Ciao, ho la 308 con il 1.8 da 18 mesi e vi posso dire che il cambio che credo sai il medesimo all`inizio impunta abbastanza nel passaggio fra 1 e seconda e sopratutto a freddo o in inverno, in estate molto meno, pero` non diventera` mai un manuale giapponese se qualcuno sa cosa intendo, i passaggi rimangono ben definiti come gli innesti. Come prestazioni ipotizzo io se non hanno come immagino da provare le 3008 con il 1.2 che e` tre cilindri.... provate una 308 e portatevi dietro due passeggeri dovreste essere circa il peso della 3008.
Una spiegazione tecnica video del motore e` sul sito di quattroruote
Perdonami, ma è una recensione piuttosto mediocre e sommaria; linguaggio non adeguato. Non sei nemmeno sicuro sulla versione che ti hanno dato in prova. Peccato perchè hai avuto una grande opportunità che potevi sicuramente sfruttare meglio.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno. 208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F). Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014 EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Lion21 ha scritto:Perdonami, ma è una recensione piuttosto mediocre e sommaria; linguaggio non adeguato. Non sei nemmeno sicuro sulla versione che ti hanno dato in prova. Peccato perchè hai avuto una grande opportunità che potevi sicuramente sfruttare meglio.
grazie, gentilissimo,
peccato che sto scrivendo la recensione proprio ora per la conslusione.
Bene...migliaia di futuri 3008isti sono pronti a leggerti
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno. 208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F). Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014 EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ciao a tutti,
negli ultimi 10 giorni ho provato il 181 cv automatico, il 120 ed il 150 manuale (diesel) ....
le prime impressioni sono che anche col 120 cv la macchina è ben equilibrata ma temo che la motorizzazione perfetta sia il 150 diesel. Sarà solo una mia impressione ma il 180 sembra meno pronto del 150 cv (forse colpa del cambio automatico).
Per quanto riguarda le sospensioni... anche io ho sentito tonfi sull'asse posteriore. Questa cosa mi lascia un pò pensare. Sembrano i tonfi che sento sulla fiat 500 di mio figlio. Roba assurda per una macchina di livello come la nuova peugeot.
Non credo siano i tamponi, credo siano le sospensioni un pò troppo rigide (specialmente al posteriore).
Ciau
Dal 2010 3008 2.0 150HP Vapor Grey
In attesa di New 3008 GT 2.0 181HP EAT6 Grigio Platinum -TEP Imila -AV, AGC, PHF, PCP, DAB, WPC
Felix47 ha scritto:Per quanto riguarda le sospensioni... anche io ho sentito tonfi sull'asse posteriore. Questa cosa mi lascia un pò pensare. Sembrano i tonfi che sento sulla fiat 500 di mio figlio. Roba assurda per una macchina di livello come la nuova peugeot.
Non credo siano i tamponi, credo siano le sospensioni un pò troppo rigide (specialmente al posteriore).
Ma li hai sentiti con tutte e tre le vetture oppure è stato un caso sporadico di una delle 3 che hai provato?
Io con una 150cv ed una 120 entrambe manuali non ho sentito nulla quando sono passato sui dossi..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Felix47 ha scritto:Per quanto riguarda le sospensioni... anche io ho sentito tonfi sull'asse posteriore. Questa cosa mi lascia un pò pensare. Sembrano i tonfi che sento sulla fiat 500 di mio figlio. Roba assurda per una macchina di livello come la nuova peugeot.
Ma li hai sentiti con tutte e tre le vetture oppure è stato un caso sporadico di una delle 3 che hai provato?
Io con una 150cv ed una 120 entrambe manuali non ho sentito nulla quando sono passato sui dossi..
Neppure io con la 180cv. E ho superato sia i dossi in gomma che quelli (fuorilegge) in asfalto alti 15cm
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Ciao a tutti
ritiro la 3008 la prossima settimana....Allure 1.2 pure tech...con vari accessori optional......sulla scelta della motorizzazione ha pesato non tanto quanti Km faccio ma i brevi tratti che faccio....ed in passato ho avuto problemi con DPF.....pertanto BENZINA!
maurizio66 ha scritto:Ciao a tutti
ritiro la 3008 la prossima settimana....Allure 1.2 pure tech...con vari accessori optional......sulla scelta della motorizzazione ha pesato non tanto quanti Km faccio ma i brevi tratti che faccio....ed in passato ho avuto problemi con DPF.....pertanto BENZINA!
Se hai avuto problemi con il DPF avresti potuto comprare a cuor sereno un diesel Peugeot visto che non lo monta. Sui Peugeot c'è il FAP che anche sui brevi tratti cittadini non dà problemi nella rigenerazione (a meno di difetti specifici di quell'esemplare)
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
maurizio66 ha scritto:Ciao a tutti
Se hai avuto problemi con il DPF avresti potuto comprare a cuor sereno un diesel Peugeot visto che non lo monta. Sui Peugeot c'è il FAP che anche sui brevi tratti cittadini non dà problemi nella rigenerazione (a meno di difetti specifici di quell'esemplare)
Ciao Mik....hai perfettamente ragione....sono diversi i due sistemi...però facendo brevi tratti...tipo 2Km....poi magari dopo un'ora ne faccio 1Km...anche i 450° che necessita il FAP per fare il suo lavoro, non riesco sicuramente a raggiungere una tale temperatura.
Li ho sentiti sia sulla 150 cv (gomme da 18") , sia sulla 180 cv (gomme da 19").
Dal 2010 3008 2.0 150HP Vapor Grey
In attesa di New 3008 GT 2.0 181HP EAT6 Grigio Platinum -TEP Imila -AV, AGC, PHF, PCP, DAB, WPC