Grazie. Difatti ho paura di sentirmi.paul91 ha scritto:Io, che sono un amante dello "stock", direi di no ad entrambe le modifiche. Per le pinze rosse (o colorate in generale) perché le ritengo opportune solo su auto sportive più che su auto "normali" come la 308, seppur GT Line come la tua; per i baffi perché non mi piace aggiungere su un'auto pezzi di versioni differenti e/o superiori. Ma ovviamente si tratta di un mio parere personale
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LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Io sono a favore delle pinze freni rosse, vorrei farle anche ioLuca D. ha scritto:Ragazzi voglio aprire un doppio sondaggio su due modifiche estetiche che mi sono venute in mente ma sono indeciso perché non sono reversibili:
Pinze freni rosse: Si No
Baffetti paraurti anteriore della Gti: Si No
Datemi una mano a decidere.
lascerei perdere i baffetti paraurti.
invece una cosa che vorrei fare io sulla mia 308 sostituire la griglia anteriore (quella col marchio Peugeot)con quella della GT la trovo più grintosa.
Nuova 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Grigio Artense.
DAP, Driver Sport Pack, Retrocamera, keyless, CD, vetri oscurati, cerchi 18" Diamant, cerchi 16” Mak Antibes con gomme invernali Michelin Alpin A5.
Ordinata il 20 Settembre 2016, consegnata il 22 Ottobre 2016.
Ex Alfa 147 1.9 JTD Distinctive, calotte satinate, cerchi mak Venti da 17"
Località: Villa Carcina - Brescia
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LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Baffetti no,il colore non uscirà mai perfetto,si avvicina ma..pinze rosse si.Anzi dovrebbero darle di serie o come optional,a mio avviso
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Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
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Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Luca posso chiederti le caratteristiche del led che hai montato, è da 12 V? hai dovuto installare qualche resistenza?Luca D. ha scritto:Operazione Led FAP completata con riserva, ma che fatica (anche a causa del led per l'angolo cieco)
Andiamo per ordine.
Il timore più grande era quello di rompere lo specchio, invece è stata la parte più facile.
Basta alzare al massimo il vetro, tirare lo specchio con una ventosa e fare leva con una riga di plastica abbastanza grande, non quelle fine da 10 cm.
Dopo un po' di timore iniziale ho fatto più leva con la riga e lo specchio si è sganciato, prima in basso e poi tirando con la mano anche in alto.
Questo è lo specchio smontato. In alto il connettore dello sbrinamento, in basso a sinistra i fili del led per l'angolo cieco.
Qui sono iniziati i problemi perché il connettore dello sbrinamento viene via bene, ha una linguetta nera che evita che si sfili. Basta premere quella e fare un po' di pressione ed esce.
I cavi del led per l'angolo cieco non sono riuscito a scollegarli in nessun modo quindi sono stato costretto a fissare come potevo li specchio con del nastro e lavorare così.
Ho poi fissato il led con al colla a caldo. Il foro (più che un foro è un'asola) non è abbastanza largo per i led da 5mm che avevo preso ma va bene ugualmente. Non bisogna infilare dentro il led anche perché la plastica non è così spessa da accoglierlo tutto.
Basta appoggiare la testa e fissare tutto con la colla.
Quando la colla del led era bella fredda ho piegato i fili e li ho fissati sempre con la colla.
Adesso arriva il secondo problema che non mi rende soddisfatto appieno del lavoro.
Dopo un test per verificare positivo e negativo ho provato a incastrare i fili del led opportunamente accorciati e spellati nel connettore come hanno fatto altri utenti ma non ci sono riuscito così ho optato per la saldatura.
Premetto che sono un cane con il saldatore, comunque alla fine bene o male li ho fissati sti benedetti fili.
Quello che non mi soddisfa è che per colpa dello spessore della saldatura il connettore non è andato completamente in sede e la linguetta nera che evita che si sfili rimane abbassata. Doveva entrare ancora per un paio di mm.
Ecco la foto del particolare.
Questo invece il lavoro completo.
Alla fine tutto funziona, sia il led che lo sbrinatore ma sono un pignolo e quel connettore messo così non mi piace per niente.
Ecco la prova finale.
Ho deciso di utilizzare la tua guida per fare anch'io il lavoro, stamattina ho interrotto la rigenerazione (è la prima volta che mi accorgo in 5 mesi) puzza di bruciato e specchietti bollenti. Ho già smontato lo specchietto e penso di inserire il led nel foro dell'angolo cieco visto che è vuoto.
