PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni e Considerazioni modello ACTIVE Nuova Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mambotango
Peugeottista appassionato

Re: Opinioni e Considerazioni modello ACTIVE Nuova Peugeot 3008

Messaggio da Mambotango »

Desuccia ha scritto:
svevo100 ha scritto:
Desuccia ha scritto:Ciao, io ho l'active 1600 BlueHd 120, 3D connect navigation, ricarica wireless smartphone charging , volevi sapere qualcosa di specifico o in generale?? In generale ti rispondo subito, contentissimi dell'auto sotto ogni aspetto, (per il momento🤘🤘🤘) nello specifico chiedi pure :D :D[/q

Si grazie per la cortese risposta e disponibilità. Mi interessava sapere la funzionalità della ricarica Wireless, se non ti ha creato problemi, senza la presenza del Park City, nelle manovre di retromarcia.

Le ruote da 17 , qualcuno dice che sono piccole x questa auto...è vero?... oppure non si avverte per niente?
Infine sui consumi come ti trovi in città?

Grazie
Allora io ho iPhone 4 non compatibile con ricarica Wireless, quindi ( su consigli di chi l'ha già) prenderò su amazon la base per ricarica, che pare a sentire chi l'ha già preso funzioni bene, per quel che riguarda il 17 pollici delle ruote, non sono assolutamente piccole, penso che sia più una questione di gusti per la diversità del cerchio in lega montato..io l'ho presa in pronta consegna e il park city non c'era, e devo dire che su un'auto come la 3008 deve essere molto comodo, penso come tutti i suv la visibilità non è ottimale, anzi, certo i sensori fanno il suo ma la visibilità è sempre poca.... Cerco di non fare retromarcia :D :D :D
Scusate l'OT....
anche io ho un iPhone. Mi spiegate questa cosa della " base per ricarica" da acquistare su Amazon?
Ho aggiunto come optional la ricarica wireless solo perché mia moglie ha uno smartphone compatibile e mi ero rassegnato a non poterla utilizzare... :cry:

Grazie
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

Mambotango ha scritto:
Desuccia ha scritto:
svevo100 ha scritto:
Desuccia ha scritto:Ciao, io ho l'active 1600 BlueHd 120, 3D connect navigation, ricarica wireless smartphone charging , volevi sapere qualcosa di specifico o in generale?? In generale ti rispondo subito, contentissimi dell'auto sotto ogni aspetto, (per il momento🤘🤘🤘) nello specifico chiedi pure :D :D[/q

Si grazie per la cortese risposta e disponibilità. Mi interessava sapere la funzionalità della ricarica Wireless, se non ti ha creato problemi, senza la presenza del Park City, nelle manovre di retromarcia.

Le ruote da 17 , qualcuno dice che sono piccole x questa auto...è vero?... oppure non si avverte per niente?
Infine sui consumi come ti trovi in città?

Grazie
Allora io ho iPhone 4 non compatibile con ricarica Wireless, quindi ( su consigli di chi l'ha già) prenderò su amazon la base per ricarica, che pare a sentire chi l'ha già preso funzioni bene, per quel che riguarda il 17 pollici delle ruote, non sono assolutamente piccole, penso che sia più una questione di gusti per la diversità del cerchio in lega montato..io l'ho presa in pronta consegna e il park city non c'era, e devo dire che su un'auto come la 3008 deve essere molto comodo, penso come tutti i suv la visibilità non è ottimale, anzi, certo i sensori fanno il suo ma la visibilità è sempre poca.... Cerco di non fare retromarcia :D :D :D
Scusate l'OT....
anche io ho un iPhone. Mi spiegate questa cosa della " base per ricarica" da acquistare su Amazon?
Ho aggiunto come optional la ricarica wireless solo perché mia moglie ha uno smartphone compatibile e mi ero rassegnato a non poterla utilizzare... :cry:

Grazie
Anche io non lo sapevo, l'ho letto da qualche parte sul forum, cerchi "base ricarica wireless " , comunque se non mi sbaglio parte dall'iPhone 5, controlla se va bene anche sul 4, io per usare CarPlay sto passando al 6... Un gradino alla volta :D :D :D
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

svevo100 ha scritto:
zoodany ha scritto:Vedo che tutti avete messo molti optional che sulla Allure sono di serie, non avete valutato se prendere una Allure? Con gli optional che avete messo la differenza di prezzo è minima.
Certo che l'ho presa la considerazione di passare ad una Allure, ma avevo già forato il mio badget iniziale, per quello che ho messo. Passare ad un Allure significava andare oltre altri 1.200 € senza Park City - Wireless e ruotino.
Ti capisco, anch'io ero oltre il budget prefissato ed ho rinunciato ad esempio alla telecamera anteriore che erano solo 400€ in più e molti qua l'hanno messa ma te l'ho detto perché io ero partito per prendere la Allure e aggiungere i full LED ma preventivi alla mano mi conveniva la GTLine che ha i full LED di serie.
Fra Active e Allure sono 2500€ di differenza mettendo il navigatore e il pack city che è in parte di serie su Allure la differenza scende a 2500-1200-350=950€ considerando la stessa percentuale di sconto arrivi a 850/800€ di differenza. Differenza che ti ritroverai quando la rivenderai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

