Volevo presentarvi la mia 308, soprannominata Shelby, non per chissà quale motivo ma semplicemente perchè mi piace come nome e quando lo scelsi ero preso da una serie tv in cui la protagonista si chiamava così!

Presa nuova a maggio 2021, 1.5 BlueHDi 130cv manuale; era un KM0 immatricolata 15gg prima e quando sono andato a vederla aveva solo 2 km. Ero scettico riguardo la 308, soprattutto per il volante piccolo ma appena l'ho vista e appena l'ho provata è stato amore a prima vista!

Fino a 2 settimana fa montava i rubis da 17", poi ho deciso di darle quel tocco leggermente più sportivo ed ho montato questi fantastici GMP Mentor 8x18 ET 42 (gommati con Dunlop Sport Maxx RT) e molle ribassate -30mm Reparto Corse; l'anno prossimo metterò mano agli anche agli ammortizzatori, per ora hanno solo 35k km e mi dispiaceva cambiarli.
Leggendo i km penserete "ca...biiip...o un diesel quasi tre anni e solo quei km"... purtroppo quando la presi scelsi il gasolio (a prescindere dal modello di auto) perchè solo di lavoro avevo 60 km/giorno, dopo 6 mesi cambiai lavoro riducendoli di molto, moltissimo, cosa che era prevista ma non così vicino all'acquisto.

Comunque eccola a voi, le prossime "modifiche" che mi piacerebbe fare oltre agli ammortizzatori sono colorare le pinze freno o rosse o giallo acido, fare un de-chrome di cornici varie (finestrini, calandra, fendi e freccie) e aggiungere la seconda presa USB (ho già il cavo ma ho paura di rompere qualcosa a smontare

Da quando ho cambiato cerchi e molle me ne sono rinnamorato ancora di più, anche se mi maledisco ogni volta che la lavo (a mano sempre) per aver ripreso l'auto nera un altra volta!!!