Isp.Colombo ha scritto:Scusate, capisco che qualcuno avrebbe il piacere di lasciare l'auto accesa e chiudere le porte ma, considerato che non lo si può fare, approfittate almeno del vantaggio della chiusura automatica quando vi allontanate dall'auto a motore spento
Ma da quanto ho capito io l'auto non si chiude automaticamente quando ci si allontana dalla macchina !! O sbaglio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
In attesa: Peugeout 3008 SUV Gt-Line Blue Hdi 150cv Nero perla, allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Keyless system, Parck city plus, barre al tetto, 3D connect e Radio DAB, Wireless smartphone e presa 230v. Ordinata il 29/1/2017, Consegnato: 21/07/2017
Isp.Colombo ha scritto:Scusate, capisco che qualcuno avrebbe il piacere di lasciare l'auto accesa e chiudere le porte ma, considerato che non lo si può fare, approfittate almeno del vantaggio della chiusura automatica quando vi allontanate dall'auto a motore spento
Ma da quanto ho capito io l'auto non si chiude automaticamente quando ci si allontana dalla macchina !! O sbaglio ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Giusto...... E ha rottura che nn ha la chiusura automatica quando ci si allontana
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack
auanasgeps ha scritto:Io non so ancora come funzioni il keyless della 3008 però con la bmw serie 1 io salivo in macchina, accendevo la macchina attaccavo il condizionatore per fare caldo o freddo, dopodiché scendevo chiudevo la macchina con la chiusura manuale da telecomando e chiunque di avvicinava vedendo la macchina in moto non poteva aprirla in quanto chiusa. Al mio ritorno, dopo il caffè aprivo con il telecomando manuale e partenza!!! Presumo che si potrà fare anche con la 3008.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qualcuno riesce a fare questa prova?
Grazie
Io ho fatto pure questa prova...
Accendo l'auto, apro il finestrino e do le chiavi ad una persona fuori dall'auto... prova a chiuderla, ma nulla da fare, le portiere non mettono la "sicura"
Il messaggio "chiave non rilevata " compare, faccio allontanate la persona e mollo il freno a mano e vado via tranquillamente...
Come dice qualcuno sarebbe utile quando non viene rilevata la chiave, che non lasci disinserire il freno di stazionamento...
Anche la possibilita sulla chiave di un on/off x il keylessa sarebbe un'ottima idea... xkè questi amplificatori, a me fanno paura...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non chiude neanche se rileva la chiave? ( ovviamente a motore acceso )
In che senso chiusura automatica a motore spento? Mica bisogna toccare il pulsante sulla maniglia per chiudere?
Scusate ma sulla Guida d'uso, a pagina 60, si dice "In caso di sbloccaggio involontario delle porte e senza nessuna azione
sulle porte o sul bagagliaio, le porte del veicolo si ribloccheranno automaticamente entro 30 secondi circa. Se il veicolo ne è equipaggiato, anche l’allarme si riattiva automaticamente."
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Vix ha scritto:Aaahhhhh ok!!!! Ma se esci dall'auto dopo che l'hai spenta non si chiude se non si interviene sul telecomando o sul pulsantino sulla maniglia.
Mi sfugge allora quan'è che le porte si richiudono automaticamente se per chiudere il veicolo devo comunque toccare la maniglia
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Vix ha scritto:Aaahhhhh ok!!!! Ma se esci dall'auto dopo che l'hai spenta non si chiude se non si interviene sul telecomando o sul pulsantino sulla maniglia.
Mi sfugge allora quan'è che le porte si richiudono automaticamente se per chiudere il veicolo devo comunque toccare la maniglia
Se apri le serrature ma non interviene su nessuna maniglia l'auto dopo 60 secondi si richiude automaticamente
Se apri le serrature ma non interviene su nessuna maniglia l'auto dopo 60 secondi si richiude automaticamente
Questo è assodato, lo dice anche il manuale. Ma se scendo dall'auto e mi scordo di chiuderla, si chiede da sola una volta che non rileva la chiave o dopo un tot di tempo?
Scendendo dall'auto, con motore acceso, posso chiuderla con il telecomando?
