PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pasqualen
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/12/2016, 19:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Pasqualen »

Ciao Ragazzi,
io ho ordinato la 180cv e siccome c'è stato incendio stabilimento mi hanno dato come data a luglio.
Madonna come si fa ad aspettare tutto questo tempo?
Poi ho visto che tramite app my peugeout e dice ordine in corso ma non mi dice nulla di più.
E' normale?
Grazie

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AndreaGt »

zoodany ha scritto:Il listino è piuttosto chiaro..
La pelle Nappa comprende l'Electric Pack ed il Massage Pack e costa 1600€ per GT e 2500€ per GTLine.

Rimango sempre più basito da come molti concessionari non sappiano cosa stanno vendendo.... In uno dei preventivi che ho fatto io uno mi aveva messo 400€ per il Keyless e in più 850€ per il portellone Hands Free.... :?
Si pure io sono deluso dalla situazione, non mi preoccupo più di tanto perché i soldi li tiro fuori quando arriva l'auto e mica glieli do tutti...anche il venditore mi ha detto subito di stare tranquillo perché se ha commesso un errore mi verrà subito stornata la differenza dal totale.
Il punto è che da ieri alle 15:20 ancora non mi ha dato conferma dell' errore e quindi dello storno di quei 1000€ in più sull'ordine
Verso le 18:30 gli ho scritto un altra mail chiedendo se aveva notato l'errore e la risposta è stata "attendo risposta (da peugeot presumo) poi ti dico subito". Bah proprio non l'ho capita questa...ho ripreso in mano il listino ed è chiarissimo, nell'electric & massage pack è specificato che è compreso con pelle nappa e sulla voce pelle nappa c'è la nota "comprende electric & massage pack" che caspita di risposta starà aspettando e da che genio dovrà arrivare sta benedetta risposta? Mi viene mezzo dubbio che l'errore non fosse così casuale :mad:
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da opendore »

...appena contattato dal mio concessionario....ordine effettuato il 27/12 data prevista 30/4...posticipata al 30/5 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GTline 1.6 thp 165 CV

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alexone »

opendore ha scritto:...appena contattato dal mio concessionario....ordine effettuato il 27/12 data prevista 30/4...posticipata al 30/5 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GTline 1.6 thp 165 CV
Ciao io ordinato tuo stesso modello 10gg. dopo ed ero già al 31/05
Speriamo passino presto ma x ora soffriamo :drunken: :drunken:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

morfeo55
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/01/2017, 15:48

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da morfeo55 »

zoodany ha scritto:
morfeo55 ha scritto:Buongiorno ragazzi, ordinata il 10/12 3008 GT 181 cv, oggi mi collego la prima volta all'app mypeugeot e in homepage mi figura "ordine in corso" posizione del veicolo Le Poinconnet (Francia) Se vado su "veicolo" nella sezione Numero Vin mi segnala non applicabile.
Qualcuno di voi veterani dell'app mi può illuminare? :neutral:
Grazie!
Se hai un iPhone fai così, clicca "Contatti e Assistenza" sotto "Ordine in corso" e poi su "Appuntamento", fra i dati precompilati trovi il tuo numero APIT028XXXXX..
Grazie zoodany :thumbright: , ho trovato il mio APIT02840051 . L'ho inserito nel file google drive con i dati relativi. ;-) non ho ben capito come usare il numero al fine della progressione nella consegna dell'auto. Ho provato a regolarmi con la tabella, consegna stimata fine aprile.
Ex: Audi TT 2.0tfsi 2 serie
Aprile2017: Peugeot3008 BlueHDI 181 EAT6 GT nero perla metallizzato (visionpark360, wireless smartphone charging, radio DAB)
Aggiornamento consegna: fine giugno2017 (ordine del 10/12/2016)

Gigizar75
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/01/2017, 23:02

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Gigizar75 »

cari buondì, ordine di una allure con diversi optionale, grigio amazonite, fatto fisicamente il 27 dicembre 2016, ma che è andato a sostiuire un ordine disdetto di novembre..
non ho nesusna notizia in quando è una concessionaria non diretta, ma essendo un amico di un amico mi sono servito presso di loro.
L'APIT devo farlo chiedere alla concessionaria presso cui si servono?
grazie

alar33
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/01/2017, 19:20

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da alar33 »

IL MIO APIT PER compilare la scheda è 49343
In attesa di Peugeot 3008
GT-Line BLUE HDi 120 EAT6
Colore Grigio Platinum
Advanced Grip Control
Portellone Hands Free
Visio Park 180
Wireless smartphone charging
Tetto Panoramico
Specchietti Chromo
Massaggio ai sedili

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Ragazzi,
grazie ai vostri consigli sono riuscito a risalire al mio numero ordine.

Chiedo a Zoodany di pronostricare l'arrivo :D :D :D

ricordo il mio ordine è del 12 Novembre 2016 e il codice è APIT02827665
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da zoodany »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Ragazzi,
grazie ai vostri consigli sono riuscito a risalire al mio numero ordine.