Beh, dipende anche dal tempo che intendi tenerla, già dopo 3 anni il valore in più degli optional diventa abbastanza irrisorio....
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

svevo100 ha scritto:
Alexone ha scritto:
svevo100 ha scritto:
zoodany ha scritto:Vedo che tutti avete messo molti optional che sulla Allure sono di serie, non avete valutato se prendere una Allure? Con gli optional che avete messo la differenza di prezzo è minima.
Certo che l'ho presa la considerazione di passare ad una Allure, ma avevo già forato il mio badget iniziale, per quello che ho messo. Passare ad un Allure significava andare oltre altri 1.200 € senza Park City - Wireless e ruotino.
Bhe ognuno fa i conti con i propri soldi e quindi ti dò ragione e va già bene così .... :thumbright:
Ti posso però garantire che cmq io ho preso Allure (GT x me era fuori budget) + AGC +Visio Pack + Metallizzato + Barre + Chiave e Portellone Hands Free (forse una delle ultime Allure con il portellone elettrico) + Wireless ---- Benzina 1.6 EAT6 e ho speso poco in + di quello che hai speso Tu con usato anch'io di 12 anni.
..bhe a benzina ci sono almeno 2.000,00 € di differenza, ovvio che hai potuto prendere anche la chiave wireless, portellone, barre e metallizzato. Fanno appunto circa € 2.000 o poco in più + la differenza tra una ACTIVE e una ALLURE.
Comunque sono contento x te bravo ottima scelta.
Scusa ma mi sembra che hai fatto male i conti :scratch: :scratch:
Beh tra la Active e la Allure ci sono x esattezza 2600 euri mentre tra il 1600 diesel e il 1600 benzina ci sono 250 euri ipotizzando di avere il medesimo allestimento (Active 1600 benzina non lo fanno)
Per cui Tornando sempre a fare i conti della serva tra la Active 1600 diesel e la Allure 1600 benzina ci sono 2350 eur a cui poi devi aggiungere anche gli accessori ...
Comunque sono anch'io contento x te ottima scelta :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

zoodany

Messaggio da zoodany »

Desuccia ha scritto:Beh, dipende anche dal tempo che intendi tenerla, già dopo 3 anni il valore in più degli optional diventa abbastanza irrisorio....
Appunto. Gli optional che aggiungi alla Active perdono completamente il loro valore. Mentre la dotazione di serie della Allure conserva un valore maggiore.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

Massimiliano_shark
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano_shark »

svevo100 ha scritto:
Massimiliano_shark ha scritto:
svevo100 ha scritto:l'ordine lo fatto il 22/03/2017 e l'arrivo è previsto per il 22/08/2017. Quali accessori hai inserito nella tua? ... visto che non ha tutto la versione ACTIVE?
Allora :roll: vetri oscurati e tetto diamond - navigatore - cambio automatico - ruotino - 3D CONNECTED NAVIGATION CON PEUGEOT CONNECT SOS & ASSISTANCE + RADIO DAB --
bhe simile alla mia, dove ho dimenticato di inserire gli specchietti retrattili elettricamente e il ruotino, oltre a quello che ho già scritto:
---Peugeot ACTIVE 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 - GRIGIO HURRYCAN + Pack City + Navigatore + ricarica Wireless + Safety Brake.

Il mio prezzo finito € 24.550,00 con una permuta di un'auto di 11 anni..

Il tuo invece se posso chiedere?
Io ho dato indietro la prima versione di 3008 di 5 anni quasi e sto intorno ai 18.000,00

nmela78
Peugeottista curioso

Messaggio da nmela78 »

Buongiorno anch'io ho ordinato una Active 1600 BlueHD 120CV Grigio Hurrycane con l'unico optional aggiuntivo dei sensori di parcheggio anteriori...prezzo chiavi in mano 15500 euri + rientro Qashqai del 2010...una domanda la connettività tramite Android auto è esclusiva dei modelli superiori (Allure e via dicendo)?

zoodany

Messaggio da zoodany »

nmela78 ha scritto:una domanda la connettività tramite Android auto è esclusiva dei modelli superiori (Allure e via dicendo)?
Si..

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

zoodany ha scritto:
nmela78 ha scritto:una domanda la connettività tramite Android auto è esclusiva dei modelli superiori (Allure e via dicendo)?
Si..

Si, a meno che non hai messo tra gli optional connect nav

svevo100
Peugeottista curioso

Messaggio da svevo100 »

nmela78 ha scritto:Buongiorno anch'io ho ordinato una Active 1600 BlueHD 120CV Grigio Hurrycane con l'unico optional aggiuntivo dei sensori di parcheggio anteriori...prezzo chiavi in mano 15500 euri + rientro Qashqai del 2010...una domanda la connettività tramite Android auto è esclusiva dei modelli superiori (Allure e via dicendo)?

non saprei dirti a tal riguardo, io ho messo il.navigatore che non so se hai altre funzionalità oltre al tom tom.
Mi sta venendo il dubbio che era meglio il modello Allure con qualche spesa in più. :shock:

zoodany

Messaggio da zoodany »

Desuccia ha scritto:
zoodany ha scritto:
Si..

In realtà leggendo il listino non sembrerebbe che con l'aggiunta del navigatore si aggiungano anche CarPlay/AndroidAuto..
Ma sappiamo che il listino può non essere preciso, sulla tua è così?

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

zoodany ha scritto:
Desuccia ha scritto:
zoodany ha scritto:
Si..

In realtà leggendo il listino non sembrerebbe che con l'aggiunta del navigatore si aggiungano anche CarPlay/AndroidAuto..
Io col navigatore e i servizi connessi Peugeot, ho mirror link,CarPlay e Android

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Per i pochi che se lo sono perso
https://www.youtube.com/watch?v=zNx2t_jafuo" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

svevo100
Peugeottista curioso

Messaggio da svevo100 »

:?
zoodany ha scritto:
Desuccia ha scritto:
zoodany ha scritto:
Si..

Non saprei dirti, io ho solo detto di inserire anche il navigatore che era al 50% di sconto...tutto qui. Le opzioni che tu elenchi credo che fanno parte del prezzo che si paga cioè intero è € 1.200.

Poi senza non è un problema x me.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”