Io percorro spesso la tang. con le relative code e i momenti in cui si può tenere una buona andatura.
Con la 407 non mi sono mai preoccupato di far concludere la rigenerazione del fap, arrivavo spegnevo e quando riprendevo la macchina per tornare a casa il ciclo di rigenerazione riprendeva.
Mai avuto alcun tipo di problema. Speriamo sia lo stesso con la nuova 308.
Altra accortezza che ho avuto negli anni è stata quella di evitare di aprire il tappo del carburante per far poco gasolio, ad ogni apertura il sistema immette la stessa quantità di cerina a prescindere che tu metta 10,00 euro di gasolio o faccia il pieno, questo allunga la durata della cerina.

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex
Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola:
qui e
qui
Ex
407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola:
qui e
qui
Ex
Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex
Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004