Chiedo a Zoodany di pronostricare l'arrivo :D :D :D

ricordo il mio ordine è del 12 Novembre 2016 e il codice è APIT02827665
6 Aprile... :D
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Isp.Colombo »

zoodany ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:Ciao Ragazzi,
grazie ai vostri consigli sono riuscito a risalire al mio numero ordine.

Chiedo a Zoodany di pronostricare l'arrivo :D :D :D

ricordo il mio ordine è del 12 Novembre 2016 e il codice è APIT02827665
6 Aprile... :D

Grazie mille Zoodany. Diciamo allora che la data del 31 marzo 2017 riportata nel contratto non è stata inserita a caso \:D/

Speriamo bene =P~
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

mauro tei
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/12/2016, 16:57

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro tei »

ragazzi, ne ho scaricate 2 di applicazioni ma niente.
Mi dice sempre di inserire il vin che magari lo avessi, vorrebbe dire che è in produzione

ALEX8181
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2017, 15:00

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ALEX8181 »

Buonasera a tutti,
Scusate ma mi sono perso molte parti delle conversazioni…vi sento parlare di codice VIN (ancora non assegnatomi)che se non ho capito male non altro che il numero di telaio della macchina, poi ho sentito parlare di codice APIT (il mio sarebbe APIT02858355).
Ora io non ho capito questo codice APIT che cosa sia, e in che modo possa determinare i tempi di consegna…so che sicuramente lo avrete detto molte volte ma se qualcuno ha la pazienza di spigarmelo mi farebbe un piacere.

Grazie :)

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Brosmax »

ALEX8181 ha scritto:Buonasera a tutti,
Scusate ma mi sono perso molte parti delle conversazioni…vi sento parlare di codice VIN (ancora non assegnatomi)che se non ho capito male non altro che il numero di telaio della macchina, poi ho sentito parlare di codice APIT (il mio sarebbe APIT02858355).
Ora io non ho capito questo codice APIT che cosa sia, e in che modo possa determinare i tempi di consegna…so che sicuramente lo avrete detto molte volte ma se qualcuno ha la pazienza di spigarmelo mi farebbe un piacere.

Grazie :)
Una volta fatto l'ordine dopo ca una o due settimane arrivano due mail in successione (se è stato fornito un indirizzo email). CON LA SECONDA ci si iscrive alla app di peugeot e AUTOMATICAMENTE compare la propria macchina come è stata configurata a appare sotto la voce VIN un numero APIT028.... che non è il VIN (che verrà fornito solo alla consegna della macchina) ma un progressivo d'ordine che serve soltanto a verificare che l'ordine sia stato inserito correttamente dal concessionario (deve essere parallelo alla data d'ordine rispetto ad altri). NON serve a capire quando verrà consegnata la macchina perchè dipende dall'allestimento, motore, opzionals, forse anche fortuna e chissà cos'altro.
Ho voluto riassumere perchè tanti nuovi arrivati effettivamente hanno difficoltà a rileggere tutti post in modo da capirci qualcosa.
Questo è quello che ho capito io, altrimenti altri mi potranno correggere.
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Soave
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2017, 21:40

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Soave »

Per velocizzare la produzione della nuova 3008 hanno deciso di comprarsi Opel. Oggi tiolo è volato in borsa a Parigi (+4,13)... Speriamo bene per noi in attesa :razz: :razz: :mrgreen:
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

ALEX8181
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2017, 15:00

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ALEX8181 »

Brosmax ha scritto:
ALEX8181 ha scritto:Buonasera a tutti,
Scusate ma mi sono perso molte parti delle conversazioni…vi sento parlare di codice VIN (ancora non assegnatomi)che se non ho capito male non altro che il numero di telaio della macchina, poi ho sentito parlare di codice APIT (il mio sarebbe APIT02858355).
Ora io non ho capito questo codice APIT che cosa sia, e in che modo possa determinare i tempi di consegna…so che sicuramente lo avrete detto molte volte ma se qualcuno ha la pazienza di spigarmelo mi farebbe un piacere.

Grazie :)
Una volta fatto l'ordine dopo ca una o due settimane arrivano due mail in successione (se è stato fornito un indirizzo email). CON LA SECONDA ci si iscrive alla app di peugeot e AUTOMATICAMENTE compare la propria macchina come è stata configurata a appare sotto la voce VIN un numero APIT028.... che non è il VIN (che verrà fornito solo alla consegna della macchina) ma un progressivo d'ordine che serve soltanto a verificare che l'ordine sia stato inserito correttamente dal concessionario (deve essere parallelo alla data d'ordine rispetto ad altri). NON serve a capire quando verrà consegnata la macchina perchè dipende dall'allestimento, motore, opzionals, forse anche fortuna e chissà cos'altro.
Ho voluto riassumere perchè tanti nuovi arrivati effettivamente hanno difficoltà a rileggere tutti post in modo da capirci qualcosa.
Questo è quello che ho capito io, altrimenti altri mi potranno correggere.
Grazie :D

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”