PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità percepita dopo prova su strada, gioie e dolori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

Ho provato in concessionario una 3008 2.0 150cv cambio manuale allestimento gt line, e alla luce di quello che ho letto sul forum riporto le seguenti impressioni sulla qualità percepita.

Innanzitutto il motore, mi è parso brillante e scattante, adeguato alla stazza del veicolo. Credo che anche il 1.6 120 cv si comporti bene
Design esterno da favola, il disegno dei fari della calandra, la linea laterale, perfino il fascione nero posteriore, tutto bellissimo
Design interno, molto tecnologico, può piacere come no, a me è piaciuto. L'unica perplessità riguarda il disegno dei sedili, c'era una cucitura centrale in pelle o similpelle che non mi è piaciuta affatto
Retrocamera, avevo letto sul forum molte critiche alla risoluzione della retrocamera, in effetti non è il massimo, anche se non ho riscontri con altre retrocamere, ma si vede perfettamente tutto quello che è necessario con buoni dettagli. Poi come si comporta di notte, o peggio con la pioggia, non saprei
Il cambio manuale, gli innesti li ho trovati abbastanza precisi, non ha la morbidezza del cambio Audi che ho recentemente provato, ma nessuna critica da fare sotto questo aspetto. Piuttosto, come avevo letto in altro post, è la posizione che può infastidire, è collocato veramente in alto, il movimento è alquanto innaturale. Forse ci si abituerà
La tecnologia. Il cruscotto icockpit amplify con le animazioni è una figata, sicuramente di effetto, ma alla lunga credo che stanchi. Ho provato l'alert per il superamento involontario di corsia. all'inizio non riusciva a leggere la linea di mezzeria perciò non si attivava, poi è andato tutto liscio. L'indurimento del volante al superamento della linea è ben percepibile e non è troppo invasivo
Ora la cosa che mi ha lasciato più perplesso, la qualità delle plastiche interne. Le ho trovate davvero di qualità scarsa, dure e facilmente rigabili. Possibile che sulla mia attuale 308 1.6 allure del 2012 siano belle e morbide e qui abbiano messo delle plasticacce da utilitaria?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

badkarma
Peugeottista fast&furious

Re: Qualità percepita dopo prova su strada, gioie e dolori

Messaggio da badkarma »

per l'attivazione del lane assist devi superare i 50 km/h mi pare per cui è probabile che non si fosse attivato per quello, eri sotto la velocità minima prevista.

Per quanto riguarda le plastiche interne personalmente non le ho trovate economiche anzi, penso siano quasi tutte abbastanza di qualità, come per esempio il rivestimento delle tasche laterali alle portiere vellutato, la plastica di tutto il cruscotto (parte alta) e pure le plastiche lucidate della consolle centrale personalmente sono azzeccate.
Forse avrebbero potuto fare di più per alcuni aspetti:

plastiche maniglie porte, plafoniera con interruttori luci NON illuminati (gran carenza a mio avviso, alla notte devi ravanare per capire, magari mentre guidi, dove cavolo è il pulsante), precisione delle plastiche sotto plancia (che non vedi mai ma quando ci butti un occhio capisci che sono un po' cheap), plastiche laterali del baule che si graffiano molto facilmente e soprattutto la plastica del portalampadina del vano carica cellulare wireless (che a me si era staccato semplicemente strisciandogli la mano per sbaglio, poi l'ho rimontato ma è un po' labile).

In generale però la sensazione che ho avuto degli interni è piuttosto buona. Certo una mercedes è più curata, soprattutto in alcuni dettagli qui lasciati trascurati ma come sensazione generale l'ho preferita perchè la plancia è davvero innovativa.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

badkarma ha scritto:per l'attivazione del lane assist devi superare i 50 km/h mi pare per cui è probabile che non si fosse attivato per quello, eri sotto la velocità minima prevista.
si attiva sopra ai 65 Km/h, non 50.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

PeugeotLion
Peugeottista veterano

Messaggio da PeugeotLion »

badkarma ha scritto:per l'attivazione del lane assist devi superare i 50 km/h mi pare per cui è probabile che non si fosse attivato per quello, eri sotto la velocità minima prevista.

