PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia Moka

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Grazie. In effetti se devo dirla tutta quest'inverno a vedere le foto di tutte le leone con i rubis stavo un po' rimpiangendo la scelta ma rivedendoli montati ho pensato, "col cavolo, mi tengo questi 16". Fanno proprio al caso mio. Non sminuiscono affatto la leona per i miei gusti :D

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Mic308

Re: La Mia Moka

Messaggio da Mic308 »

Rieccoci qui dopo un po' di tempo.
Questo fine settimana è stato un fine settimana caldo, sotto tutti i punti di vista. Iniziamo a prepararci per la stagione invernale con due mezze giornate di lavaggio e protezione per il freddo della leona. Così ho fatto un bel bagnetto composto da prelavaggio PNT 1:15 + lavaggio MrPink + PRay (+TarX per qualche macchia di catrame) + Clay Media (non vi dico le condizioni nonostante l'avessi clayata ad aprile) + C2V3 in doppio strato a distanza di 12 ore + C6 per le plastiche + MaFra Extreme Black per le gomme. I vetri trattati un paio di settimane fa con G4 e G5 di Gtechniq.
Più lucida di così non riuscivo a farla :D che spettacolo 8) .
Pulizia interni con Aria Pura e C6.
2015-11-07 09.31.20.jpg
2015-11-07 09.31.29.jpg
Intanto che c'ero ho eliminato la scritta Peugeot posteriore sotto al leone che non mi piaceva tanto, la scritta 308 per il momento l'ho lasciata.
2015-11-07 12.26.53.jpg
Non contento aggiornato lo Smeg alla 5.2.C.R1 ma al momento non mi sembra di notare alcun cambiamento.
2015-11-09 11.50.31.jpg
2015-11-09 12.02.21.jpg
2015-11-09 12.24.26.jpg
Alcuni scatti finali per goderci l'ultimo sole di oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Solo una faccina basta: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow: :wooow:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Grazie Massi!! :mrgreen:
La Mia Moka

Magutt
Peugeottista curioso

Messaggio da Magutt »

Ciao Mic308 e complimenti per la scelta della tua auto.

Vedo che la curi come una bambina, le canti anche la ninna-nanna prima di chiudere il box. :D

Cerco informazioni...

Attualmente ho una 307 2.0 HDI del 2002 che ha superato i 200.000 Km e dalla quale non mi separerei, se non che la Regione Lombardia da ottobre 2016 non farà più circolare le euro 3 a gasolio. :mad:

Mi è sempre piaciuta la 308 e benchè attratto anche da altre auto, sono praticamente deciso a rimanere fedele a Peugeot. Siccome da 3/4 anni non faccio più tanti km, avrei scelto una 308 come la tua, anche se di colore più chiaro.

Dopo 1 anno e mezzo, come ti trovi, la motorizzazione ti soddisfa, o senti la mancanza della potenza?
Hai provato la tua auto in montagna? Soffre?
Vero che la mia ha la stessa potenza, e quindi non dovrei preoccuparmi più di tanto, ma visto che si tratta di un 3 cilindri a benzina sono un po' dubbioso.

In concessionaria mi hanno fatto l'offerta con i cerchi 17", ma siccome ho le gomme invernali praticamente nuove, vorrei sapere se i 16" pollici installati di base sono i 205/55 R16, che è la misura della mia attuale 307?

Siccome mi sembra che sei una persona che fa anche delle modifiche, sai se c'è la possibilità di installare la retrocamera e i sensori di parcheggio anteriori che non sono disponibili nemmeno come optional sul modello Active?

Grazie
Ciao

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Ciao Magutt!
Innanzitutto benvenuto nel club :drunken:

Io fino ad ora mi sono sempre trovato bene con questo motore, sto vedendo un progressivo miglioramento dei consumi con il passare dei km, ora sono quasi a 17.000. Per essere preciso sono su una media dei 16.6km/l facendo frequenti brevi tratti di strada, nell'ordine di 6/7 km, sono soddisfatto.
Se cominci a percorrere viaggi a velocità costante riesci ad andare anche sui 19/20 km/l, :mrgreen: :mrgreen:
La potenza per i miei gusti non manca, ovvio che più ce ne sono meglio si sta, ma per una guida anche brillante il 1.2 110cv è più che generoso da parte mia. Permette anche sorpassi in sicurezza senza scalare marcia, per dire ai 75/80 in IV prende bene i giri senza sembrare una lumaca.
Provata in montagna, in 2, una volta soltanto e non mi è sembrata impacciata, sale abbastanza bene.
Per l'allestimento lo trovo anche ben pensato senza troppi fronzoli.

Gli pneumatici da 16" sono proprio come li hai tu, quindi non avrai problemi.

Per gli accessori aggiuntivi non saprei dirti. I sensori anteriori li prevedono anche come optional aftermarket sulla nostra versione. Per la retrocamera non ti so rispondere, dovresti sentire in officina ma ho paura che dovresti mandare dei cavi apposta perché non penso ci sia la predisposizione.

Spero di essere stato esaustivo e se avessi qualche dubbio chiedi pure. :cheers:
La Mia Moka

Magutt
Peugeottista curioso

Messaggio da Magutt »

Grazie Mic308! :drunken:

Grazie per le informazioni.
Non mi resta che prendere la decisione definitiva nei prossimi giorni (vabbè, al 99% è già deciso) e fare l'ordine dal concessionario.

Ciao.

Torna a “308 II ('13->'21)”