Scusate l'assenza ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano un po' da tutto (e non è ancora finita

)
Nella foto si vede la Peggy riparata, sono immagini dei primi di luglio, l'avevano anche lavata . Mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro, peccato il prezzo che a mio giudizio è stato molto alto.
Per non aprire 1000 post, scrivo una piccola "macedonia" di miei pensieri
invio 2 immagini del quadro strumenti dove si vede un notevole errore di parallasse dell'indicatore benzina. Mi sembra che se ne parlasse anche da altre parti.
Ancora non riesco a capire perché molti si lamentino del cambio. Di sicuro quello della vecchia Megane era più sciolto ma gli impuntamenti e i contrasti nei cambi marcia ancora gli devo vedere. Mi capita spesso tuttavia di strappare con la frizione quando passo dalla terza alla seconda, sembra quasi che io non riesca a capire il punto di attacco col piede, eppure mi succede solo con il passaggio terza-seconda.
Il motore è davvero uno dei punti di forza di quest'auto, (finora.. sgrat sgrat

)
Di una silenziosità persino eccessiva, si comporta quasi come un diesel nel senso che si sente sempre pronto a scattare sotto il piede con riprese piene e profonde e anche perché ha una sesta marcia lunghissima, praticamente lo stesso rapporto di trasmissione della sesta della mia megane diesel (2700 giri a 130 o giù di lì) che però non la penalizzano più di tanto in ripresa
Dove però viene fuori il suo carattere "benzinesco" è nell'allungo perché se sorpasso e premo tutto il motore sembra non finire mai. Ecco... l'unico modo per sentire un po' di motore è portarlo quasi alla zona rossa altrimenti il silenzio regna sovrano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020