Per quanto riguarda le plastiche interne personalmente non le ho trovate economiche anzi, penso siano quasi tutte abbastanza di qualità, come per esempio il rivestimento delle tasche laterali alle portiere vellutato, la plastica di tutto il cruscotto (parte alta) e pure le plastiche lucidate della consolle centrale personalmente sono azzeccate.
Forse avrebbero potuto fare di più per alcuni aspetti:

plastiche maniglie porte, plafoniera con interruttori luci NON illuminati (gran carenza a mio avviso, alla notte devi ravanare per capire, magari mentre guidi, dove cavolo è il pulsante), precisione delle plastiche sotto plancia (che non vedi mai ma quando ci butti un occhio capisci che sono un po' cheap), plastiche laterali del baule che si graffiano molto facilmente e soprattutto la plastica del portalampadina del vano carica cellulare wireless (che a me si era staccato semplicemente strisciandogli la mano per sbaglio, poi l'ho rimontato ma è un po' labile).

In generale però la sensazione che ho avuto degli interni è piuttosto buona. Certo una mercedes è più curata, soprattutto in alcuni dettagli qui lasciati trascurati ma come sensazione generale l'ho preferita perchè la plancia è davvero innovativa.
:thumbright: :applause: :)
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

saxarba ha scritto:Ho provato in concessionario una 3008 2.0 150cv cambio manuale allestimento gt line, e alla luce di quello che ho letto sul forum riporto le seguenti impressioni sulla qualità percepita.

Innanzitutto il motore, mi è parso brillante e scattante, adeguato alla stazza del veicolo. Credo che anche il 1.6 120 cv si comporti bene
Design esterno da favola, il disegno dei fari della calandra, la linea laterale, perfino il fascione nero posteriore, tutto bellissimo
Design interno, molto tecnologico, può piacere come no, a me è piaciuto. L'unica perplessità riguarda il disegno dei sedili, c'era una cucitura centrale in pelle o similpelle che non mi è piaciuta affatto
Retrocamera, avevo letto sul forum molte critiche alla risoluzione della retrocamera, in effetti non è il massimo, anche se non ho riscontri con altre retrocamere, ma si vede perfettamente tutto quello che è necessario con buoni dettagli. Poi come si comporta di notte, o peggio con la pioggia, non saprei
Il cambio manuale, gli innesti li ho trovati abbastanza precisi, non ha la morbidezza del cambio Audi che ho recentemente provato, ma nessuna critica da fare sotto questo aspetto. Piuttosto, come avevo letto in altro post, è la posizione che può infastidire, è collocato veramente in alto, il movimento è alquanto innaturale. Forse ci si abituerà
La tecnologia. Il cruscotto icockpit amplify con le animazioni è una figata, sicuramente di effetto, ma alla lunga credo che stanchi. Ho provato l'alert per il superamento involontario di corsia. all'inizio non riusciva a leggere la linea di mezzeria perciò non si attivava, poi è andato tutto liscio. L'indurimento del volante al superamento della linea è ben percepibile e non è troppo invasivo
Ora la cosa che mi ha lasciato più perplesso, la qualità delle plastiche interne. Le ho trovate davvero di qualità scarsa, dure e facilmente rigabili. Possibile che sulla mia attuale 308 1.6 allure del 2012 siano belle e morbide e qui abbiano messo delle plasticacce da utilitaria?
Sicuramente si può sempre migliorare soprattutto nei dettagli, ricordiamo sempre che nonostante il costo sicuramente non accessibile a tutti o comunque per molti accessibile con sacrificio rimane un SUV di segmento medio. Partendo da qusto concetto e ribadendo che sia, in alcuni dettagli migliorabile, la 3008 rimane oggettivamente una gran bella auto. :thumbleft:
Posso riportare il mio commento la prima volta che l'ho vista, più che altro per curiosità, pensando che avrei orientato la mia scelta tra Seat Ateca o Hyundai Tucson(con valide ragioni su entrambe): bella, ma per me è troppo..........ma poi mi sono reso conto che volevo fortissimamente la 3008 e che tutte le mie certezza erano saltate e che ero disposto ad alzare il mio budget che avevo fissato per il cambio auto, alle fine così è andata. E spero vivamente di non pentirmi della scelta perché non è mai successo con nessuna auto acquistata in precedenza nonostante non esenti da problemi, a parte la mia attuale Seat Leon 2a serie con oltre 11 anni di onorata carriera.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

