Rieccomi sul forum dopo un po' di assenza, approfittandone per qualche altra foto (macchina appena lavata e interni puliti con LCDA AriaPura) e qualche altra considerazione. Sono giunto ormai a 4500 km. I consumi stanno migliorando, con un valore medio di 18.5 km/l. Il grafico dei consumi consultabile sull'app Link MyPeugeot mostra chiaramente un trend di ulteriore crescita nei chilometraggi per litro.
Dopo questi chilometri percorsi insieme rimango sempre più sorpreso dalla tenuta di strada, dalla precisione dello sterzo e dalla percezione di sicurezza che da questa macchina in ogni manovra. La 308 ha dimostrato sinora di avere grinta alla bisogna, abbastanza spinta per quell'accelerazione improvvisa che ci serve (con una marcia adeguata ovviamente), anche se non è concepita per questo o almeno non nella versione SW con 120 CV. La Leona da infatti il meglio di sé nel comfort di viaggio: è fatta per viaggiare, tirando dritti per chilometri e chilometri. La capacità di carico si è rivelata straordinaria per affrontare le vacanze con tutti i bagagli annessi.
Mi sto abituando al suono dello stereo di serie (provengo da un'auto con stereo Alpine, comunque con casse normalissime): non è eccezionale, ma facendoci l'orecchio la percezione che ne ho è migliorata. Comunque con le radio che trasmettono in digitale il suono mi piace.
Di tutti i problemi che si leggono nel forum non ne ho riscontrato neanche uno e, toccando ferro, spero continui così. Purtroppo online è più facile trovare lamentele piuttosto che attestati di stima per quello che si ha, con la tendenza a generalizzare (con tutto il rispetto verso chi ha riscontrato questi problemi).Se ognuno di noi scrivesse una propria opinione sulla 308, di qualsiasi tono essa sia, credo che i commenti positivi sarebbero ben di più numerosi di quelli negativi. Conosco altri proprietari della nuova 308 e tutti ne sono entusiasti come me.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111