a tutti 308isti!! Vi volevo porre una questione. Quando mi è arrivata l'auto non avevo montati i fendinebbia (al contrario di quanto avessi chiesto al momento dell'ordine), quindi anche il selettore delle luci era differente non avendo la predisposizione per l'accensione dei tali. Dopo varie peripezie la concessionaria mi ha montato il paraurti nuovo con i fendinebbia integrati e cambiato completamente il selettore. A questo punto i vari avvisi acustici sono cambiati e ad esempio, i suoni delle frecce sono davvero rumorosi come nelle vecchie auto e mi sembra impossibile una cosa del genere. Un utente del forum mi aveva detto che il suono delle frecce aumenta con il passare del tempo che rimangono inserite, è così davvero? Perché le mie partono subito forte e rimangono costanti per tutto il tempo.
Arrivo al dunque, c'è la possibilità di intervenire su qualche interruttore o bisogna collegarsi a qualche interfaccia per poter modificare i suoni?
C'è qualche utente che abbia una Active con i fendinebbia di serie che mi può mandare una registrazione audio delle frecce, o qualcuno senza i fendinebbia? Se riesco vi faccio sentire anche io con una registrazione.
Grazie a tutti per l'aiuto! :thumbright:
Ultima modifica di Mic308 il 08/01/2015, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Avvisi acustici frecce, cinture and Co.

Messaggio da scotty »

Prima mi accerterei che abbiano rimontato tutti i pezzi della plancia al posto giusto e bene, se il clic delle frecce lo hanno lasciato contro qualche pannello di plastica senti tutto risuonato piu` forte per forza; poi magari e` solo una questione di aggiornamento parametri della centralina che si sono dimenticati....di fare...

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Sono più propenso alla seconda ipotesi perchè da quando hanno cambiato il devio sono cambiati tutti gli avvisi sonori. Dalla chiave, alle cinture, alle frecce. Non so tu che versione abbia, ma mi puoi confermare che il volume del suono delle frecce aumenta col passare del tempo?

Inviato dal mio GT-I9195
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Guardate che i suoni delle frecce come di altre cose si cambiano dal touch. Ci sono vari tipi.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Davvero? Caspita, non me ne ero mai accorto! Oggi ci guardo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

E quindi si può abbassare anche il volume dell'avviso di mancanza delle cinture?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Ivymike ha scritto:Guardate che i suoni delle frecce come di altre cose si cambiano dal touch. Ci sono vari tipi.
Ivy ma dove le hai trovate le regolazioni di quegli avvisi? Sto cercando e ricercando ma non li trovo. Sono presenti solo sulla Allure o c'è qualche menù nascosto? Per essere chiari ho cercato nelle configurazioni (gli ingranaggi), impostazioni audio ma non c'è nulla. In parametraggi veicolo nemmeno. Illuminaci per favore

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Sulla mia Allure l'ho scoperto per caso sotto il menù Impostazioni audio > Effetti > Suoni polifonici. Puoi scegliere 4 diversi tipi di suono per le frecce e altri avvisi. Non mi pare fosse cambiato quello delle cinture ne quello del freno a mano inserito ma non ricordo quali altri cambiano.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Allora è possibile modificarli solo su Allure mi sa. Riusciresti a mettere una schermata? Grazie Ivymike

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

forse è possibile solo sulle nuove allure perche la mia non ha quest'opzione,sicuramente chi ha la versione aggiornata dello smeg
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Mic308

Messaggio da Mic308 »

La mia schermata è questa:
Edit. Ho cambiato l'immagine per capirci meglio :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mic308 il 12/01/2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
La Mia Moka

ablex

Messaggio da ablex »

Noi con le vecchie versioni di software siamo penalizzati.... chissà se si preoccuperanno di aggiornare anche gli obsoleti,intendo
SMEG 4.1.DR2, SMEG 5.0.DR2 :scratch: :scratch:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Si mi sa allora che è solo sulla Allure... ti ho fatto un filmato anzichè una foto così vedi e senti anche i suoni diversi della freccia.

https://www.youtube.com/watch?v=Uiismkr ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In effetti la tua schermata è diversa.... le ho trovate anche io, e da quel poco che ho provato sembra cambino i suoni delle frecce e delle cinture. Freno a mano, porte aperte e sensori invece no.
Io ho il software 5.1
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Ivymike ha scritto:Si mi sa allora che è solo sulla Allure... ti ho fatto un filmato anzichè una foto così vedi e senti anche i suoni diversi della freccia.

https://www.youtube.com/watch?v=Uiismkr ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: Grazie Ivymike!!! Gentilissimo ed in effetti le mie sono il primo suono che hai impostato mentre quello che avevo prima che installassero i fendinebbia era il terzo. E' presente anche l'audio del cane in qualche impostazione dello smeg? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che dalla foto che hai sembra un cucciolotto proprio :mrgreen:
La mia versione Smeg è la 5.1, quindi non si può intervenire senza questa schermata dite? Uff, mi da un po' noia quel rumore.
Ultima questione, aumenta il volume lasciandola attiva?
Grazie!!
La Mia Moka

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”