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Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Grazie del parere.marko.62 ha scritto:Io sono a favore delle pinze freni rosse, vorrei farle anche ioLuca D. ha scritto:Ragazzi voglio aprire un doppio sondaggio su due modifiche estetiche che mi sono venute in mente ma sono indeciso perché non sono reversibili:
Pinze freni rosse: Si No
Baffetti paraurti anteriore della Gti: Si No
Datemi una mano a decidere.
lascerei perdere i baffetti paraurti.
invece una cosa che vorrei fare io sulla mia 308 sostituire la griglia anteriore (quella col marchio Peugeot)con quella della GT la trovo più grintosa.
La griglia intendi quella della gti? Perché tra gt e gt line sono uguali se non sbaglio.
Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Il led mettilo dove l'ho messo io. Al posto dell'angolo cieco non c'è il buco ma il blocco di plastica come nel mio ma senza fili.marko.62 ha scritto:
Luca posso chiederti le caratteristiche del led che hai montato, è da 12 V? hai dovuto installare qualche resistenza?
Ho deciso di utilizzare la tua guida per fare anch'io il lavoro, stamattina ho interrotto la rigenerazione (è la prima volta che mi accorgo in 5 mesi) puzza di bruciato e specchietti bollenti. Ho già smontato lo specchietto e penso di inserire il led nel foro dell'angolo cieco visto che è vuoto.
Il led l'ho preso sulla baia. Basta che cerchi led 12v cablati e ne trovi molti. Controlla che abbiano già la resistenza installata e prendilo con cavi di 30 cm, poi li tagli.
Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Dici anche portandoli a verniciare e installare in un carrozzeria autorizzata Peugeot?tommy88 ha scritto:Baffetti no,il colore non uscirà mai perfetto,si avvicina ma..pinze rosse si.Anzi dovrebbero darle di serie o come optional,a mio avviso
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Per le pinze volevo prendere un kit on line. Mi sai consigliare qualcosa?
LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Assolutamente il Foliatec,ti dan tutto il necessario ed è il migliore
Per i baffetti,li ho visti installati e colorati in carrozzeria peugeot e qualcosa si nota (a mio avviso)..
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Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Grazie.tommy88 ha scritto:Assolutamente il Foliatec,ti dan tutto il necessario ed è il migliore![]()
Per i baffetti,li ho visti installati e colorati in carrozzeria peugeot e qualcosa si nota (a mio avviso)..
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Mi fido. Per fare una cosa fatta bene si dovrebbe riverniciare almeno tutto il paraurti e sfumare.
Avevo visto qualcuno che li aveva messi sul blu magnetic e mi sembravano ben fatti ma magari dalle foto non tutti i particolari si notano.
LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Si,li ha messi InitialD,ma ne ho viste altre oltre la sua,son fatti bene,ma si vede che...
A mio parere ribadisco,però..
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Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Si hai ragione intendo quella della GTI, voglio provare a simularla mettendo dei pezzi di nastro nero sulla mia originale.Luca D. ha scritto:Grazie del parere.marko.62 ha scritto:Io sono a favore delle pinze freni rosse, vorrei farle anche ioLuca D. ha scritto:Ragazzi voglio aprire un doppio sondaggio su due modifiche estetiche che mi sono venute in mente ma sono indeciso perché non sono reversibili:
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Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Grazie milleLuca D. ha scritto:Il led mettilo dove l'ho messo io. Al posto dell'angolo cieco non c'è il buco ma il blocco di plastica come nel mio ma senza fili.marko.62 ha scritto:
Luca posso chiederti le caratteristiche del led che hai montato, è da 12 V? hai dovuto installare qualche resistenza?
Ho deciso di utilizzare la tua guida per fare anch'io il lavoro, stamattina ho interrotto la rigenerazione (è la prima volta che mi accorgo in 5 mesi) puzza di bruciato e specchietti bollenti. Ho già smontato lo specchietto e penso di inserire il led nel foro dell'angolo cieco visto che è vuoto.
Il led l'ho preso sulla baia. Basta che cerchi led 12v cablati e ne trovi molti. Controlla che abbiano già la resistenza installata e prendilo con cavi di 30 cm, poi li tagli.
