PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
-
- Peugeottista novello
Re: Cofano che balla
spero tanto che non lo abbiano questo problema, ancora non ne sono convinto. La cosa che mi lascia perplesso, che se in peugeot avessero capito come risolvere il problema sulle nuove auto..., come mai non riescono a metterci una pezza sulle prime uscite?
questa è una buona domanda, ma anche in Mazda quando ho segnato la cosa mi guardavano come un alieno...e dopo pochi mesi mi hanno chiamato per risolvere. speriamo finisca così anche qui
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Spostati ha scritto:forse mi sono espresso male; la concessionaria attribuisce questa oscillazione alla leggerezza dei materiali impiegati nella 3008; io non credo che il problema nasca da li.
resta, a prescindere, un problema da risolvere, a maggior ragione se - come sembra - le ultime auto consegnate questo problema non lo hanno.
Come ho detto in alcuni post precedenti il problema del cofano non è la leggerezza e lo spessore, ma come mi ha detto il capoofficina dove sono stato io, il fermo della chiusura molto esiguo e l'aria che rimane tra gli spessori in gomma del cofano e quelli di battuta infatti se prova ad alzarlo più in su per intenderci verso il parabrezza questo movimento sarebbe sempre minore.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017
È minore per una semplice questione di leve visto che ti avvicini al fulcroIRONRG ha scritto:Spostati ha scritto:forse mi sono espresso male; la concessionaria attribuisce questa oscillazione alla leggerezza dei materiali impiegati nella 3008; io non credo che il problema nasca da li.
resta, a prescindere, un problema da risolvere, a maggior ragione se - come sembra - le ultime auto consegnate questo problema non lo hanno.
Come ho detto in alcuni post precedenti il problema del cofano non è la leggerezza e lo spessore, ma come mi ha detto il capoofficina dove sono stato io, il fermo della chiusura molto esiguo e l'aria che rimane tra gli spessori in gomma del cofano e quelli di battuta infatti se prova ad alzarlo più in su per intenderci verso il parabrezza questo movimento sarebbe sempre minore.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Oggi in autostrada sembra che il cofano si stava per staccare....che peccato sembrava che con questa macchina Peugeot si fosse veramente impegnata....domani vado in officina a segnalare il problema!!!
3008 hY4 300CV Biancoperla, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Nappa + Electric & Massage Pack, nightvision,cerchi19"
Cofano che balla
Verso il parabrezza tanto minore il movimento non è... per il fatto che il fulcro non è fisso (perdonami il gioco di parole)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cofano che balla
Rispondo anche a badkarma che mi aveva chiesto di verificare: si si muove anche vicino al parabrezza
Cofano che balla
Sabato mattina vado in concessionaria, vediamo cosa mi dicono
-
- Peugeottista novello
Quando è stata costruita la tua, fa parte ancora del lotto delle prime uscite? a me sta cosa del cofano mi irrita parecchio..., spero che mi arrivi senza sto problema...cavas ha scritto:Oggi in autostrada sembra che il cofano si stava per staccare....che peccato sembrava che con questa macchina Peugeot si fosse veramente impegnata....domani vado in officina a segnalare il problema!!!
Stamattina sono entrato in un concessionario peugeot dove era esposta una 3008 gt line, ho provato a sollevare il cofano ed era impressionante come si alzasse, senza alcuno sforzo....
Era ben agganciato in mezzo, ma ai lati si alzava parecchio, mai vista una cosa del genere, probabile te non sii staccherà mai, ma su una macchina da 40.000 euro è inaccettabile....
Impossibile che i progettisti non si siano accorti di un difetto così grande, ma la galleria del vento non la hanno usata??
Era ben agganciato in mezzo, ma ai lati si alzava parecchio, mai vista una cosa del genere, probabile te non sii staccherà mai, ma su una macchina da 40.000 euro è inaccettabile....
Impossibile che i progettisti non si siano accorti di un difetto così grande, ma la galleria del vento non la hanno usata??
Chi ha riscontrato il difetto, perchè non provate a scrivere e a mandare video ai vari Quattroruote, Al volante, omniauto,ecc?
Di solito li riportano sia sulle riviste che su web....
Tentar non nuoce
Di solito li riportano sia sulle riviste che su web....
Tentar non nuoce
Io 2 settimane fa ho fatto la stessa prova su una GTLine dal concessionario: cofano immobile, rigido.Toni dsl ha scritto:Stamattina sono entrato in un concessionario peugeot dove era esposta una 3008 gt line, ho provato a sollevare il cofano ed era impressionante come si alzasse, senza alcuno sforzo....
Ripeto: non è verosimile sia un errore di progettazione (forma, spessore, etc..), ma più credibile sia un problema di montaggio/assemblaggio dei pezzi.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Sì, ma ad occhio si vedeva il difetto, al centro ben posizionato e fisso, ai lati leggermente più alto , tanto da infilare le dita per muoversi. .
Manco sulle Lady Niva accadeva...
Io ho una 2008 in attesa della 3008, macchina incredibile per affidabilità, la 3008 dovrebbe essere 10 volte meglio come assemblaggi e costruzione, ma leggendo e guardando in giro mi sta deludendo parecchio...
Io sulla 2008 ho i serie il pulsante che chiede le porte dietro, disattiva lo start and stop, il poggiatesta centrale posteriore che si regola, quello della 3008 non si regola, o così o si toglie, baule foderato di moquette.....
È pensare che la 3008 costa quasi il doppio
Manco sulle Lady Niva accadeva...
Io ho una 2008 in attesa della 3008, macchina incredibile per affidabilità, la 3008 dovrebbe essere 10 volte meglio come assemblaggi e costruzione, ma leggendo e guardando in giro mi sta deludendo parecchio...
Io sulla 2008 ho i serie il pulsante che chiede le porte dietro, disattiva lo start and stop, il poggiatesta centrale posteriore che si regola, quello della 3008 non si regola, o così o si toglie, baule foderato di moquette.....
È pensare che la 3008 costa quasi il doppio
Tu stesso affermi che si vedeva ad occhio il difetto: ergo, non è un difetto di progettazione.
Per quanto riguarda le cose che citi, il 3008 ha il pulsante per la chiusura porte posteriori nel pacchetto dell'antifurto volumetrico e perimetrale, ha la disattivazione dello s&s da touchscreen ed è evidente che gli assemblaggi debbano essere fatti a regola d'arte.
Mio padre ha un 2008 (non il restyling) e sinceramente non mi aspetto proprio che il 3008 sia meno curato.
Per quanto riguarda le cose che citi, il 3008 ha il pulsante per la chiusura porte posteriori nel pacchetto dell'antifurto volumetrico e perimetrale, ha la disattivazione dello s&s da touchscreen ed è evidente che gli assemblaggi debbano essere fatti a regola d'arte.
Mio padre ha un 2008 (non il restyling) e sinceramente non mi aspetto proprio che il 3008 sia meno curato.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
io non ho tutto il gioco lamentato da alcuni e che si è visto nel video di Maiors, il cofano ai lati mi si solleva, di poco, applicando una certa forza. Ma nonostante lo scarso gioco tra le parti il cofano mi vibra eccome...devo solo capire se succede solo a sinistra (dove lo vedo, mentre guido) o anche a destra.
Sta di fatto che ogni concessionaria racconta la sua versione e Peugeot, per ora, tace; secondo me anche perché di vetture consegnate ce ne sono ancora - relativamente - poche.
Sta di fatto che ogni concessionaria racconta la sua versione e Peugeot, per ora, tace; secondo me anche perché di vetture consegnate ce ne sono ancora - relativamente - poche.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB