PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?
Re: New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?
Salve a tutti,
io ho la vecchia 308 1.6 110cv cambio manuale... allora domenica ho provato una 2.0 con cambio manuale...
che dire io l'ho trovato eccezzionale!!! innesti precisi senza impuntamenti, leva a corsa ridotta...non
ridottissima come un audi con pacchetto sline però se lo confronto con il cambio della mia vecchia 308 potremmo
dire che è come mangiare o stare a guardare!!!il nuovo cambio e la leva è veramente bella da usare e da impugnare!
da quella prova...i miei dubbi fra il 1.6 eat e il 2.0 cambio manuale sono saliti enormemente!!!
mi dico di prenderla con il cambio automatico...poro raga...il 2.0 spinge proprio bene!!!
ora il conce mi sta spingendo per il 1.6 eat... e mi ha promesso di farmelo provare...
vediamo se come per il 2.0 provero quel senso di agilità e di spinta che ho sentito
con il 2.0.... per quanto riguarda il cambio...io faccio prevalentemente statali e autostrada...
il cambio automatico sicuramente è comodo... ma non l'ho mai avuto e la paura di pentirmene
è tanta....ripeto magari è solo paura...e una volta conosciuto...come dicono tanti...non ne farò mai a
meno... bohhh le paturnie aumentano!!! ahahaha
io ho la vecchia 308 1.6 110cv cambio manuale... allora domenica ho provato una 2.0 con cambio manuale...
che dire io l'ho trovato eccezzionale!!! innesti precisi senza impuntamenti, leva a corsa ridotta...non
ridottissima come un audi con pacchetto sline però se lo confronto con il cambio della mia vecchia 308 potremmo
dire che è come mangiare o stare a guardare!!!il nuovo cambio e la leva è veramente bella da usare e da impugnare!
da quella prova...i miei dubbi fra il 1.6 eat e il 2.0 cambio manuale sono saliti enormemente!!!
mi dico di prenderla con il cambio automatico...poro raga...il 2.0 spinge proprio bene!!!
ora il conce mi sta spingendo per il 1.6 eat... e mi ha promesso di farmelo provare...
vediamo se come per il 2.0 provero quel senso di agilità e di spinta che ho sentito
con il 2.0.... per quanto riguarda il cambio...io faccio prevalentemente statali e autostrada...
il cambio automatico sicuramente è comodo... ma non l'ho mai avuto e la paura di pentirmene
è tanta....ripeto magari è solo paura...e una volta conosciuto...come dicono tanti...non ne farò mai a
meno... bohhh le paturnie aumentano!!! ahahaha
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....
trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
... ti ha detto febbraio per una macchina non ancora ordinabile (1.2 EAT) quando ci sono già ordini odierni che verranno evasi a marzo...a me mi convince poco la data che ti ha dato.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Anche a me... teospritz l' hai già ordinata la macchina?teospritz ha scritto:trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
... ti ha detto febbraio per una macchina non ancora ordinabile (1.2 EAT) quando ci sono già ordini odierni che verranno evasi a marzo...a me mi convince poco la data che ti ha dato.
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
la macchina mi piace moltissimo, queste indecisioni sulla produzione mi piacciono un po meno e poi un'altra cosa che mi fa storcere il naso è l'assenza dell adaptive cc, avendo avuto solo cambio manuale e ora mi sono deciso a cambiare ma ero entrato gia nell ottica di avere questo automatismo molto utile per qualche viagghetto lungo considerando che questa nuova auto sarà un investimento a lungo termine e non vorrei che una volta che la produzione di regolarizza lo aggiungono...dall altra parte mi convice il prezzo che mi hanno fattoandreamak ha scritto:Indeciso per la lunga attesa o per la macchina? Con il grip control purtroppo c'è da aspettare di piùtrecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
andreamak ha scritto:Anche a me... teospritz l' hai già ordinata la macchina?teospritz ha scritto:trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
...no... il concess mi ha fatto vedere la lista delle macchine in produzione e fino a marzo non ce ne era una 1.2 EAT. Dopo non so bene come funzionano quelle liste e se sono divise per "zone" geografiche oppure se tutte le concessonarie attingono dallo stesso portale.
Cmq sia ho deciso di aspettare un pochino a questo punto... i modelli in pronta consegna" in questa lista erano tutte troppo accessoriate per i miei gusti (alias "portafoglio"

Tra il 130 benzina e il 120hdi ci ballano quasi 2000 euro e sinceramente, soprattutto dopo averla provata (il 1.2) e per i km che faccio, mi sembrano buttati. Aspetto quindi di capire bene se e quando ci sarà l'automatico sul 1.2 e i tempi...sperando che nel frattempo, visto anche il successo che sta avendo, non decidano di aumentarne il prezzo, togliendo le varie promozioni/scontistiche.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Posso sapere dove hai provato il 1.2 sulla 3008 che io non riesco a trovarlo?teospritz ha scritto:andreamak ha scritto:Anche a me... teospritz l' hai già ordinata la macchina?teospritz ha scritto:trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
...no... il concess mi ha fatto vedere la lista delle macchine in produzione e fino a marzo non ce ne era una 1.2 EAT. Dopo non so bene come funzionano quelle liste e se sono divise per "zone" geografiche oppure se tutte le concessonarie attingono dallo stesso portale.
Cmq sia ho deciso di aspettare un pochino a questo punto... i modelli in pronta consegna" in questa lista erano tutte troppo accessoriate per i miei gusti (alias "portafoglio").
Tra il 130 benzina e il 120hdi ci ballano quasi 2000 euro e sinceramente, soprattutto dopo averla provata (il 1.2) e per i km che faccio, mi sembrano buttati. Aspetto quindi di capire bene se e quando ci sarà l'automatico sul 1.2 e i tempi...sperando che nel frattempo, visto anche il successo che sta avendo, non decidano di aumentarne il prezzo, togliendo le varie promozioni/scontistiche.
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Io personalmente sceglierei una 3008 Allure 1.2 Turbo 130 Manuale. Interni tessuto chiari. Colore Grigio Metallizzato. Unico colore scuro con cui non perdi il risalto ne delle cromature/passaruota, ne della fascia nera posteriore che reputo particolare estetico fondamentale da preservare.
Sul sito della Peugeot, consultando il listino ufficiale, non capisco perchè ma indica il 1.2 130cv come 4 cilindri. Ma non è il classico 3 cilindri stile vTi con l'aggiunta della turbina?
Io ho prenotato un test drive proprio di questa motorizzazione perchè sono curioso di capire quanto spinga e se riesce a muovere un marcantonio di 13 quintali con scioltezza. Ho i miei grossi dubbi sulla tenuta nel tempo.
Sul sito della Peugeot, consultando il listino ufficiale, non capisco perchè ma indica il 1.2 130cv come 4 cilindri. Ma non è il classico 3 cilindri stile vTi con l'aggiunta della turbina?
Io ho prenotato un test drive proprio di questa motorizzazione perchè sono curioso di capire quanto spinga e se riesce a muovere un marcantonio di 13 quintali con scioltezza. Ho i miei grossi dubbi sulla tenuta nel tempo.
...hai PMandreamak ha scritto:Posso sapere dove hai provato il 1.2 sulla 3008 che io non riesco a trovarlo?teospritz ha scritto:andreamak ha scritto:Anche a me... teospritz l' hai già ordinata la macchina?teospritz ha scritto:trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
Cmq sia ho deciso di aspettare un pochino a questo punto... i modelli in pronta consegna" in questa lista erano tutte troppo accessoriate per i miei gusti (alias "portafoglio").
teospritz ha scritto:...hai PMandreamak ha scritto:Posso sapere dove hai provato il 1.2 sulla 3008 che io non riesco a trovarlo?teospritz ha scritto:andreamak ha scritto:Anche a me... teospritz l' hai già ordinata la macchina?teospritz ha scritto:trecchi ha scritto:mi ha detto che indicativamente la consegna sarà il 28 febbraio.... sono molto indeciso
PM???
Ah te l'hai proprio provata la 1.2 130? Come va? come va?!? 

Ciao a tutti lo vista e mi e piaciuta ma per muovere la stazza non rischierei di prendere un 1.2 130cv sulla 208 1.2 110 la muove bene ma su quella stazza anche con 20 cv in più non lo farei andrei direttamente sul 1.6 diesel motore adeguato per il mezzo lo dico come ex proprietario della precedente 3008 1.6 diesel per il cambio eat6 garantisco che anno fatto passi da gigante rispetto cp6 lo dico perché possiedo la 208 eat6 turbo e su quello andate tranquilli e ottimo spero di essere stato utile per le vostre scelte future ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
g91 ha scritto:Ciao a tutti lo vista e mi e piaciuta ma per muovere la stazza non rischierei di prendere un 1.2 130cv sulla 208 1.2 110 la muove bene ma su quella stazza anche con 20 cv in più non lo farei andrei direttamente sul 1.6 diesel motore adeguato per il mezzo lo dico come ex proprietario della precedente 3008 1.6 diesel per il cambio eat6 garantisco che anno fatto passi da gigante rispetto cp6 lo dico perché possiedo la 208 eat6 turbo e su quello andate tranquilli e ottimo spero di essere stato utile per le vostre scelte future ciao
C' e da dire però che la nuova 3008 pesa 100 chili in meno della precedente e quella a benzina altri 50 chili in meno se non di più rispetto al diesel!!
E lo stesso motore sta anche sulla nuova 308 sw che di peso sarà simile
Ho lasciato il mio commento qualche pagina dietro....non ho notato grandi differenze dal mio c5 2.0hdi anche se chiaramente non é sicuramente un fulmine la c5 140cv.. Purtroppo la prova é stata corta e il tratto era trafficato ma 0-100 non c'é differenza e i dati dichiarati in effetti sono identici. Non mi sono trovato benissimo col cambio...ma dopo anni di automatico non mi troverei bene a prescindereHorizont ha scritto:Ah te l'hai proprio provata la 1.2 130? Come va? come va?!?

scusate ma questa gomma risulta una estiva, mentre mi pare che ci debba essere almeno una M+STonyS63 ha scritto:Sì hai ragione e ha ragione Mik. Ho chiesto e sono dei Continental ContiCrossContact.
Sono Continental ContiCrossContact LX 2 estivi marchiati M+S in quanto adatti al fuoristrada. Non hanno il simbolo del fiocco di neve.Maiors ha scritto:scusate ma questa gomma risulta una estiva, mentre mi pare che ci debba essere almeno una M+STonyS63 ha scritto:Sì hai ragione e ha ragione Mik. Ho chiesto e sono dei Continental ContiCrossContact.
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V