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Re: LA mia 308 SW GT Line Bianco Perlata
Operazione Pinze freni Rosse appena conclusa con successo.
dopo diversi dubbi ho optato per sollevare completamente l'auto e lavorare così su tutte e 4 le pinze contemporaneamente senza fare smonta e rimonta.
Ho alzato la macchina dietro su 2 cavalletti e davanti su 2 cric (quello in dotazione e uno idraulico) questo perchè il lamierino su cui poggiare il cric/cavalletto dietro è lungo una 20ina di cm. quindi ho alzato con il cric messo di fianco il cavalletto e abbassato ma davanti il lamierino è molto più corto e questa cosa non era fattibile ho alzato con i 2 cric e il cavalletto l'ho messo solo per sicurezza ma senza appoggiare.
Ho cominciato a pulire le pinze utilizzando uno sgrassatore della Ma-Fra, poi ho passato un pulitore cerchi che contiene anche un decontaminate ferro, poi ho passato un decontaminante ferro puro (non diluito), il P-Ray della Ma-Fra e in fine lo sgrassatore spray che era in dotazione con il kit della Foliatec. Pulito il tutto passando un panno di cotone intervallato da spazzola d'acciaio, anche questa compresa nel kit Foliatec.
Ecco il P-Ray in azione.
Ho asciugato tutto con il compressore e mascherato dischi ecc.
Poi ho mescolato la vernice con il catalizzatore del kit usando guanti e spatolina anch'essi in dotazione.
Ho optato per la preparazione unica della vernice senza fare dosi sapendo che entro 1.30'h / 2h la vernice avrebbe cominciato a seccarsi e così è stato ma per fortuna sono riuscito a dare 3 mani ad ogni pinza.
Dopo la prima mano si vedeva ancora il metallo sotto ma già dalla seconda era tutto coperto. La terza mano l'ho data con la vernice che cominciava a tirare e forse è stato un bene così riuscivo a metterne parecchia senza che colasse molto.
In alcuni punti ho fatto anche un quarto passaggio e comunque si è avanzato quasi un quarto della vernice.
Ecco il risultato.
E qui con il cerchio montato, peccato che sia sporco.
Nel complesso sono molto soddisfatto e viste dal vivo sono ancora meglio.
dopo diversi dubbi ho optato per sollevare completamente l'auto e lavorare così su tutte e 4 le pinze contemporaneamente senza fare smonta e rimonta.
Ho alzato la macchina dietro su 2 cavalletti e davanti su 2 cric (quello in dotazione e uno idraulico) questo perchè il lamierino su cui poggiare il cric/cavalletto dietro è lungo una 20ina di cm. quindi ho alzato con il cric messo di fianco il cavalletto e abbassato ma davanti il lamierino è molto più corto e questa cosa non era fattibile ho alzato con i 2 cric e il cavalletto l'ho messo solo per sicurezza ma senza appoggiare.
Ho cominciato a pulire le pinze utilizzando uno sgrassatore della Ma-Fra, poi ho passato un pulitore cerchi che contiene anche un decontaminate ferro, poi ho passato un decontaminante ferro puro (non diluito), il P-Ray della Ma-Fra e in fine lo sgrassatore spray che era in dotazione con il kit della Foliatec. Pulito il tutto passando un panno di cotone intervallato da spazzola d'acciaio, anche questa compresa nel kit Foliatec.
Ecco il P-Ray in azione.
Ho asciugato tutto con il compressore e mascherato dischi ecc.
Poi ho mescolato la vernice con il catalizzatore del kit usando guanti e spatolina anch'essi in dotazione.
Ho optato per la preparazione unica della vernice senza fare dosi sapendo che entro 1.30'h / 2h la vernice avrebbe cominciato a seccarsi e così è stato ma per fortuna sono riuscito a dare 3 mani ad ogni pinza.
Dopo la prima mano si vedeva ancora il metallo sotto ma già dalla seconda era tutto coperto. La terza mano l'ho data con la vernice che cominciava a tirare e forse è stato un bene così riuscivo a metterne parecchia senza che colasse molto.
In alcuni punti ho fatto anche un quarto passaggio e comunque si è avanzato quasi un quarto della vernice.
Ecco il risultato.
E qui con il cerchio montato, peccato che sia sporco.
Nel complesso sono molto soddisfatto e viste dal vivo sono ancora meglio.
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Bravissimo!!! Complimenti davvero!!! Adesso toccherà a me farlo,appena ho tempo
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