PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimento / optional : consigli

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
GioAri
Peugeottista curioso

Messaggio da GioAri »

Sono un fortunato futuro utilizzatore di un nuovo 3008 aziendale , chiedo i vostri pareri per l'allestimento.
Per una strana valutazione aziendale , posso scegliere solo tra il 150 cv gtline o il 120 cv business automatico.
Ho optato per il 120 cv ( i 150 cv sono più adatti ma voglio l'automatico). Devo decidere che optional provare a chiedere.
Sono già convinto di inserire il AGC- Drive Assistant Pack- sensori anteriori e visio 180 °- vetri oscurati- wabb ( regolazione lombare sedile e regolazione elettrica).
Cosa altro metto ( al netto di di fari full led e il portellone hands free che mi farebbero uscire di policy)?
Mi chiarite anche due dubbi su keyless e tetto black diamond?
Non mi è chiaro se anche senza keyless l'accensione della macchina è senza chiave ( tasto) o meno.
E , non ridete troppo per favore, non ho capito in cosa consiste il tetto" Black Diamond" :) :)

Grazie in anticipo.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: Allestimento / optional : consigli

Messaggio da Giorgio1965 »

GioAri ha scritto:Sono un fortunato futuro utilizzatore di un nuovo 3008 aziendale , chiedo i vostri pareri per l'allestimento.
Per una strana valutazione aziendale , posso scegliere solo tra il 150 cv gtline o il 120 cv business automatico.
Ho optato per il 120 cv ( i 150 cv sono più adatti ma voglio l'automatico). Devo decidere che optional provare a chiedere.
Sono già convinto di inserire il AGC- Drive Assistant Pack- sensori anteriori e visio 180 °- vetri oscurati- wabb ( regolazione lombare sedile e regolazione elettrica).
Cosa altro metto ( al netto di di fari full led e il portellone hands free che mi farebbero uscire di policy)?
Mi chiarite anche due dubbi su keyless e tetto black diamond?
Non mi è chiaro se anche senza keyless l'accensione della macchina è senza chiave ( tasto) o meno.
E , non ridete troppo per favore, non ho capito in cosa consiste il tetto" Black Diamond" :) :)

Grazie in anticipo.
Ciao, il tetto BD significa semplicemente tetto nero. Purtroppo non so dirti sul key less perché visto che sul mio allestimento in novembre era in omaggio non mi sono posto il problema, però visto il significato delle parole direi che senza occorre la chiave, magari su questa cosa qualcuno può rispondere con più precisione. Come optional io mettererei l'adactive Cruise control con funzione stop. Io purtroppo non lo messo ma penso possa essere molto utile.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

nicgiuliani
Peugeottista novello

Messaggio da nicgiuliani »

Senza il Keyless hai la chiave tradizionale e l'accensione senza pulsante. Con il pacchetto Handsfree hai sia il Keyless cge il portellone elettrico. :)
Nuova 3008 Allure 1.6 Bhdi eat6 120cv, Metallic Copper, fari Full Led, Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione, iCockpit Amply, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Keyless, Wireless Charger, Barre al tetto, tetto Black Diamond, scarichi cromati, pedana riposapiede e pedaliere in Acciaio satinato, tappeti in gomma preformati Peugeot, vasca bagagliaio preformata Peugeot.

zoodany

Messaggio da zoodany »

nicgiuliani ha scritto:Senza il Keyless hai la chiave tradizionale e l'accensione senza pulsante. Con il pacchetto Handsfree hai sia il Keyless cge il portellone elettrico. :)
E con il keyless hai l'apertura senza chiave e l'avviamento a pulsante.

Consiglio: Io nella mia ho scelto il portellone Hands Free e non l'Advanced Grip Control, adesso tutte le mattine quando arrivo all'auto con il bimbo in braccio, lo zaino in spalla, la borsina a tracolla, il sacchetto col cambio per l'asilo in mano più varie ed eventuali aprire il portellone è sempre un'impresa 😄 per non parlare poi quando ho la spesa. Quindi penso che mi sarà molto comodo.
Non faccio invece mai percorsi particolari quindi non ho ritenuto necessario l'AGC.
Dipende poi dalle tue esigenze ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

zoodany ha scritto:
nicgiuliani ha scritto:Senza il Keyless hai la chiave tradizionale e l'accensione senza pulsante. Con il pacchetto Handsfree hai sia il Keyless cge il portellone elettrico. :)

