PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Giorgio1965 ocio che la dovresti schermare sempre, non solo dopo la chiusura, perchè se per esempio tu giri boh a 200 metri dall'auto e uno ti amplifica, parte e se ne va.

Online ci sono anche oggetti tipo portafogli schermati, non sono in alluminio ma hanno schermature proprio per il keyless, ma sono ingombranti mmm.

Bisognerà trovare quello più adatto come dimensioni, non appena le saprò, dato che la mia 3008 GT la costruiranno nel futuro alla CyberTron, e putroppo sarà dotata del programma Skynet, che distruggerà gli umani grazie alle macchine, 2038 ormai, visti i tempi di produzione. :roll: :roll: :roll:
Certo, mi sono fatto una cultura su internet dei metodi per rubare l'auto, di contro non c'è come difenderti, salvo cose improbabili come quella di mettere la chiave nel microonde, ma quando sei fuori? Mica ti potrai portare appresso una valigia con il microonde dentro. Quindi serve un oggetto che faccia al nostro caso, magari anche un piccolo disturbatore di frequenza che attivandolo in tasca insieme alla chiave invii segnali errati. Boh io non sono esperto in tal senso. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Ragazzi,
il modo per difenderci sembrerebbe esserci: bisogna comprare un portachiavi con gabbia di faraday ossia un portachiavi schermato.

Andando su internet se ne trovano vari ma se mi chiedete quale funziona veramente non saprei dirvi visto che le uniche recensioni trovate sono state quelle di alcuni prodotti americani su Amazon USA (sembrerebbe che funzionino davvero).

Se magari qualcuno riesce a darmi le misure esatte della chiave (larghezza, lunghezza e spessore) provo a fare una ricerca più accurata e vi aggiorno sui prezzi :D
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

E' evidente però che così si perdono tutti i vantaggi del keyless, dovendo ogni volta tirare fuori la chiave non solo dalla tasca, ma anche dalla gabbia di faraday... A quel punto, mani in tasca per mani in tasca, la soluzione ideale sarebbe la possibilità di "spegnere" la chiave una volta chiusa la macchina.

Menomale che quando ho fatto l'ordine io, il keyless era in omaggio!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Giorgio1965

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Ragazzi,
il modo per difenderci sembrerebbe esserci: bisogna comprare un portachiavi con gabbia di faraday ossia un portachiavi schermato.

Andando su internet se ne trovano vari ma se mi chiedete quale funziona veramente non saprei dirvi visto che le uniche recensioni trovate sono state quelle di alcuni prodotti americani su Amazon USA (sembrerebbe che funzionino davvero).

Se magari qualcuno riesce a darmi le misure esatte della chiave (larghezza, lunghezza e spessore) provo a fare una ricerca più accurata e vi aggiorno sui prezzi :D
Per darti le misure esatte bisogna rivolgersi a chi ha già l'auto....la maggior parte siamo, chi più e chi meno, in paziente attesa. :(
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965

francesco_lfs ha scritto:E' evidente però che così si perdono tutti i vantaggi del keyless, dovendo ogni volta tirare fuori la chiave non solo dalla tasca, ma anche dalla gabbia di faraday... A quel punto, mani in tasca per mani in tasca, la soluzione ideale sarebbe la possibilità di "spegnere" la chiave una volta chiusa la macchina.

Menomale che quando ho fatto l'ordine io, il keyless era in omaggio!
Meglio perdere i vantaggi che l'auto :) . La tua idea d poter spengere la chiave non sarebbe male, giriamola a qualche capoccia, ma non credo possa essere una soluzione perché anche in questo caso non è più tanto less. :scratch:

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ma no tranq basta un semplice proteggi portachiavi ma schermato, online ne vendono come detto di molte dimensioni, anche i portafogli eh, se non lo sapete voi siete alla cassa al poli e chiunque con nfc o rfid anche solo passandovi vicino, con un lettore od un cell nfc, leggono dati se tolgono la crittografia eh!

Avevano fatto anche un servizio alle iene, è il prezzo da pagare per tutte le comodità che ormai ci stanno rimbecillendo, ultima la storia della carte di credito o bancomat che col chip paghi senza digitare codice piccole somme.

