Nell'incidente in questione ASB non avrebbe potuto funzionare perchè era in una di quelle situazioni illustrate nel manuale d'uso nel quale non vede l'auto davanti. Infatti era in una rotonda, nella quale il muso punta verso l'esternougofed ha scritto:Ciao, sono spiacente dell'accaduto.
Vorrei sapere se la Peugeot si è scaricata dalle responsabilità del mancato funzionamento dell'ASB e di conseguenza del fatto che l'auto non ha frenato da sola riducendo, se non azzerando, i danni dell'incidente.
La mia esperienza in proposito, come indicato sul forum, è negativa. Credo che un certo numero di vetture abbiano il sistema ASB non funzionante (ad. es. sicuramente la mia e quella da dimostrazione del concessionario da cui l'ho comprata a Latina).
Purtroppo il servizio relazione clienti dimostra incompetenza, ignoranza delle caratteristiche dell'auto, e scarica ogni responsabilità. Modi gentili sì ma di quella gentilezza che sa di presa in giro.
Ad es. inizialmente mi hanno detto che "l'auto non frena da sola", poi dopo avergli inviato il filmato del CESVI FRANCE, di fronte all'evidenza, hanno asserito che le prove filmate da me eseguite in più riprese non sono valide e parlano di errata rifrazione degli ostacoli, non conoscendo neanche la differenza fra rifrazione e riflessione di un oggetto.
Il concessionario Blu By Icar dove l'ho comprata aveva inizialmente interessato un ispettore Peugeot che ha subito asserito che l'auto non frena da sola. In seguito dopo aver visto il filmato di cui sopra e, dietro mia pressante richiesta fatto prove pratiche in cui l'auto non ha frenato da sola, sembrerebbe aver interessato il Zone Manager Peugeot, aver aperto una procedura di segnalazione guasti, e, sembrerebbe, essere in attesa di un aggiornamento software che risolverebbe il non intervento dell'ASB (quando???).
Mi sto attrezzando per condurre alcune prove con sagoma di auto realistica al fine di poterli sbugiardare definitivamente. Purtroppo concessionarie ed officine sono arretrate su questo punto e non sono attrezzate per la prova pratica di funzionamento dell'ASB con ostacolo realistico (neanche Peugeot Italia Milano o Roma) e, pertanto, in assenza di segnalazione di anomalia da parte della spia ASB, dicono che il sistema funziona senza però provartelo e darti la certezza.
Siamo all'assurdo, se ti cambiano le pasticche dei freni poi fanno un giro per verificare che tutto sia a posto, circa il funzionamento dell'ASB funziona la logica negativa: senza spia di malfunzionamento ci si deve fidare ciecamente senza verifica (salvo poi, purtroppo, avere tamponamenti neanche mitigati dall'ASB).
Se posso dare un consiglio a coloro che possiedono il Nuovo 3008: non fidatevi dell'ASB, se non lo avete mai visto/sentito in azione significa o che non avete mai avuto necessità oppure, più probabilmente, che questo sistema non funziona.
Tornando al caso sfortunato dell'incidente fai sapere la risposta di Peugeot.
Per ultimo, se posso, attenti a non confondere il Distance Alert con l'Active Safety Brake: il primo dovrebbe avvertirti mentre il secondo deve -almeno- concorrere a salvarti da un tamponamento.
Infine Buona Pasqua a Tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake non funziona.
Re: Active Safety Brake non funziona.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Provate a scrivere a striscia la notizia, vedrete che se la cosa è di interesse faranno subito un servizio....
E Peugeot prima che il servizio vada in onda avrà già sistemato tutto.....sapete quandosi parla auto dell'anno....
Io anni fa ho avuto bisogno di loro e mi hanno ascoltato e fatto un servizio.
E Peugeot prima che il servizio vada in onda avrà già sistemato tutto.....sapete quandosi parla auto dell'anno....

Vade retro....più spazzatura di quelli non c'è!opendore ha scritto:Provate a scrivere a striscia la notizia, vedrete che se la cosa è di interesse faranno subito un servizio....
E Peugeot prima che il servizio vada in onda avrà già sistemato tutto.....sapete quandosi parla auto dell'anno....![]()
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
enzo1971 ha scritto:Vade retro....più spazzatura di quelli non c'è!opendore ha scritto:Provate a scrivere a striscia la notizia, vedrete che se la cosa è di interesse faranno subito un servizio....
E Peugeot prima che il servizio vada in onda avrà già sistemato tutto.....sapete quandosi parla auto dell'anno....![]()
Intanto grazie alla spazzatura ho/hanno fatto vedere un qualcosa che nessuno prima ci aveva mai pensato ed in quel caso mondo "motociclistico" ho fatto un favore all'intera community....
Ovvio che non è normale che per risolvere dei problemi reali e palesi come in molti casi fanno vedere ci si debba rivolgere a loro...ma in Italia funziona così......
Però sai quando non sai più che pesci pigliare ti rivolgi a chiunque possa darti una mano....
E' proprio quello il pericolo. Quando non sai più che pesci pigliare ti rivolgi anche alla ca cca che in quel momento ti sembra cioccolato.opendore ha scritto:enzo1971 ha scritto:Vade retro....più spazzatura di quelli non c'è!opendore ha scritto:Provate a scrivere a striscia la notizia, vedrete che se la cosa è di interesse faranno subito un servizio....