Consiglio: Io nella mia ho scelto il portellone Hands Free e non l'Advanced Grip Control, adesso tutte le mattine quando arrivo all'auto con il bimbo in braccio, lo zaino in spalla, la borsina a tracolla, il sacchetto col cambio per l'asilo in mano più varie ed eventuali aprire il portellone è sempre un'impresa 😄 per non parlare poi quando ho la spesa. Quindi penso che mi sarà molto comodo.
Non faccio invece mai percorsi particolari quindi non ho ritenuto necessario l'AGC.

Hai la chiusura hands free anche sulla porta di casa? :lol:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zoodany

Messaggio da zoodany »

Mik ha scritto:
zoodany ha scritto:

Hai la chiusura hands free anche sulla porta di casa? :lol:
Eh, magari... :D
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

Buongiorno Ragazzi,
la mia prima Peugeot sarà la Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
Non ho messo il tetto black diamond perché mi dava l'impressione di indebolire la struttura della macchina e con il tempo che passa problemi di tenuta delle guarnizioni, il advanced grip controll evitato in quanto non farò fuoristrada e nell'inverno preferisco montare le gomme da neve mi sento più sicuro di quelle MS quattro stagioni, niente barre per via della linea della macchina già bellissima così, tutti gli accessori scelti li vedo comodi dal cambio automatico al portellone automatico per via di una bambina piccola e della spesa......comunque la macchina e' bellissima e dipende dall'uso che si fa'. Buon 3008 a tutti
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

timpmagic ha scritto: ...Non ho messo il tetto black diamond perché mi dava l'impressione di indebolire la struttura della macchina e con il tempo che passa problemi di tenuta delle guarnizioni...
Forse hai confuso il tetto panoramico in vetro con apertura elettrica con il tetto "Black Diamond" che non è altro che il tetto (e gli specchi retrovisori) verniciati in nero... ;-)
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Anatra

Messaggio da Anatra »

sta cosa dell'hands free sara pure fica...ma dalle vostre parti i supermacati non ce li hanno i carrelli? :scratch:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:sta cosa dell'hands free sara pure fica...ma dalle vostre parti i supermacati non ce li hanno i carrelli? :scratch:
E aggiungo: ma 10 anni fa i bambini e la spesa non esistevano? Come si faceva allora?

P.S.: tra 10 giorni divento papà, magari sarò il primo a pentirmi di non aver preso il portellone elettrico :mrgreen: Per ora rimango dell'idea che sia solo peso in più e una roba elettrica in più che si può rompere

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

10 anni fa non c'erano tante cose, ma se si puó scegliere perché no...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Toni dsl ha scritto:10 anni fa non c'erano tante cose, ma se si puó scegliere perché no...
Certo. C'è solo da distinguere tra utile, superfluo e moda

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Io lo messo come optional, un po' perché mi piace un pò perché quando hai qualche scatolone in mano o altre cose può essere utile passare un piede sotto per aprirlo piuttosto che appoggiare gli scatoloni per terra col rischio che si bagnino o sporchino...
E poi vuoi mettere fare il Figo con gli amici la prima volta che mostri la macchina nuova???

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Toni dsl ha scritto:Io lo messo come optional, un po' perché mi piace un pò perché quando hai qualche scatolone in mano o altre cose può essere utile passare un piede sotto per aprirlo piuttosto che appoggiare gli scatoloni per terra col rischio che si bagnino o sporchino...
E poi vuoi mettere fare il Figo con gli amici la prima volta che mostri la macchina nuova???
la seconda che hai detto... :D :lol:
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

timpmagic
Peugeottista novello

Messaggio da timpmagic »

😁😁😁 tra tetto panoramico o specchietti colorati di nero, la 3008 è piena di accessori e optional che non riesco a ricordarli tutti....comunque il senso e' quello di avere o no il tetto panoramico o elettrico preferisco sempre senza,quando ho ordinato la macchinata dopo aver provato la gtline 2000 era cosa poteva interessarmi o essere utile, da lì è partita la costruzione della mia 3008.....adesso sono curioso di averla e guidarla tutti i giorni. Ciao a tutti.
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”