PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 access

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zenaandrea
Peugeottista veterano

Re: 3008 access

Messaggio da zenaandrea »

Ciao, anche io starei almeno sulla versione successiva che nel tuo caso sarebbe la Active.
Purtroppo però se il budget non lo permette, capisco benissimo l'esigenza di risparmiare anche quei 1300euro che potrebbero fare la differenza.
A questo punto mi permetto solamente di chiederti: hai la possibilità di aspettare un po' per l'acquisto così riesci a mettere da parte qualcosina in più e magari a permetterti la versione Active?
Poi, se tu non vuoi saperne di avere il touch screen perché lo ritieni fonte di distrazione, è tutto un altro discorso :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

dilio ha scritto:mi dispiace criticare tutta questa bassezza di commenti poco costruttivi, aldila' della poca informazione, qui non si sta parlando di confronti tra quella che un puo piu' o meno acquiatare.faccio il punto della situzione io che prima di acquistare un po di informazione me la sono fatta ....chiedevo solo infatti foto piu' nitide degli interni ma solo quello che richiede la plancia centrale della vettura.
Quindi tra la access e la activiti ci sono 2500 euro di diff. che io con optional( cerchi in lega- safetypack -sensori post. di parch. - fendinebbia- e colore ) ho abbattuto a 1300 di diff .
In poche parole le vetture restano identiche interni ed esterni anche come segmento come dite voi con l'unica differenza che manca il touch screen da 8 pollici(vorrei vedervi giocare durante la guida a candycrash?)che altro non fa che distrarre la guida e pilotare tutto cio che riguarda aria condizionata e assistenza di guida.Non arrivera' mai all'occhio umano risparmio cosi' 1300 euro ed evito quel televisore da 8 pollici che anche audi ma non touch screen e compagnia bella sta mettendo a bella vista nelle vetture(antipatico) almeno lavessero fatto richiuibile... come nella q3.
l'access di serie ha gia abbastanza pur non discostando dalla active con poche pochissime differenze se aggiungi gli optional necessari.Scusate ma e' il mio modo di vedere la cosa
Sulla 3008 non sarebbe mai potuto essere richiudibile lo schermo, visto che comanda praticamente TUTTE le funzioni dell'auto, clima compreso. Riguardo la distrazione, ti assicuro che è solo questione di abitudine: in casa abbiamo due auto con sistemi multimediali comandati da schermi, ma grazie anche alla presenza dei comandi vocali e dei comandi sul volante (tutte cose che ha ovviamente anche la 3008) si riescono a fare tutte le azioni necessarie senza patemi d'animo. L'unica vera pecca del sistema touchscreen della 3008 secondo me è, come già detto, che include i comandi del clima: anche se nel test drive mi sono sembrati più intuitivi di quello che pensassi, continuo comunque a preferire dei bei tastini fisici per questa funzione.

Certo, ognuno ha i suoi gusti, ma credo che una delle cose belle della 3008 sia proprio l'interno moderno e tecnologico dominato dai due schermi; e poi diciamocela tutta: ormai anche le più piccole vetture cittadine offrono sistemi multimediali con ampi schermi touch che permettono di integrare al massimo anche la multimedialità degli smartphone, quindi non avere questa possibilità su una vettura della fascia della 3008 mi sembra quasi un paradosso.

Ma del resto le gamme delle vetture sono ampie proprio per far si che ogni cliente riesca a trovare la vettura adatta alle proprie esigenze: quindi se c'è chi come te bada principalmente al sodo e non necessita più di quello che offre una Access è bene che si orienti su questa versione!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Cioè spendi quasi 30.000 euro e stai inguaiato ad aggiungerne 1.000? Mi sa che hai fatto male i conti...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zenaandrea
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da zenaandrea »

Mik ha scritto:Cioè spendi quasi 30.000 euro e stai inguaiato ad aggiungerne 1.000? Mi sa che hai fatto male i conti...
posso essere d'accordo, ma bisogna capire le reali condizioni di ognuno..
Magari ha già delle altre spese e risparmiare anche "solo" 1000 euro fanno la differenza, ti dico che potrebbe essere realistica come cosa
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Anatra

Messaggio da Anatra »

IO comunque in parte lo capisco, con sto televisori che cicciano fuori, è iniziata la devastazione della linea delle plance, anche quelle fatte meglio.

Matteo082
Peugeottista curioso

3008 access

Messaggio da Matteo082 »

Ragazzi, la scelta è soggettiva.
Anche per me è follia acquistare la versione base di una auto pensata a monte come full optional (sulla mia manca solo il maggiordomo). Ma se il nostro amico ha quella necessità che male c'è? Buon per lui che è soddisfatto risparmiando 10.000 euro.

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Chi si accontenta gode e i soldi per il momento non nascono sugli alberi... io non sono ancora riuscito a vederne 1 access in nessun concessionario. Solo 1 active nel concessiomario vicino casa. Ho provato a fare ricerche nel webbe e nemmeno foto reali. Bisognerà aspettare qualche mese forse per vederne qualcuna...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mi sono un attimo incuriosito sulla discussione e sono andato sul configuratore. Una 3008 come quella dell'amico dilio, configurata con il 1.6 BlueHDi manuale, viene esattamente 27.080 euro. Una Active di pari motore parte da 27.700 euro, ma (a parte la vernice metallizzata da aggiungere) ha una dotazione ben più completa: giusto per citare un paio di cosette che sulla Access non si possono avere nemmeno a pagamento, tralasciando il sistema multimediale, in più ci sono il clima bizona, il volante in pelle, i tergicristalli e i fari ad attivazione automatica, retrovisore fotocromatico e tanto altro. Il tutto, da configuratore appunto, per 620 euro.

