Epy ha scritto:Ciao,
ormai ho circa 8500 km e il problema che ho riscontrato si è attenuato,
penso che in gran parte fosse dovuto al motore nuovo ed ancora un po' legato;
ad ogni modo continuo a trovare la frizione difficile da dosare in partenza, penso sia dovuto al poco brio del motore 1.2 sotto i 2000 giri.
per il resto tutto bene, nell'extra urbano va una meraviglia!
Ciao!
Ciao In merito alla frizione e alla risposta dell'acceleratore l'avevo riscontrato anch'io su una che avevo noleggiato.
Avendo l'auto percorso solo 4000 km circa avevo pensato all'assestamento del disco frizione sul volano che ancora doveva assestarsi e arrivare a lavorare al meglio.
Per l'acceleratore confermo il comportamento un po' anomalo:
Se lo pigiavo poco il motore si spegneva, se lo pigiavo leggermente di più il motore saliva immediatamente a circa 2000 giri assecondando partenze quasi da gran prix.
In pratica nei primi mm era ingestibile tant'è che avevo provato più volte sia da fermo che nelle partenze che nelle retromarce, in folle ma non ne voleva sapere.
Per il consumo nell'urbano e extra urbano di difende bene, in autostrada complici le marce lunghe non mi è piaciuta ne per i consumi e nemmeno perché alla prima salita e mi riferisco solo all'autostrada la freccia col simbolo della scalata era sempre in bella vista.
Per coloro che la utilizzassero prevalentemente in autostrada suggerisco di guardarsi intorno e soprattutto di provare su quel percorso altri modelli votati per quel tipo di percorso dove oltre al piacere di guida assicurano consumi contenuti anche con clima acceso (mediamente perdeva 2 km ogni litro).
Dopo circa 3000 km non mi aveva del tutto convinto