chiedo gentilmente un'informazione: da tempo vorrei acquistare una seconda auto ma un po' per la mia indecisione, un po' per l'ultimo anno e mezzo (particolare. [-( ) e ancora per mia indecisione sono ancora al punto di partenza.
A volte mi capita l'occasione sotto al naso...tipo in questi giorni in cui ho addocchiato una 108 con il motore 1.0 da 69CV del 2015 con 30.000 km.
Cosa mi dite del motore? Mi confermate che è un 3 cilindri di derivazione Toyota? Pregi e difetti?
So che l'auto come consumi e dimensioni non si presta molto, ma essendo un metanista convinto è probabile un'ipotetico impianto. Potrebbe dare problemi?
Anche se semi-OT (vista la parentela) avrei in alternativa una Citroen C3 con il 1100 TU del 2006 di una conoscente con 130.000 km.
Sono due mezzi con un gap di 10 anni e con 100.000 km di differenza. Due prezzi diversi e probabilmente due affidabilità diverse.
Voi cosa mi dite in merito?
La trasformazione a metano sicuramente troverebbe terreno più fertile sul 1100cc (di vecchia concezione) ma pure l'auto è vecchia.....

Qualsiasi consiglio è ben accetto. E ringrazio anticipatamente.
Buona Serata.