Dipende anche dal trattamento del concessionario, ma effettivamente con anche meno dei 1.300 euro citati si sarebbe potuta avere un'auto decisamente più ricca...

La mia è solo una considerazione, andando semplicemente a confrontare prezzi finali e equipaggiamenti delle due versioni.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Dico anche io la mia, nel rispetto delle opinioni altrui e dò un colpo al cerchio e uno alla botte.

Da un lato, non sono d'accordo con chi dice che è meglio scendere di segmento e prendere un'auto più ricca di accessori.
IMHO sono più importanti la sicurezza, lo spazio, il confort che ti può offrire l'auto più grande.
A casa abbiamo una 308 II e una 2008 e vi garantisco che la "qualità di vita" a bordo della 308 è decisamente superiore, in particolare su lunghi percorsi. Considerando che la 3008 sarà ancora meglio della 308 penso che la differenza sia notevole.

Dall'altro , IMHO, se si decide di prendere la Access, va presa nuda e cruda, proprio al massimo i cerchi in lega. Se si arriva a 1000 € dalla Active, a quel punto meglio fare il piccolo sforzo e prendere la Active. So bene che questo è il giochetto che fa, con successo, Peugeot e porta tutti a prendere Allure o GTline, ma, appunto,le versioni un po' più basic vanno prese così come sono.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

A mio avviso occorrebbe anche capire qual'è il tuo budget e soprattutto relazionarlo ai vari preventivi.
Mi spiego meglio...

Io ho ordinato quella in firma a 27.800 quando in un altro concessionario chiedevano 3.000 in più.
Questo per via di una convenzione particolare e comunque per una scontistica generale maggiore.
Dove l'ho acquistata mi sono potuto permettere la GTline, nell'altro concessionario ho chiesto anche preventivo per una Allure. Questo per dire che con la differenza tra concessionario e concessionario (differenze anche minori rispetto alla mia) puoi anche valutare l'allestimento successivo.

Ma immagino che tu abbia già girato un pò di concessionari per confrontare i diversi preventivi....
Immagine

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Non sono d'accordo con certi "consigli".
Io ho ordinato una Allure con i fari full led. Qualcuno mi ha suggerito "con solo 800 euro in più prendevi la gtline".
E perché mai?!?! non mi interessano l'i-cockpit amplify, il tetto nero, i doppi scarichi, ecc...

Dilio avrà valutato il rapporto costo/beneficio di quello che hanno in più una active o una allure: se veramente non gli interessa, ha fatto più che bene a tenersi in tasca quei 1000 e più euro
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Matteo082
Peugeottista curioso

3008 access

Messaggio da Matteo082 »

francesco_lfs ha scritto:Non sono d'accordo con certi "consigli".
Io ho ordinato una Allure con i fari full led. Qualcuno mi ha suggerito "con solo 800 euro in più prendevi la gtline".
E perché mai?!?! non mi interessano l'i-cockpit amplify, il tetto nero, i doppi scarichi, ecc...

Dilio avrà valutato il rapporto costo/beneficio di quello che hanno in più una active o una allure: se veramente non gli interessa, ha fatto più che bene a tenersi in tasca quei 1000 e più euro
Scelte personali insindacabili, anche se antieconomiche.

Niko65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko65 »

francesco_lfs ha scritto:Non sono d'accordo con certi "consigli".

Concordo con quanto dici, è più che giusto, anche perchè il nostro amico dilio non ha chiesto cosa pensiamo sull'acquisto di una 3008 Access anzi ha più volte spiegato che non è assolutamente interessato a tutta la tecnologia che la 3008 nelle sue svariate versioni offre, semplicemente ha chiesto delle foto più specifiche delgli interni della vettura.
Forse siamo un pò fuori tema :scratch:
Tra l'altro mi pare di aver capito che la vettura l'ha già acquistata, quindi, dilio ben arrivato e buona attesa anche a te ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

renato65

Messaggio da renato65 »

http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho trovato queste..
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

la mia perplessita nasceva nel momento in cui le due vetture cambiassero strutturalmente, ma vi assicuro che non lo sono interni ed esterni idem.Sugli esterni ripeto ho aggiunto per 1600 euro( vernive + cerchi da 17 in lega + sensori di parcheggio post. + securityPack).andando a risparmiare 1300 euro evitando:( comandi in digitale su schermo da 8 pollici che invade il cruscotto + 2 luci led posteriori + clima bizona + pelle pieno fiore al volante) basta nulla altro, ragazzi questo e' un giochetto delle case infatti se volessi barre sul tetto e ulteriore securitypack sulla active andrebbero messe a parte solo su quella versione andando ulteriormente ad aumentare la soglia.Capisco che l'appetito vien mangiando ma qui si sta parlando della differenza iniziale di 2500 euro che con qualche accortezza la si puo' ridurre senza far pensare di stare ad acquistare una ciofeca d'auto.Non e' vero che tra access e active c'e' solo la diff. di 680 euro ha configurato male l'amico paul91 leggete con attenzione

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”