PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia Felina MadrePerlata

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

massi.drago ha scritto:Complimenti per il traguardo :D ma le molle? Foto? :-s
Ciao Massi, sto pensando di rimandare il montaggio alla prossima primavera.. così nel frattempo vedo gli sviluppi sul ponte rumoroso che parecchi utenti avvertono e per il quale dovrebbe partire un richiamo nel prossimo anno.
Intanto, per fare un regalino alla Felina, gli ho preso l'estrattore della Gt line :mrgreen:
Ps. Oltre le molle sto seriamente pensando anche ai distanziali (da 12mm ) ;-)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

http://www.ebay.it/itm/121699534448?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho adocchiato questi compresi di bulloni su ebay... un po troppo carucci però :mad:
In alternativa potrei prendere solo i distanziali ( che vengono 40 euro a coppia..) e cercare i bulloni altrove :scratch:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Potresti fare anche così, considera comunque che i bulloni adatti ai cerchi originali essendo un modello specifico e particolare difficilmente li troverai a meno di 3euro l' uno. Per i distanziali solo 12mm?? Non vuoi avere il brivido di mangiare un pò i passaruota come sto facendo io? :mrgreen: :mrgreen: Io credo che con dei 16mm non avresti il minimo problema se riesco a tenerli su io sulla mia ;-)
Per le molle non mi sembra un' idea poi così sbagliata rimandare il montaggio a primavera. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Per i bulloni occhio, se dichiarano bullone piatto con rondella solitamente parlano di questi (se non diversamente specificato):
Bullone piatto con rondella.jpg
Ma ben diversi da quelli (ben più costosi perchè specifici) che richiederebbero i cerchi originali:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ok grazie mille ;-) nel caso andrebbero bene entrambi, giusto? Ovviamente quelli specifici sono da preferire, nonostante il prezzo.. :silent:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Andare bene.... si vanno bene entrambi, ma non nello stesso modo. Gli originali con la parte più larga prima della filettatura tengono fermo il cerchio che ha appunto un buco più largo della norma. Gli altri potrebbero permettere un leggero sfalsamento nel fissaggio visto che nel buco ci vanno larghi. Io ho preferito mettere il tipo originale anche perchè dell' altro tipo si trova sia roba di qualità ma a volte anche dei bulloni veramente "cheap", pensa che nel montare i distanziali sull' auto di un amico senza forzare troppo uno lo abbiamo piegato con la chiave (a mano) :shock: :shock: non mi sentirei molto tranquillo. :?
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se ti accontenti del bullone piatto standard il prezzo più basso che si trova in giro sono questi da 16mm bulloneria compresa: http://www.ebay.it/itm/Distanziali-CITR ... 0Fb9qvDTAw" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

massi.drago ha scritto:Andare bene.... si vanno bene entrambi, ma non nello stesso modo. Gli originali con la parte più larga prima della filettatura tengono fermo il cerchio che ha appunto un buco più largo della norma. Gli altri potrebbero permettere un leggero sfalsamento nel fissaggio visto che nel buco ci vanno larghi. Io ho preferito mettere il tipo originale anche perchè dell' altro tipo si trova sia roba di qualità ma a volte anche dei bulloni veramente "cheap", pensa che nel montare i distanziali sull' auto di un amico senza forzare troppo uno lo abbiamo piegato con la chiave (a mano) :shock: :shock: non mi sentirei molto tranquillo. :?
Grazie per le info :thumbright: quelli specifici a occhi chiusi ;-)

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Paol ha scritto:http://www.ebay.it/itm/121699534448?_tr ... EBIDX%3AIT
Ho adocchiato questi compresi di bulloni su ebay... un po troppo carucci però :mad:
In alternativa potrei prendere solo i distanziali ( che vengono 40 euro a coppia..) e cercare i bulloni altrove :scratch:
Sono più cari di altri perché sono anodizzati,il ché li rende più duri e resistenti ai graffi degli altri,oltre al
fatto che non si ossidano,decisamente meglio se si montano dei cerchi dal design aperto.
Li ho presi tempo addietro per la 208 di mio fratello(solo post.),arrivano con la bulloneria specifica,davvero ottimi. :)
Ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ciao Lynce, grazie anche a te per le info ;-)
Li hai presi dallo stesso venditore?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Nuova gonnellina per la mia Felina :love:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :applause: :applause: :applause:
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Piccoli nuovi dettagli :D

Gedax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gedax »

il portachiavi l ho preso pure io su aliexpress :lol:
Peugeot 308 Allure berlina 1600 bluhdi 120cv - bianco madreperla,tettociel,cerchi lega saphir 18" estive,cerchi lega linea s 16" invernali,keyless system,antifurto volumetrico,lettore cd,vasca baule,vano portaoggetti sotto capelliera,deflettori aria,tappetini gomma, sottoporta e baffo anteriore linea s , estrattore calotte specchi e pedaliera gtline, spoiler posteriore Maxton Design,luce targa led ,fendinebbia completi a led,cover fendinebbia verniciati nero lucido, led rigenerazione FAP, frecce a led e oscuramento gemme anteriori, illuminazione interna full led interna e varie cineserie di aliexpress all interno

REBEKKA http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99876

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anche i dettagli fanno la differenza :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21)”