A mio avviso qui si ricade sempre sel discorso di "valore percepito" che nel caso della 3008 a prima vista ti fa pensare quasi ad un auto di alto segmento, ma che alla fine costa come una media per cui da qualche parte si è dovuto pur risparmiare.
Detto questo non mi pare siano poi così male, anzi! Le plasticacce da utilitaria non mi sembrano proprio così...
Immagine

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

Credo che in PSA abbiano solo fatto un ottimo lavoro di analisi di mercato. In ottica di rilancio dei marchi del gruppo la generazione inaugurata dalla 3008 fa parte della seconda fase (su 3) del piano industriale che avvicinerà Peugeot e citroen ai segmenti premium.
Ho acquistato la 3008 alla luce di queste considerazioni e per il momento sono soddisfatto.
Anche io ero orientato verso la Ateca... ma la differenza è sostanziale

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

idem con i commenti sopra.. ho visto Tucson e Sportage, poi Ateca, e anche la Tiguan (piu per curiosita, perche ha un posteriore enorme e sgraziato a mio parere...)
voglio sottolineare che fino alla 3008 NON avevo alcuna intenzione di cambiare auto. giuro. mi tenevo informato come appassionato dei vari modelli. ma fine.

poi ho visto la 3008 solo in foto.. poi in video... ed è partito l'embolo :mrgreen: poi l'ho vista dal vivo ...
e soprattutto la mascherina davanti GT Line e GT .. con gli inserti piu cattivi..
ho raccolto la bava da lumaca, sono entrato dal concessionario e l'ho ordinata :mrgreen: :mrgreen:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Stele1977

Messaggio da Stele1977 »

Anch'io prima ho guardato in internet le varie auto per farmi un'idea poi dal vivo ho visto la Cherokee, xtrail e la Tucson in quanto erano quelle che come linea ci piacevano di più, poi per caso ho visto la pubblicità della nuova 3008 e sono subito andato a vederla, e tutte le altre auto era come non esistessero più :D
È stato amore a prima vista :lol:
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

andreamak

Messaggio da andreamak »

3008 e tucson secondo me esteticamente le più riuscite .. Io ero indeciso tra le 2 ma dopo aver visto gli interni di entrambe non ho avuto minima esitazione :D
Ah ... Ieri per strada a Rovereto ho avvistato una 3008 bianco madreperla con targa di prova e subito dietro c' era una q2 ... Beh esteticamente non c' e storia ...
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Speriamo alla guida non ci fossero i dementi, di Rovereto, perchè :mad: :mad: :mad: :mad: mai visto gente simile in una concessionaria, il loro lavoro è spaccare le pietre con Fred Flinstones...

Anche io valutato ormai tutte :-D come estetica in sti 2 anni, a me quelle che ispiravano di più erano la Qashqai come linea morbida, 3008 e tucson come linea spigolosa/moderna..

Ora uscita la Toyota Ch-R, ma cristo come la mercedes CLA che avevo valutato in passato, troppo linea elaborata e bella, difatti è parecchio scomoda per il carico e il volume, impressione mia ritrovata poi nelle recensioni online e nei forum, purtroppo...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Yoda

Messaggio da Yoda »

:D anche io non avevo intenzione di cambiare auto, si avevo bisogno di un po' più di spazio con l'arrivo del secondo figlio ma la mia attuale 308 va benissimo e bene o male ci si stava...
Quest'estate l'ho vista in foto e già mi sono innamorato, poi quando l'ho vista dal vivo non ho potuto resistere, la settimana dopo l'ho ordinata, mai vista un'auto che mi emozionasse così. Ci sono anche altre non male, come linea appunto Tucson mi piace molto o Qashqai, quelle del gruppo VW lasciamo perdere, a mio parere indietro di almeno vent'anni, l'Ateca ancora ancora, ma in realtà non mi dicevano niente di nuovo...niente di emozionante...con Peugeot è sampre stato così...sarà il destino :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:Speriamo alla guida non ci fossero i dementi, di Rovereto, perchè :mad: :mad: :mad: :mad: mai visto gente simile in una concessionaria, il loro lavoro è spaccare le pietre con Fred Flinstones...

