PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack Sicurezza

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rampage2
Peugeottista curioso

Pack Sicurezza

Messaggio da rampage2 »

Ciao a tutti
Circa dieci giorni fa ho ordinato una 3008 Active BlueHDi 120 cambio Manuale che arriverà a Marzo.
Ieri ho notato per caso che c'è un Safety pack in opzione a 100 Euro che non ho ordinato. Che cosa contiene veramente? il sito Peugeot non è molto chiaro e ci sono discrepanze anche con Quattroruote.
Inoltre , volessi aggiungerlo , ti danno la possibilità, se chiamassi il concessionario che me l'ha venduta, oppure no? Chi ha esperienza in merito mi faccia sapere
Grazie
Complimenti per il forum, molto utile
Ciao
Ramp
Peugeot 3008 1.6 Hdi Active ......e una passione sfegatata per il Rock !

Skiman888
Peugeottista veterano

Re: Pack Sicurezza

Messaggio da Skiman888 »

Ciao, dal listino Peugeot il pack a cui fai riferimento comprende l'active safety brake e il distance alert.
Penso siano dispositivi molto utili per la sicurezza. E a quel prezzo a mio parere andrebbero presi.
Non so se tu possa modificare l'ordine. Prova a sentire il concessionario. Forse ti dirà che non si può modificare, ma io penso che fino a che l'auto non è prossima alla produzione alcune modifiche si possono apportare. Hai fatto l'ordine 10 giorni fa!! Certo tutto dipende da quanto il concessionario vuole fare per accontentare il cliente.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

È una borsa che contiene giubbotto fosforescente, lampada d'emergenza, kit pronto soccorso. Secondo me se ne può fare benissimo a meno

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

A meno che tu non debba andare in certi posti tipo Austria Polonia e simili l'equipaggiamento è obbligatorio averlo a bordo

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Screamer2 »

Mik ha scritto:È una borsa che contiene giubbotto fosforescente, lampada d'emergenza, kit pronto soccorso. Secondo me se ne può fare benissimo a meno
Scusa ma perché dici così? Penso che lui si riferisca al safety pack che come già detto da skiman888 comprende l'active safety brake e il distance alert e sulla active costa 100€.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ah allora scusate ho frainteso. Mea culpa. L'ho collegato all'optional presente nel negozio Peugeot

Novembre 2006

, Ottobre 2001

rampage2
Peugeottista curioso

Messaggio da rampage2 »

Si, mi riferivo proprio a quello che si chiama safety pack, il problema è che nel sito Peugeot si parla di safety drive non di safety break. Il safety break è utie e costando solo 100€ non sarebbe male. Invece non so cosa sia il safety drive. Comunque ho chiamato il concessionario ma mi ha detto che quasi sicuramente purtroppo non si può fare. Non riescono a cambiare un ordine. A voi è capitato il contrario?
Grazie, Ramp

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

rampage2 ha scritto:Si, mi riferivo proprio a quello che si chiama safety pack, il problema è che nel sito Peugeot si parla di safety drive non di safety break. Il safety break è utie e costando solo 100€ non sarebbe male. Invece non so cosa sia il safety drive. Comunque ho chiamato il concessionario ma mi ha detto che quasi sicuramente purtroppo non si può fare. Non riescono a cambiare un ordine. A voi è capitato il contrario?
Grazie, Ramp
Nel configuratore online se scegli una Active il Safety Pack è uno degli degli optional che ti propone.
Anche ad altri è capitato di non poter modificare un ordine se non sbaglio, quando i oho ordinato la mia ho chiesto se potevano modificare un ordine di una che avevano già prenotato ma mi ha detto che non era possibile, che Peugeot non lo consentiva più.
Sembrerebbe una cosa un po' strana in effetti, stiamo parlando di una vettura che andrà in produzione fra qualche mese, sapere 10 giorni fa che devono mette un optional o saperlo adesso che differenza può fare? Boh.. :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Ciao,
Io ho ordinato la 3008 il 2 Dicembre, martedì 14 dicembre ho chiesto al mio concessionario un tipo di accessorio e se si poteva aggiungere modificando l'ordine, lui ha chiesto in Peugeot è gli avevano detto che si poteva fare, l'unico problema è che sarei andato in coda ad altri utenti e avrei corso il rischio di ritardare l'arrivo di un altro mese, a quel punto non ho fatto modifiche...

