Inoltre posso chiederti dove e quanto ti sono costate le lampade a led per i fendi??

Risposto in mpspd72 ha scritto:Ciao mi daresti il link dei fendinebbia li vorrei montare anche io grazie.
Di nulla figurati!!!Frenz75 ha scritto:Grazie alla vostra condivisione sono riuscito a montare il led direttamente dietro allo specchietto e non come in altre guide dove suggerivano di forare la plastica dello specchietto rovinando così l'estetica della macchina.
Il tutto in 30 minuti di lavoro.
Grazie ancora Peugeottisti
Scusate la domanda, ma non riesco a vedere le foto...Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, stamattina mi sono cimentato nell'impresa di montare il led per la segnalazione della rigenerazione del FAP (non spiego il collegamento tra fap e specchietto perchè do per scontato che lo sappiate già, altrimenti con una piccola ricerca potete capire di cosa parlo)!!
Il timore più grande era quello di spaccare lo specchio, ma con la tecnica suggeritami da Double68 (che lo ringrazio) e l'aiuto di Luvel85 è andato tutto liscio come l'olio...
Partiamo dall'occorrente:
1 Led (io l'ho preso di colore blu) da 12v con resistenza già montata (questo è quello che ho preso io http://www.ebay.it/ulk/itm/272081446867" onclick="window.open(this.href);return false;)
1 Ventosa (io ho usato una di quelle dei cinesi che fungono da appendiabiti)
1 Riga da 60cm in plastica (non deve essere per forza nè una riga nè di plastica, basta che sia piatta e con una buona superficie d'appoggio)
Pistola per colla a caldo
Allora iniziamo con lo smontaggio dello specchio, si deve inclinare tutto verso l'alto, applicare la ventosa al centro e la riga va infilata nella fessura sotto allo specchio
Bisogna fare leva e tirare la ventosa contemporaneamente, vi accorgerete che senza usare troppa forza con questa combinazione lo specchio si staccherà senza aver fatto alcun danno!!
Staccare il connettore del riscaldamento, basta abbassare la linguetta e spingerlo verso l'esterno
Decidere dove posizionare il led, in uno dei due fori già disponibili (indicati con le frecce)
Ora basta incollare con la colla a caldo il led e il filo e lo specchietto è pronto per il montaggio
Una volta tagliato il filo e incastrato nel faston si può rimontare lo specchio, basta una lieve pressione per farlo agganciare dinuovo
Ecco il risultato finale
Devo dire che è stato meno complicato di quanto pensavo, è una piccola modifica davvero utile se si pensa a quante mancate rigenerazioni si possono evitare, nemmeno a farlo apposta nel pomeriggio ho già assistito alla prima segnalazione di rigenerazione e tutto funziona correttamente![]()
Dietro allo specchietto ci sono delle "finestrelle" che sono già predisposte dala fabbrica....tramite quelle il led si vede attraverso lo specchiettomartins81 ha scritto:Perfetto, grazie mille.. non sapevo che la luce passasse ugualmente!!![]()
![]()
Le goodyear efficent grip....di primo equipaggiamento...goliaz ha scritto:che gomme monta in foto?