Per l'utente che diceva sopra che è una rottura estrarre la chiave dalla tasca e poi dalla protezione, prima di tutto se presa morbida e delle dimensioni della chiave, non c'è differenza come ingombro, secondo non so voi ma io un telecomando nuovo o una chiave nuova, la proteggo, in tasca si rovina sicuro al 1000 per 1000, si graffia/striscia/polvere che entra nei contatti/ sabbia o che
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Leggendo il manuale, si può trovare una soluzione.
Non usare KeyLess per 21 giorni in modo che la chiave si "disaccoppi" dalla macchina.
Utilizzare la chiave e il telecomando come abbiamo sempre fatto con le "vecchie macchine"...
In questo modo avrai perso i vantaggi keyless che magari ha pagato, ma ti sentirai più sicuro.
#-o

Altra soluzione, farsi un'assicurazione contro il furto e sperare di non averne bisogno mai.
:applause:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Che centra scusa?

Il concetto del keyless si applica anche al telecomando, la aprono, mettono centralina sbloccata avviano con loro chiave e se ne vanno.

Per chiarirmi, io intendevo che anche la chiavi della mia 206 normale sono perfette idem telecomando della chiave ecc, perchè in tasca sempre messa in una custodia per chiave, anche perchè sennò oltre a rovinarsi gomma ecc del telecomando, mi gravviava telefono (ben piu costoso) ecc.

La custodia che io intendo sopra è esattamente un guscio identico alle dimensioni della keyless o telecomando o quello che vuoi (ne usciranno sicuro di specifici della varie marche) che oltre a prenderlo come faccio per ogni chiave di veicolo normale, tanto aumenta solo di 2mm attorno lo strato, ha integrato uno schermante tra il tessuto.
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Cioè non dirmi che tu se ti danno la chiave di un porsche cayenne o di una ferrari o di una tesla, le tieni in tasca e dopo 3 mesi le hai tutte graffiate, piene di polvere o sporco inserito, col rischio che ti struscino cellulare o altre cose, o che le perdi più facilmente :shock: :shock: :shock:
OPTIONAL

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Qualcuno sa dove si vendono????
http://www.march.it/it/prodotti/borse-t ... etail.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao dipak,
non so dove si vendono però ti consiglierei di informarti sulla validità del prodotto. Avevo visto anche io il sito della march ma non ho trovato recensioni in giro. Per l'acquisto comunque ti chiedono di compilare una scheda on-line e dopo ti contattano loro.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Matteo082
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Matteo082 »

begale70 ha scritto:Leggendo il manuale, si può trovare una soluzione.
Non usare KeyLess per 21 giorni in modo che la chiave si "disaccoppi" dalla macchina.
Utilizzare la chiave e il telecomando come abbiamo sempre fatto con le "vecchie macchine"...
In questo modo avrai perso i vantaggi keyless che magari ha pagato, ma ti sentirai più sicuro.
#-o

Altra soluzione, farsi un'assicurazione contro il furto e sperare di non averne bisogno mai.
Domanda: poi dove inserisco la chiave per accendere l'auto?

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Matteo082 ha scritto:
#-o

Questo non lo so, perchè non ho l'auto.
Spero di non doverla mettere .... [-X
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Matteo082 ha scritto:
#-o

Sempre dal Sommo Manuale... Apri l'auto, se hai l'antifurto suona, appoggi il telecomando nello scasso che sta a sinistra sul piantone dello sterzo e premi Start

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Matteo082
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Matteo082 »

Mik ha scritto:
Matteo082 ha scritto:
#-o

Sempre dal Sommo Manuale... Apri l'auto, se hai l'antifurto suona, appoggi il telecomando nello scasso che sta a sinistra sul piantone dello sterzo e premi Start
Aaaahhhh, quindi quello non era un portachiavi!!! Tra l'altro non la manteneva neanche in posizione...

Grazie per la dritta. Anche se non mi sarà utile, dato che ho optato per la polizza incendio e furto 😉

Ps: non sono sarcastico

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”