PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carica wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Skiman888
Peugeottista veterano

Re: Carica wireless

Messaggio da Skiman888 »

Lost Boy ha scritto:Yes come scritto nel manuale appunto.

Pardon ho riletto ora, mi ero espresso sicuramente male : la piastra mentre NON ricarica, anche a casa, potete mettervela dove volete ( :lol: :lol: ) anche in bagno di metallo.

Il problema sta appunto quando ricarica, cioè metti che in auto uno ha monete ecc, e ci poggia distratto il cell per caricarlo, difficile che si ricordi di togliere tutto il metallo umh.

Ecco il motivo dell'incendio alla fabbrica di Saschau, mentre montavano i cruscotti uno si stava ricaricando il cell e gli hanno chiesto "c'hai mica 10 spiccioli per la macchinetta?" :o :? :(

:lol: :lol: :lol:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

MaxPax
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxPax »

Salve ragazzi,
vorrei sottoporvi un quesito.
Ho provato a fare la ricarica wireless con il mio huawei G7 ma non si attiva, secondo voi c'è da impostare la funzione sul telefono? E se si sapete come fare?

Anatra

Messaggio da Anatra »

MaxPax ha scritto:Salve ragazzi,
Ho provato a fare la ricarica wireless con il mio huawei G7 ma non si attiva, secondo voi c'è da impostare la funzione sul telefono? E se si sapete come fare?
Ma per me il tuo tel NON ha questa funzione. La ricarica wireless DEVE essere implementata nel tel a livello hardware, e di solito lo è solo nell'alto di gamma.

MaxPax
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxPax »

Anatra ha scritto:
MaxPax ha scritto:Salve ragazzi,
Ma per me il tuo tel NON ha questa funzione. La ricarica wireless DEVE essere implementata nel tel a livello hardware, e di solito lo è solo nell'alto di gamma.
:scratch: si forse hai ragione, grazie della risposta

Anatra

Messaggio da Anatra »

Se avessi la ricarica wireless, dovresti avere anche una base di ricarica wireless del tel a casa ;)

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Anatra io ho la ricarica wireless e non ho la base di ricarica induttiva. Non so che SP hai che da in dotazione anche la carica induttiva. Comunque per sapere se il proprio cellulare ha ricarica induttiva basta una breve ricerca con google..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Anatra

Messaggio da Anatra »

Buono a sapersi ...cioè vendono telefoni con ricarica wireless senza base wireless? :lol:
Ecco perché ho un iPhone ;)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:Buono a sapersi ...cioè vendono telefoni con ricarica wireless senza base wireless? :lol:
Per isolarti con i tuoi amichetti?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Mik ti ho inviato quota di iscrizione per il Club iOS 8) .

Comunque per la questione Huawei sopra, per renderlo compatibile con 20-30 euro prendi custodia, oppure badge di ricarica da inserire tra cell e custodia già presente.

OVVIAMENTE, ti occupa la porta usb del cell e dovrai collegarlo via bluetooth all'auto, cosa che ti preclude AndroidAuto (a meno che non lo implementino Wireless)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Anatra

Messaggio da Anatra »

Mik ha scritto:
Anatra ha scritto:Buono a sapersi ...cioè vendono telefoni con ricarica wireless senza base wireless? :lol:
Per isolarti con i tuoi amichetti?
Se me la spieghi...perché non ho capito :)

Ah...nel frattempo ti risegnalo visto che sei in vena di spirito, ma tanto mi sa che sei abituato ;)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

E io ti segnalo e ti stacco la pace

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Anatra

Messaggio da Anatra »

C'hai 40 anni...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Anatra ha scritto:C'hai 40 anni...
Ah ecco...avevo perso il conto! Grazie! A luglio ho visita per la prostata, me la ricordi tu?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Torniamo :ontopic: :
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Si perchè ovviamente ti danno cavo marcio base in dotazione, e poi decidi tu se spendere soldi per l'optional basetta ricarica wireless o meno, tanto il telefono è compatibile.

Alcuni invece includono direttamente la basetta, ma veramente pochi e di ultima generazione, max 1-2 anni.
Per adesso, la ricarica wireless non sta prendendo piede, difatti come già accennavo non ricordo dove, Apple ed altre aziende hanno già depositato i brevetti per ricarica telefono wireless entro i 4 metri dalla basetta, cioè lo appoggi sopra la notte, oppure lo tieni a letto e la base sul comodino, ecc ecc.

OVVIAMENTE, essendo non come wifi o blueooth o IRDA, i dubbi sui danni all'organismo ci sono, quando verrà implementata questo tipo di ricarica, cioè distaccata dalla base, perchè è lo stesso problema per l'elettricità wireless, serve un fascio magnetico ENORME, e ogni tot cm decade in maniera pazzesca la forza del segnale, per questo devono sparare forte.

Nei brevetti dei 4 metri :applause: non si fa accenno se hanno risolto o meno il problema, tanto ci saranno le prime cavie e tra 10 anni sapremo se sopravviveranno.

Continua a permanere il fatto che se non alzano gli Amper, i cellulari di oggi straconviene ricaricarli con i loro trasformatori o quelli addirittura QuickCharge compatibili, che caricare Wireless a 1Amper è ridicolo, quando il cell per esempio supporta fino a 2,4Amper oppure addirittura quelli recentissimi fino a 4 amper, al momento con la basetta impieghi 4 volte il tempo del carica da muro QUickCharge, ed inoltre comunque lo devi tenere li, esattamente nello stesso posto che se ci collegassi il filo al trasformatore. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”