Intanto grazie alla spazzatura ho/hanno fatto vedere un qualcosa che nessuno prima ci aveva mai pensato ed in quel caso mondo "motociclistico" ho fatto un favore all'intera community....
Ovvio che non è normale che per risolvere dei problemi reali e palesi come in molti casi fanno vedere ci si debba rivolgere a loro...ma in Italia funziona così......
Però sai quando non sai più che pesci pigliare ti rivolgi a chiunque possa darti una mano....
Del resto, anche quando c'era Lui alcune cose funzionavano bene,,,
Buongiorno a tutti,
purtroppo io non posso fare delle prove, non avendo l'auto.
Una prova che tutti potrebbero fare, e mi piacerebbe che qualcuno la facesse, consiste nel:
prendere un lenzuolo ( tutti hanno un lenzuolo da sacrificare per la causa ), tagliarlo a misura di auto, alle estremità, ma non troppo, fare dei fori, dove si attacca a modo di corda ( abbastanza lunghe x non farsi male e non essere rilevati ) con il lenzuolo di avanzo. Il tutto verrà tenuto da due amici ( che dopo verranno premiati con una buona birra ). Fare tutte le prove immaginabili e a diverse velocità, curando di riposizionare il lenzuolo pulito da eventuali materiali che potrebbero rigare il gioiello, mi dispiacerebbe se si rovinasse per fare queste prove. Su su, avanti con le prove.
Buon lavoro
Una prova che tutti potrebbero fare, e mi piacerebbe che qualcuno la facesse, consiste nel:
prendere un lenzuolo ( tutti hanno un lenzuolo da sacrificare per la causa ), tagliarlo a misura di auto, alle estremità, ma non troppo, fare dei fori, dove si attacca a modo di corda ( abbastanza lunghe x non farsi male e non essere rilevati ) con il lenzuolo di avanzo. Il tutto verrà tenuto da due amici ( che dopo verranno premiati con una buona birra ). Fare tutte le prove immaginabili e a diverse velocità, curando di riposizionare il lenzuolo pulito da eventuali materiali che potrebbero rigare il gioiello, mi dispiacerebbe se si rovinasse per fare queste prove. Su su, avanti con le prove.
Buon lavoro
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,
Ciao ragazzi. Sono il fortunato che ha tamponato un auto il mese scorso. Portata l auto dopo essere stata sistemata ...la concessionaria mi ha liquidato dicendomi che ...primo l auto non frena da sola.... DAI VIDEO CHE CI SONO IN GIRO NON DIREI..... poi che la versione allure con cambio manuale non ha l ASB ?????? Ma solo la versione con cambio automatico. Ho addirittura fatto un video in ui asfalto x bene due cartoni uno sull altro ...ma secondo loro la questione è risolta
Ma poi scusate ma il Distance Alert chi ce l ha? Dal libretto ho visto che sulla leva del cruise control sopra c è un tasto GAP con il quale si gestisce la distanza con i veicoli. Ma io non ce l ho. Ho il tasto MEM
Ma celine col cambio manuale ha l'Asb?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
ASB non funziona con oggetti che non siano autoveicoli o esseri umaniCipollino ha scritto:Buongiorno a tutti,
Buon lavoro
ASB non funziona con oggetti che non siano autoveicoli o esseri umaniSchummy ha scritto:Ciao ragazzi. Sono il fortunato che ha tamponato un auto il mese scorso. Portata l auto dopo essere stata sistemata ...la concessionaria mi ha liquidato dicendomi che ...primo l auto non frena da sola.... DAI VIDEO CHE CI SONO IN GIRO NON DIREI..... poi che la versione allure con cambio manuale non ha l ASB ?????? Ma solo la versione con cambio automatico. Ho addirittura fatto un video in ui asfalto x bene due cartoni uno sull altro ...ma secondo loro la questione è risolta
Non c'entra nulla.Schummy ha scritto:Ma poi scusate ma il Distance Alert chi ce l ha? Dal libretto ho visto che sulla leva del cruise control sopra c è un tasto GAP con il quale si gestisce la distanza con i veicoli. Ma io non ce l ho. Ho il tasto MEM
Quelo di cui parli è il cruise adattivo che è optional
Ma come con i pedoni non funziona? È pieno il web di simulazioni fatte da peugeot in cui l auto si ferma al passare di un pedone... non ci capisco più un kaiser
Eppure ho scritto in italiano: ASB non funziona con oggetti che non siano autoveicoli o esseri umaniSchummy ha scritto:Ma come con i pedoni non funziona? È pieno il web di simulazioni fatte da peugeot in cui l auto si ferma al passare di un pedone... non ci capisco più un kaiser
Potrei dire anche una baggianata, ma non penso riconosca autoveicoli o pedoni, penso riconosca gli ostacoli, ovviamente quelli che più si avvicinano agli ingombri di auto o pedoni ( avranno un range di misure ). Cmq, per chi ha l'auto, provare per confermare.enzo1971 ha scritto:ASB non funziona con oggetti che non siano autoveicoli o esseri umaniCipollino ha scritto:Buongiorno a tutti,
Buon lavoro
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),