Anche io valutato ormai tutte :-D come estetica in sti 2 anni, a me quelle che ispiravano di più erano la Qashqai come linea morbida, 3008 e tucson come linea spigolosa/moderna..

Ora uscita la Toyota Ch-R, ma cristo come la mercedes CLA che avevo valutato in passato, troppo linea elaborata e bella, difatti è parecchio scomoda per il carico e il volume, impressione mia ritrovata poi nelle recensioni online e nei forum, purtroppo...
Ho seguito il tuo stesso identico iter.

Avendo due bimbi piccoli, ho guidato anche la Chr ( che con gruppo di acquisto full opt. Mi veniva 28k a dispetto dei 30k per GT line)
Ma la prima impressione di mia moglie dietro è stata: sembrava di stare in una caverna tanto il buio!
Per non parlare del bagagliaio da 370 lt

CLA stupenda ma macchina per single...

Ateca Tiguan Qashqai Tucson Sportage Kadjar X1 semplicemente appartengono al passato dopo l'uscita della 3008.

Interni e icockpit impareggiabili!!!
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

Goldman ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Speriamo alla guida non ci fossero i dementi, di Rovereto, perchè :mad: :mad: :mad: :mad: mai visto gente simile in una concessionaria, il loro lavoro è spaccare le pietre con Fred Flinstones...

Ho seguito il tuo stesso identico iter.

Avendo due bimbi piccoli, ho guidato anche la Chr ( che con gruppo di acquisto full opt. Mi veniva 28k a dispetto dei 30k per GT line)
Ma la prima impressione di mia moglie dietro è stata: sembrava di stare in una caverna tanto il buio!
Per non parlare del bagagliaio da 370 lt

CLA stupenda ma macchina per single...

Ateca Tiguan Qashqai Tucson Sportage Kadjar X1 semplicemente appartengono al passato dopo l'uscita della 3008.

Interni e icockpit impareggiabili!!!

Condivido pienamente
La linea della 3008 è bella ma quello che fa la differenza è l'interno. Ho provato la Qashqai e sarebbe andata bene se prima non avessi provato la 3008. Provengo da una passat, magnifica macchina, ma volendo passare ad un SUV la tiguan esteticamente è inguardabile. La concezione della 3008 come posizione di guida, la plancia e non ultimo il volante piccolo sono innovativi
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

gianlu76 ha scritto:idem con i commenti sopra.. ho visto Tucson e Sportage, poi Ateca, e anche la Tiguan (piu per curiosita, perche ha un posteriore enorme e sgraziato a mio parere...)
voglio sottolineare che fino alla 3008 NON avevo alcuna intenzione di cambiare auto. giuro. mi tenevo informato come appassionato dei vari modelli. ma fine.

poi ho visto la 3008 solo in foto.. poi in video... ed è partito l'embolo :mrgreen: poi l'ho vista dal vivo ...
e soprattutto la mascherina davanti GT Line e GT .. con gli inserti piu cattivi..
ho raccolto la bava da lumaca, sono entrato dal concessionario e l'ho ordinata :mrgreen: :mrgreen:

Confermo che anch'io ero dello stesso parere tuo e ho fatto la stessa cosa tu.
Curiosavo in giro e quando l'ho vista la prima volta, ho capito che era ora di cambiare auto.
Design e accessori utili messi tutti assieme ad un prezzo ragionevole rispetto alla concorrenza.
Purtroppo c'è solo un aspetto negativo: la consegna.
:thumbright:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”