PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
desmomito
Peugeottista curioso

Consiglio per l'acquisto

Messaggio da desmomito »

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo da queste parti e vi scrivo perché interessato all'acquisto della nuova 3008. Per prima cosa vi faccio i complimenti, sono giorni che giro nel forum per ottenere info in più sull'auto, in particolare in merito ad eventuali difetti di fabbricazione. Sono rimasto colpito dalla vostra passione, dal modo dettagliato di descrivere i problemi e di fornire soluzione :applause: .

Detto questo, nella lista di auto da valutare avevo solo MPV e nessun SUV, ma quando ho visto la 3008 devo ammettere che mi è piaciuta molto, sia esteticamente che per il piacere di guida. Non vi nascondo, però, che leggendo i vostri commenti in merito a Smeg che si riavviano, cofano che traballa in autostrada e con vento laterale, difetti di assemblaggio, spie di avaria motore dopo pochissimi km e, non ultimo, il vetro esploso in corsa sto rivalutando se procedere con l'acquisto o meno.

E' anche vero, come sostengono molti di voi, che nel forum vengono riportati solo gli aspetti negativi, che probabilmente i clienti pienamente soddisfatti sono molti di più e che per gli altri brand vale la stessa cosa. La questione è che l'investimento non è da poco, e la versione che più mi interessa (2.0L 150cv cambio manuale) poi la fanno solo GT Line. Che ne dite ? Procedo ? Voi la ricomprereste ? Qualcuno possiede il 2.0L 150cv cambio manuale (non ho trovato la sezione "Prime impressione con il 150cv manuale") ?

Grazie in anticipo.

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Difetti di gioventù che ogni macchina si porta dietro.
Ad ogni modo sono stati tutti per la maggior parte risolti con campagne di richiamo o aggiornamenti sw.
Cofano che vibra per ora chi sta ricevendo la macchina sembra sia sparito.
E per chi ce l'ha Peugeot sta montando dei perni aggiuntivi.
Io sono iscritto in moltissimi forum e gruppi FB del segmento C-suv e ti posso assicurare che i problemi che hanno altri Suv sono ben più gravi di chi si lamenta della 3008.
Inoltre prima di scegliere 3008 ho valutato per un anno gli altri mezzi e attualmente per 30mila euro non potrai scegliere di meglio fidati.
Come interni poi nessuno la batte, oltre che futuristici, sono realizzati con materiali di buona qualità a differenza di plasticacce montate ad esempio su Tucson Sportage QQ Kadjar Ateca e company.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

begale70
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da begale70 »

Io opterei per un cambio automatico.
Se vuoi un Diesel devi decidere tra un 1.6 da 120cv o un 2.0 da 181 cv.
Io ho scelto 120cv e l'ho provato e mi è sembrato ottimale per le mie tasche.

Per il resto il design è molto bello e ci sono degli effetti "ottici" molto carini che a prima vista sembrano veri: se avrai letto tutto il forum, saprai di cosa parlo.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

L'acquisto di un auto è una cosa molto personale, oltre che di un costo economico da valutare a seconda delle proprie esigenze. Come hanno scritto anche altri qualche problemino di gioventù nei limiti della tolleranza è fisiologico, e ciò non deve influenzare la tua scelta. È chiaro che tendenzialmente si condividano più i pochi aspetti negativi piuttosto che molti pregi della 3008. Quindi puoi tranquillamente scegliere quello che tra i modelli fa più per te. Poi per carità in giro puoi trovare altre buone auto, forse con un rapporto qualità/prezzo inferiore, la scelta spetta a te.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

desmomito
Peugeottista curioso

Messaggio da desmomito »

begale70 ha scritto:Io opterei per un cambio automatico.

Per il resto il design è molto bello e ci sono degli effetti "ottici" molto carini che a prima vista sembrano veri: se avrai letto tutto il forum, saprai di cosa parlo.
Ho pensato al cambio manuale per due motivi, il primo è che spesso ho l'esigenza di fare un cambio auto con componenti della mia famiglia che non hanno dimestichezza con il cambio automatico, poi perché continuo ad avere piacere nel gestire il motore manualmente. In concessionaria ho provato sia il 120cv che il 150cv, entrambi manuali. Devo dire che non ho notato una grandissima differenza, ovvio che il 150cv soffre meno a velocità più elevate ed è più "pronto" in condizioni di carico maggiori.

Non c'è nessuno con che ha acquistato il motore 2.0 con 150cv che può descrivere la sua esperienza ? Io prenderei anche il 120cv manuale ma temo che in percorsi fatti di salite e con qualche kg in più a bordo potrebbe richiedere troppi cambi marcia da parte del guidatore (nel caso di cambio automatico ovviamente gestirebbe tutto l'auto).

Posso chiedervi tra gli accessori ed optional quali secondo voi sono irrinunciabili ?

Grazie a tutti.

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

desmomito ha scritto:

Ho pensato al cambio manuale per due motivi, il primo è che spesso ho l'esigenza di fare un cambio auto con componenti della mia famiglia che non hanno dimestichezza con il cambio automatico, poi perché continuo ad avere piacere nel gestire il motore manualmente. In concessionaria ho provato sia il 120cv che il 150cv, entrambi manuali. Devo dire che non ho notato una grandissima differenza, ovvio che il 150cv soffre meno a velocità più elevate ed è più "pronto" in condizioni di carico maggiori.

Non c'è nessuno con che ha acquistato il motore 2.0 con 150cv che può descrivere la sua esperienza ? Io prenderei anche il 120cv manuale ma temo che in percorsi fatti di salite e con qualche kg in più a bordo potrebbe richiedere troppi cambi marcia da parte del guidatore (nel caso di cambio automatico ovviamente gestirebbe tutto l'auto).

