PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clacson ..... parliamone!!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

MaxiPT
Peugeottista curioso

Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da MaxiPT »

Ieri, per la prima volta, mi è capitato di suonare il clacson (uno str$$$$ con un bel pullman è entrato tranquillo da uno stop) l'istinto mi ha fatto premere il bottoncione e mi sono schiantato dal ridere!!!
Ma che è sto spernacchiamento, mi sono detto. Ok hanno risparmiato anche qui (o adesso deve essere così per nuove leggi???).
Qualcuno di voi ha sostituito l'oggetto per avere un suono meno ridicolo?
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.

riceanny
Peugeottista veterano

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da riceanny »

Sinceramente ora non ricordo il suono del mio clacson ma, andando a memoria, non mi sembra che sia strano e comico come dici tu :?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Come per tanti altri dettagli, entra in gioco il discorso modello....

Allure clacson "normale" - Active clacson "economico".
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Io ho usato il clacson un po' di volte ma mi sembra normalissimo , sarà come dice centouno questione di allestimento :roll:
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Sarebbe interessante riuscire ad allegare entrambi i suoni e sentirli per fare un paragone... :razz:
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

centouno ha scritto:Come per tanti altri dettagli, entra in gioco il discorso modello....

Allure clacson "normale" - Active clacson "economico".
Addirittura per il clacson? :shock: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Potrebbe essere tranquillamente , io anni fa presi una Golf 5 tdi allestimento trendline ( base)d'importazione tedesca, aveva una tromba sola del clacson invece che 2 normalmente montate , era solo nell'allestimento tedesco questa caratteristica , nelle italiane no.
Quando suonavo sembrava un'auto degl'anni 40 :D :D
Puo' essere che Peugeot abbia adottato questa forma di risparmio
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Il clacson nella mia a sentirlo è piacevole, l'unica cosa che ho notato è di avere un leggero ritardo tra il momento al quale si preme a quella del suono, cosa che fa un po strano.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Panzone

Messaggio da Panzone »

http://we.tl/qesY6PT7Kc" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento è l'unica "testimonianza" che ho del clacson della versione allure. Se può essere utile... #-o

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Io non ci vedo nulla di strano, non sono solo gli optional che fanno la differenza tra le versioni.

Abbiamo già contato la mancanza delle guarnizioni anti rumore alle portiere, ora il clacson e non mi stupirebbe di trovare altre mancanze/differenze.

Azzardo altre differenze, la qualità della moquette dei rivestimenti, la quantità/qualità dei materiali fono assorbenti, il rivestimento interno del tetto, le maniglie per appendersi (l'Allure ne ha 4).... Di solito si tende a risparmiare anche su queste cose...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

MaxiPT
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxiPT »

Panzone ha scritto:http://we.tl/qesY6PT7Kc

Al momento è l'unica "testimonianza" che ho del clacson della versione allure. Se può essere utile... #-o
Il mio non è assolutamente così .... magari
alla fine penso che di sta macchina mi hanno tirato un gran bidone
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ma a voi viene difficile suonare? Certe volte nn ci riesco proprio o mi vengono suonate stupide... È troppo dura parte dv si deve fare pressione..
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

A me più del tipo di suono che non me ne frega nulla...è che anch'io ho notato ritardo nel momento in cui ne ho avuto bisogno.
Soliti ritmi ritardati di parecchie componenti dei comandi di sta macchina francese....e non venitemi a dire che è questione di versione, la radio è uguale, il vivavoce è uguale, lo smog è uguale...il Cruise è uguale, i tergicristalli vanno piano uguale,
Ripercuote i ritmi di vita francese in tutto per tutto.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Panzone

Messaggio da Panzone »

Forse siamo noi italiani che andiamo troppo di fretta ;-)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

MaxiPT ha scritto:
Panzone ha scritto:http://we.tl/qesY6PT7Kc

Il mio non è assolutamente così .... magari
alla fine penso che di sta macchina mi hanno tirato un gran bidone
Basta che apri il cofano e guardi davanti vicino al paraurti se hai o no due trombe il vuol dire clacson bitonale, che è come quello del video che hanno postato

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”