Questo è assodato, lo dice anche il manuale. Ma se scendo dall'auto e mi scordo di chiuderla, si chiede da sola una volta che non rileva la chiave o dopo un tot di tempo?
Scendendo dall'auto, con motore acceso, posso chiuderla con il telecomando?
Ringrazio per eventuali risposte
L'auto non si chiude da sola nel caso da te citato
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
La prima che mi viene in mente e per far riscaldare il veicolo o l'abitacolo ( riscaldare o rinfrescare ).
La seconda: estate, caldo assurdo, ho il clima acceso con una bella figa dentro la macchina, scendo per comprare qualsiasi cosa e lascio la macchina accesa per il clima, portandomi via la chiave per non farmi fottere la macchina ( con tutta la figa dentro ). Ma il tutto a quanto pare non si può fare ( scandaloso )
Rimane il fatto che se mi allontano con la chiave, si dovrebbero chiedere le porte automaticamente sia a motore spento che acceso ( tanto chi sta dentro potrebbe aprirle ugualmente ) e in primis la macchina senza chiave non dovrebbe muoversi assolutamente.
Attenzione: nell'Audi se chiudi la macchina con qualcuno dentro, nessuno riuscirà aprire l'auto dall'interno.
Anche la Peugeot è così ??
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto. In possesso dal 26 luglio 2017
yoghia ha scritto:Confermo il test di Giorgio... se la macchina è accesa... della chiave non gli importa + nulla...
Di conseguenza se ti fermi in autogril , te ne vai dentro, con gli amplificatori, di sicuro aprono l'auto, poi non so se la stessa abbia un codice x l'avvio... ma se amplificano un segnale... non vedo xkè non dovrebbero amplificare pure l'altro...
ipotesi il segnale della chiave magari ha 0,001watt
I loro amplificatori ne buttano fuori 50watt... e come se la chiave l'avresti pogiata sul sedile... spero di essere smentito!
Scusa Yoghia ma anche tu hai un portachiavi schermato? Se si, hai verificato se la macchina si apre con la chiave riposta al suo interno?
Assolutamente no... ho solo verificato il funzionamento del keyless, senza schermarlo...
Sinceramente mi aspettavo che dopo un paio di segnali di rilevamento chiave non riuscito, magari avvertiva... "arrestare veicolo" o spegnimento veicolo tra 30 secondi/ 20... 10 boh...
Io ho il garage con apertura e chiusura manuale... con la vecchia auto, uscivo dal garage, spegnevo, tiravo via le chiavi ed andavo a chiudere il garage... stessa cosa al rientro...
Con questa mi ero illuso che avrei potuto, tenendo la chiave in tasca, andare a aprire/chiudere il garage, lasciando l'auto accesa... ma equivale a lasciare la chiave inserita...
Se spegni il motore, sicuramente funziona correttamente: l'auto non sente più la chiave e quindi non si mette in moto.
L'unico difetto è lasciare accesa l'auto, ma essendo euro 6, il sistema Start & Stop di spegne l'auto da sola e quindi il problema non dovrebbe sussistere: no si accenderà se non sente la chiave nelle vicinanze.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto. In possesso dal 26 luglio 2017
Gian80 ha scritto:Ma perchè si dovrebbe lasciare la macchina accesa e allontanarsi? Certo che i problemi inutili la gente proprio gode a farseli eh...
La prima che mi viene in mente e per far riscaldare il veicolo o l'abitacolo ( riscaldare o rinfrescare ).
La seconda: estate, caldo assurdo, ho il clima acceso con una bella figa dentro la macchina, scendo per comprare qualsiasi cosa e lascio la macchina accesa per il clima, portandomi via la chiave per non farmi fottere la macchina ( con tutta la figa dentro ). Ma il tutto a quanto pare non si può fare ( scandaloso )
Rimane il fatto che se mi allontano con la chiave, si dovrebbero chiedere le porte automaticamente sia a motore spento che acceso ( tanto chi sta dentro potrebbe aprirle ugualmente ) e in primis la macchina senza chiave non dovrebbe muoversi assolutamente.
Attenzione: nell'Audi se chiudi la macchina con qualcuno dentro, nessuno riuscirà aprire l'auto dall'interno.
Anche la Peugeot è così ??
Solo se azioni la super chiusura
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017