Ogni tanto qualche anche qualche buona notiziaAlex1175 ha scritto:Buonasera!chiamato oggi il conce,a marzo la consegna era per il 9 luglio, oggi sul computer portava 25 maggio, 21 settimana!!!!!! Speriamo bene![]()
![]()
Buonasera come già sospettavo delle GT consegne non se ne vedono e mano mano che si avvicina la data comunicata fanno slittare le consegne. C'è qualcuno che ha ricevuto una GT ??? in caso positivo se possibile data ordine e consegna. Salutipellegatta.bruno ha scritto:buon giorno sentito ora il concessionario contratto 14 11 16 3008 gt 181 cv consegna prevista entro 30 04 ora mi dicono consegna slitta x fine giugno il ritardo è dovuto x pezzi tecnologici non consegnati dai vari fonitori solo x gt lain e gt non sò che dire però 7 mesi e oltre sono troppi spero quando arriverà sia perfetta
Ciao marcoranghe,marcoranghe ha scritto:Mambotango: ciao la tua quanto tempo è stata a Parma? Di dove sei?
Ordinata il 26/10, telaio dal 11/4 fino a ieri era ancora n Francia. Domani avrò aggiornamenti dal conce se è a Parma3008GT ha scritto:Buonasera come già sospettavo delle GT consegne non se ne vedono e mano mano che si avvicina la data comunicata fanno slittare le consegne. C'è qualcuno che ha ricevuto una GT ??? in caso positivo se possibile data ordine e consegna. Salutipellegatta.bruno ha scritto:buon giorno sentito ora il concessionario contratto 14 11 16 3008 gt 181 cv consegna prevista entro 30 04 ora mi dicono consegna slitta x fine giugno il ritardo è dovuto x pezzi tecnologici non consegnati dai vari fonitori solo x gt lain e gt non sò che dire però 7 mesi e oltre sono troppi spero quando arriverà sia perfetta
Congratulazioni per la tua nuova 3008mimmo2 ha scritto:Consegnata oggi , ordinata il 30/11 , la data di consegna prevista era il 20 Aprile la macchina e' rimasta a Parma un paio di settimane e mercoledi' scorso era arrivata in concessionaria, il modello una GTLINE 1.6 120CV EAT 6 BIANCO MADREPERLA con tetto apribile e AGC. Percorsi 70 km tutto perfetto , macchina molto confortevole , devo abituarmi al cambio automatico provato in modalita' normale, molto regolare.
Approfitto per fare un pò di chiarezza su come arrivano le nostre auto fino al garage di casa.Mambotango ha scritto:Ciao marcoranghe,marcoranghe ha scritto:Mambotango: ciao la tua quanto tempo è stata a Parma? Di dove sei?
dovrebbe essere stata in deposito dalle 2 alle 3 settimane.
Provincia di Pisa per cui non so se la mia è stata a Parma o se per la Toscana viene utilizzato un altro centro di stoccaggio
29-11kingmauri ha scritto:Tantissimi auguri per la tua 3008
Scusa la domanda impertinente.... ordine effettuato il ?
Non capisco come mai la mia, ad oggi, dopo 10 giorni dalla produzione (produzione 11/4) non sia ancora a Parma (o Livorno).... passeranno ancora 2/3 settimane come minimo prima di averla....Lion21 ha scritto:Approfitto per fare un pò di chiarezza su come arrivano le nostre auto fino al garage di casa.Mambotango ha scritto:Ciao marcoranghe,marcoranghe ha scritto:Mambotango: ciao la tua quanto tempo è stata a Parma? Di dove sei?
dovrebbe essere stata in deposito dalle 2 alle 3 settimane.
Provincia di Pisa per cui non so se la mia è stata a Parma o se per la Toscana viene utilizzato un altro centro di stoccaggio
Le autovetture del Gruppo PSA sono distribuite nel nostro Paese dal Gruppo Mercurio, compagnia di logistica specializzata in trasporto di autoveicoli. I suoi clienti, oltre PSA, sono tutte le principali case automobilistiche sia nazionali che estere.
Nello specifico, per quanto riguarda Peugeot (e Citroen) sono 2 i punti doganali e di stoccaggio per lo Stivale:
-San Polo di Torrile (Parma)
-Livorno
A Livorno le autovetture arrivano attraverso le cosiddette Car Carrier, gigantesche navi traghetto che partono da Marsiglia e dirette verso i Paesi del Sud Europa e del Medio-Oriente.
A San Polo, invece, arrivano su gomma ma soprattutto su rotaia.
In questi due grandi centri di giacenza e stoccaggio, vengono disbrigate le pratiche doganali ed effettuate le prime verifiche e perizie sulle autovetture (si controlla se sono state danneggiate, colpite da eventuali atti vandalici, ecc.)
A questo punto, da questi due immensi siti (visibili da Google Maps), vengono caricate su autobisarche pronte a raggiungere ogni angolo della Penisola fino ad arrivare alla concessionaria dove si è firmato il contratto.
In linea generale, Parma è un hot-spot dedicato alle autovetture da consegnare nell'Italia settentrionale, mentre Livorno per quelle dell'Italia centro-meridionale. Ma non è una regola fissa questa.
(La mia 2008, ad esempio, è partita da Livorno)