Posso chiedervi tra gli accessori ed optional quali secondo voi sono irrinunciabili ?

Grazie a tutti.

fari full led assolutamente , gli altri optional sono tutti gusti personali . Per esempio io nn ho rinunciato al baule elettrico e alla ricarica wireless
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

desmomito ha scritto:

Grazie a tutti.
Io ti consiglio il cambio manuale, il Gruppo Psa non è famoso per la qualità dei suoi cambi automatici.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Io ho scelto una Gtline diesel 120 cv cambio automatico full optional e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Molti meriti alla Peugeot qualcosina da allineare ma solo su alcuni Service ignoranti e scorbutici.

zoodany

Consiglio per l'acquisto

Messaggio da zoodany »

Lion21 ha scritto:
desmomito ha scritto:

Grazie a tutti.
Io ti consiglio il cambio manuale, il Gruppo Psa non è famoso per la qualità dei suoi cambi automatici.
Mica lo fa PSA il cambio automatico.. Sono due le aziende principali che forniscono i cambi automatici alle case automobilistiche, Aisin e ZF. L'EAT6 è un Aisin, è si può stare sereni sulla qualità del prodotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Lion21

Messaggio da Lion21 »

[/quote]

Mica lo fa PSA il cambio automatico.. Sono due le aziende principali che forniscono i cambi automatici alle case automobilistiche, Aisin e ZF. L'EAT6 è un Aisin, è si può stare sereni sulla qualità del prodotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Allora meglio girare al largo di chi ha fornito Psa prima dell'EAT6 ;-)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io ho acquistato il 2.0 150 cv perché ancora non mi fa gola l'automatico e provando il 1.6 e il 2.0 la differenza si sente abbastanza dalla 4a in su anche in piano e scarichi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

desmomito
Peugeottista curioso

Messaggio da desmomito »

Gian80 ha scritto:Io ho acquistato il 2.0 150 cv perché ancora non mi fa gola l'automatico e provando il 1.6 e il 2.0 la differenza si sente abbastanza dalla 4a in su anche in piano e scarichi...
Buono a sapersi. GT Line ? Ma è vero che la Allure non la fanno più 150cv ? Non capisco come mai, sul sito Peugeot invece è configurabile. Tu trovi bene quindi ? Consumi ?

Io non ho avuto modo di provare l'automatico della 3008 ma ho letto diverse recensione in merito all'EAT6 di Aisin e ne parlano tutti bene. In ogni caso io continuo a preferire il cambio manuale, non per una questione tecnica ma solo per il piacere di guida (parere personale).

Per quanto riguarda gli accessori farò tesoro dei vostri consigli, fari Full Led vedrò di inserirli (anche se con la 150cv devo per forza andare sulla GT Line che li ha di serie). Per quanto riguarda invece il sistema di Allarme Volumetrico e Perimetrale ? Funziona bene ?

Inoltre, qualcuno di voi ha montato il Block (o Lock) Shaft ? Si può già installare sulla 3008 ? Credo però che salti la garanzia sul canotto di sterzo, giusto ?

Grazie ancora.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Non ho ancora l'auto, mi arriva spero entro Luglio.
: la differenza l'ho avvertita provando le due motorizzazioni.

Io ho acquistato GTLINE anche perché il 150 cv non veniva montato su Allure...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

desmomito
Peugeottista curioso

Messaggio da desmomito »

Gian80 ha scritto:Non ho ancora l'auto, mi arriva spero entro Luglio.
: la differenza l'ho avvertita provando le due motorizzazioni.

Io ho acquistato GTLINE anche perché il 150 cv non veniva montato su Allure...
Ok. Non mi è chiaro come mai non si possa più ordinare una Allure 2.0 150cv, in concessionaria il 150cv che ho provato era proprio una Allure, nel forum mi pare ci sia qualcuno che dispone di una Allure 150cv e sul Configuratore Peugeot è una combinazione che si può selezionare :scratch:

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

desmomito ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io ho acquistato il 2.0 150 cv perché ancora non mi fa gola l'automatico e provando il 1.6 e il 2.0 la differenza si sente abbastanza dalla 4a in su anche in piano e scarichi...
Buono a sapersi. GT Line ? Ma è vero che la Allure non la fanno più 150cv ? Non capisco come mai, sul sito Peugeot invece è configurabile. Tu trovi bene quindi ? Consumi ?

Io non ho avuto modo di provare l'automatico della 3008 ma ho letto diverse recensione in merito all'EAT6 di Aisin e ne parlano tutti bene. In ogni caso io continuo a preferire il cambio manuale, non per una questione tecnica ma solo per il piacere di guida (parere personale).

Per quanto riguarda gli accessori farò tesoro dei vostri consigli, fari Full Led vedrò di inserirli (anche se con la 150cv devo per forza andare sulla GT Line che li ha di serie). Per quanto riguarda invece il sistema di Allarme Volumetrico e Perimetrale ? Funziona bene ?

Inoltre, qualcuno di voi ha montato il Block (o Lock) Shaft ? Si può già installare sulla 3008 ? Credo però che salti la garanzia sul canotto di sterzo, giusto ?

Grazie ancora.
Ciao, io ho preso la GT con cambio automatico. Anche mia moglie, principale utilizzatrice dell'auto, la pensava esattamente come te riguardo il cambio. Ora, dopo qualche mese, ha cambiato completamente idea e non tornerebbe più al manuale. Poi hai sempre le palette se vuoi decidere quando cambiare. Anche il 180 cv è, secondo me, il più indicato. E consuma, nel misto, 5.8l/100 km. Pensaci e buona scelta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”