A novembre 2014 ho acquistato la mia prima auto che è arrivata puntuale dopo poco meno di 90 giorni di trepidante attesa!
Oggi, dopo 6 mesi, ho quasi 13 mila km e sempre il sorriso quando sono alla guida della mia Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S !

Non so perchè ho aspettato tanto per iscrivermi a questo bellissimo forum ma meglio tardi che mai! Non vedo l'ora di condividere con voi esperienze e sensazioni di guida!
Provengo da una Mercedes (Classe C 200 CDI - 116 CV w203 del 2000) e devo dire che la Leona è all'altezza della vecchia Stella!
Il motore ha un cavallo in meno ma il peso inferiore di circa 250kg e una coppia lievemente migliore rendono la Peugeot grintosa e adatta a tanti bei sorpassi! Conoscete la strada Gardesana del Lago di Garda?

I consumi sono ottimi se il piede si tiene normale! Ma anche spingendo un po' l'auto non beve tanto! Ricordate il mitico episodio di Top Gear in cui Clarkson paragonava i consumi di una BMW M3 con una Toyota Prius?

Ad ogni modo sono soddisfattissimo della 308.. design fantastico, sobrio ma di carattere: l'auto non passa inosservata e i LED diurni fanno gran scena! Per non parlare dei Full LED.. illuminano la strada a giorno ragazzi!
Dentro si ha la sensazione di essere su un'auto di categoria superiore! Ottimi materiali, design minimalista eccezionale, tecnologia all'avanguardia.. solo i francesi potevano osare e pensare all'i-cockpit! Questa è un'auto per chi ama la tecnologia!
Quando salgo sulle auto dei miei amici e vedo tutti quei pulsanti e il volante gigantesco mi sembra di tornare indietro nel tempo... e poi cos'è quella cosa che si inserisce nel piantone dello sterzo e si deve girare??

Come colore ho scelto il bellissimo ed elegante grigio artense (ma devo dire che anche il bianco le sta benissimo) e come optional ho messo il Driver Assistance Pack (davvero comodo il radar) e i sedili in TEP Alcantara per dare un tocco anni '90
Nessuno è perfetto però e il sensore livello liquido tergicristallo avrebbero potuto anche metterlo..

Ho parlato troppo, bando alle ciance! Ecco la mia 308