PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come eludere stop&start con cambio automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
vtt
Peugeottista novello

Re: Come eludere stop&start con cambio automatico

Messaggio da vtt »

Mik ha scritto:Peemi il tasto "Auto del pianoforte"-> clicchi off su Start&Stop
non vorrei sbagliare ma c'è un passaggio in più, non è nella prima videata, ma nella seconda, quindi tre operazioni
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

vtt ha scritto:
Mik ha scritto:Peemi il tasto "Auto del pianoforte"-> clicchi off su Start&Stop
non vorrei sbagliare ma c'è un passaggio in più, non è nella prima videata, ma nella seconda, quindi tre operazioni
La prima volta che accedi devi scorrere alla seconda videata. Ma poi anche dopo lo spegnimento dell'auto quando ri-accedi torna all'ultima videata vista, quindi la seconda

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

dodo65
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo65 »

Pensavo anch'io fossero più passaggi invece è una cosa veloce con 2 clic praticamente..
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

dodo65 ha scritto:Pensavo anch'io fossero più passaggi invece è una cosa veloce con 2 clic praticamente..

Infatti, la Peugeot si vanta di aver eliminato alcuni tasti per semplificare la vita del conducente.
Poi però nessuno sa che bisogna cercarli sul touch...
:thumbdown:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

Io odio lo S&S e lo uso e a macchina fredda non lo uso mai , quindi tengo come schermata principale la schermata dove lo si disattiva

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

Scusate per il post di sopra scritto malissimo !😱
Volevo scrive che a macchina fredda non uso mai lo S&S

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Comunque pensavo che a freddo non entrasse subito in azione. Invece con 5 gradi arrivo al primo stop dopo 500m e l'auto si spegne...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Che stranezza, la normativa Euro6 dovrebbe essere univoca per tutte le vetture. Nella mia 500L con motore bicilindrico TwinAir (e in tutte le versioni diesel E6 che hanno lo S&S) il sistema è stato disattivato con apposito tasto il giorno della consegna della vettura e tutt'ora è disattivato, salvo quando mi sbaglio e invece di sbloccare le portiere riattivo lo S&S. Il mio TwinAir è E6
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

La normativa dice che deve essere presente la funzione Start & Stop, appunto per far spegnere l'auto in automatico quando ci si ferma per X secondi.
Non dice nulla se qualcuno vuole disattivarla: ecco perchè ognuno fa il tasto e la peugeot ha fatto un'icona sul touch screen perchè la sua politica è quella di mettere solo i tast più utili in vista.

E' come per il cambio: tutti hanno la folle, ma pochi la usano quando ci si ferma ad un stop: chi ha il cambio manuale tiene schiacciato il pedale della frizione, chi ha il cambio automatico tiene schiacciato il pedale del stop.
Secondo me anche se ci fosse il tasto che disattivasse temporaneamente la funzione S&S, pochi lo useranno.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

begale70 ha scritto:La normativa dice che deve essere presente la funzione Start & Stop, appunto per far spegnere l'auto in automatico quando ci si ferma per X secondi.
Non dice nulla se qualcuno vuole disattivarla: ecco perchè ognuno fa il tasto e la peugeot ha fatto un'icona sul touch screen perchè la sua politica è quella di mettere solo i tast più utili in vista.

E' come per il cambio: tutti hanno la folle, ma pochi la usano quando ci si ferma ad un stop: chi ha il cambio manuale tiene schiacciato il pedale della frizione, chi ha il cambio automatico tiene schiacciato il pedale del stop.
Secondo me anche se ci fosse il tasto che disattivasse temporaneamente la funzione S&S, pochi lo useranno.
Io lo userei

Novembre 2006

, Ottobre 2001

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

begale70 ha scritto:La normativa dice che deve essere presente la funzione Start & Stop, appunto per far spegnere l'auto in automatico quando ci si ferma per X secondi.

Io lo userei sempre , diventa un abitudine come girare la chiave , mettersi la cintura ecc

dodo65
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo65 »

Se c'era un tasto x disattivarlo definitivamente preferivo..
A me personalmente non piace proprio lo start e stop 👎🏿
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

GiangyR ha scritto:L'unica perplessità che ho sullo Start e Stop e' il maggior logorio delle parti meccaniche nel lungo periodo a causa di tutti i riavviii.
Infatti sembra abbiano inventato l'uovo di Colombo per passare le norme antinquinamento alle omologazioni ma per il cliente le cose stanno ben diversamente ad iniziare dai costi dei ricambi che inevitabilmente i microrisparmi di carburante permetteranno se va bene di coprire solo in parte.
Per conto mio più ricercare cv preferirei chiedere ad un preparatore la possibilità di escludere a mio piacimento l'intervento dello s.e s. Alla ricerca della massima affidabilità e longevità dei componenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Entrambe le mie auto attuali hanno lo S&S. Una ha 9 anni ed è stata una delle prime auto a montarlo. In 9 anni non l'ho mai disattivato, mai, e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il manuale dice che si risparmia carburante con soste di almeno 4 secondi, che sono il 99,9% delle soste.
I componenti che dite che dovrebbero usurarsi sono appositamente progettati per l'utilizzo dello S&S, non è che lo S&S viene aggiunto così alla c...o
Qui http://www.alvolante.it/news/peugeot_30 ... -554931044" onclick="window.open(this.href);return false; c'è una prova dello S&S su una vecchia 308, il sistema non usa nemmeno il motorino di avviamento ma componenti appositi, non so se anche le nostre (future) 3008 hanno questo sistema, comunque in questa prova nel traffico cittadino lo S&S ha abbattuto i consumi di circa il 15%.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Toni dsl
Peugeottista novello

Messaggio da Toni dsl »

Pensavo anche io la stessa cosa, ho la 2008 da tre anni con start and stop e non ho mai avuto problemi...

Non capisco tutte queste seghe mentali che vi fate.

Senza offesa per nessuno spero...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”