zoodany ha scritto:Intanto su Facebook hanno postato questo:
Gentile Cliente
Le allego un estratto della nota che ci è arrivata oggi a conferma dei ritardi di produzione.
“La produzione di Nuovo SUV 3008 ha subito dei ritardi a causa di un incidente occorso presso il sito produttivo di un fornitore. L’inconveniente è stato normalizzato.
A seguito di tale situazione tutti gli ordini che ad oggi non hanno un telaio assegnato, subiranno slittamenti della settimana annunciata di più di un mese.
La gestione del portafoglio inevaso riveste primaria importanza e il nostro compito sarà quello di tutelare i nostri Clienti.
A tal fine vi chiediamo di fare risalire alla Direzione Regionale l’elenco dei casi Cliente più urgenti su cui tale ritardo potrebbe generare un potenziale annullamento del contratto: la vostra segnalazione ci darà la possibilità di agire in modo tempestivo e mirato.
Il nostro Servizio Clienti sarà ingaggiato al fianco del concessionari nella gestione di tutti i Clienti che chiederanno informazioni.
Contemporaneamente sui nuovi contratti stipulati dalla data odierna i tempi di consegna diventano i seguenti:
- 120 giorni su versioni Active/Business;
- 240 giorni su versioni Allure / GT Line /GT.
Tali tempi di consegna tengono conto delle informazioni attualmente disponibili ed essi saranno tempestivamente aggiornati.
L’obiettivo del marchio è quello di gestire in modo proattivo tutti i Clienti 3008, sia quelli già in portafoglio sia i contratti che andrete a stipulare nei prossimi giorni garantendo ai Concessionari e ai Venditori il massimo supporto in termini di informazioni, chiare e trasparenti, e di soluzioni concrete da proporre. Il dialogo con i nuovi potenziali Clienti dovrà essere costruttivo, proponendo tempi di consegna lunghi ma ragionevoli per un modello di successo, nella certezza che faremo in modo che una potenziale minaccia diventi un’opportunità.
Vito SAPONARO
Direttore Marchio Peugeot
Milano, 02/02/2017
Quì, si parla di tutti gli ordini a cui ancora non è stato assegnato il numero telaio, slitteranno di un mese, addirittura 240 gg per le versioni più richieste Allure, GT e GTline.
Niente numero telaio vuol dire che ancora gli ordini non sono neanche stati presi in considerazione e quindi anche gli ordini che erano stati fatti prima delle feste di Natale sono li in attesa che vengano canalizzati, in pratica siamo dentro alla situazione sopradescritta in pieno.
A questo punto altro che sei mesi si va a finire che si va oltre le ferie di agosto.
Molti di noi da quello che leggo avevano bisogno di un auto e quindi ognuno prenderà i provvedimenti del proprio caso a seconda delle proprie esigenze.
Io personalmente non ho alcuna fretta ma mi viene da chiedermi se il concessionario può recedere dal contratto solo per non smenarci,visto il prezzo gli sconti e valutazione del mio usato tenendo conto di una consegna ad aprile slittata ad Agosto in più col fatto che la mia macchina non la tengo di sicuro in box.
Che ne dite?