Pusher
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pusher »

Allora per modificare gli ordini dipende dalla concessionaria se si vuole sbattere per te oppure no.Per loro probabilmente è uno sbatti, infatti io avevo valutato se aggiungere il portellone automatico e mi hanno detto che se l'ordine è stato inserito non si può fare nulla. Che detto cosi, testualmente, è una stronzata perchè alcuni qui nel forum hanno cambiato l'ordine, alcuni perdendo priorità ossia rifacendo l'ordine, ma altri no. Quindi l'ordine a pochi giorni è sicuramente cambiabile ma probabilmente non hai nessun diritto al riguardo,sarebbe una "cortesia" del rivenditore..che a me non han fatto per esempio (e per quel che ho letto meglio cosi!)
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

rampage2
Peugeottista curioso

Messaggio da rampage2 »

L'unico dubbio che ho veramente è se questo safety pack contenga veramente il safety break cioè la frenata di sicurezza automatica e costi solo 100euro, perchè nel configuratore Peugeot parla di safety drive e non vorrei che fosse il kit di sicurezza del quale parlava Mik....prima di fare pressioni sul concessionario volevo essere sicuro di non farlo per una cosa meno importante, se si può dire così.
Ramp

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

rampage2 ha scritto:L'unico dubbio che ho veramente è se questo safety pack contenga veramente il safety break cioè la frenata di sicurezza automatica e costi solo 100euro, perchè nel configuratore Peugeot parla di safety drive e non vorrei che fosse il kit di sicurezza del quale parlava Mik....prima di fare pressioni sul concessionario volevo essere sicuro di non farlo per una cosa meno importante, se si può dire così.
Ramp
Guarda a listino è chiamato esattamente Safety Pack e sempre a listino (a pag.5) chiaramente si legge che è composto da active safety brake e distance alert e che è in opzione per la active al prezzo di 100 €. Se però hai ancora dei dubbi il concessionario puoi chiedere al concessionario che ti confermi.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

Pusher ha scritto:Allora per modificare gli ordini dipende dalla concessionaria se si vuole sbattere per te oppure no.Per loro probabilmente è uno sbatti, infatti io avevo valutato se aggiungere il portellone automatico e mi hanno detto che se l'ordine è stato inserito non si può fare nulla. Che detto cosi, testualmente, è una stronzata perchè alcuni qui nel forum hanno cambiato l'ordine, alcuni perdendo priorità ossia rifacendo l'ordine, ma altri no. Quindi l'ordine a pochi giorni è sicuramente cambiabile ma probabilmente non hai nessun diritto al riguardo,sarebbe una "cortesia" del rivenditore..che a me non han fatto per esempio (e per quel che ho letto meglio cosi!)
Quando ordinai l'auto mi dissero che entro una settimana avrei potuto apportare modifiche senza problemi, successivamente avrei rischiato di passare in coda agli ordini: in effetti chiamai dopo 2 o 3 di settimane (non ricordo bene) per modificarlo e mi ribadì la stessa cosa, dicendomi "posso modificarlo, ma poi rischi di perdere un mese buono perchè la tempistica riparte da zero". Così ho lasciato perdere....

Sembra quindi che aggiornando un ordine dopo un lasso di tempo di 1 settimana riclassifichi nel sistema l'ordine come nuovo, e quindi nuova tempistica. Forse è un sistema di tutela, altrimenti tanti aggiungono optional dopo l'ordine e le concessionarie impazziscono, senza contare i rischi di disguidi dovuti alle tempistiche di consegna...
Immagine

fkosta
Peugeottista curioso

Messaggio da fkosta »

ho preso l'active con il safety pack.
per quanto ho potuto verificare, se ti avvicini ad un veicolo/pedone/ostacolo, il cruscotto mostra un grande segnale arancione (a che serve? solo se invece di guardare la strada te ne stai a guardare il meraviglioso cockpit :D :D :D :D ), se poi ti avvicini di più (qualche metro), diventa rosso ed emette un segnale acustico. l'auto non ha mai frenato da solo, ho dovuto sempre fenare io, poi non so cosa sarebbe successo se non avessi frenato. Solo una volta un pedone stava per attraversare e mi sembra che avesse frenato, ma dico a un paio di metri.

qualcuno ha avuto modo di verificarne il funzionamento?

Matteo082
Peugeottista curioso

Pack Sicurezza

Messaggio da Matteo082 »

Prova ad avvicinarti ad un muretto a passo d'uomo... si ferma e si spegne

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”