Ciao, anche a me è successo due volte di fila partendo dalla cartografia versione 3. Poi ho riformattato la chiavetta, copiato nuovamente la cartella con la cartografia e lasciato la cartella "license" vuota..Andato tutto liscio in 31 minuti netti al primo colpo.Magari non è stato un caso (un altro utente aveva già provato questa soluzione). Spero di esserti stato d'aiutorobs05 ha scritto:Buonasera, durante l'aggiornamento alle mappe versione 4, qualcuno ha ricevuto il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine"?
Ho scaricato smeg e mappe da mypeugeot fr, ho installato senza problemi smeg 21.05, poi procedo per le mappe (venivo da versione 3), l'auto legge l'aggiornamento mappe dalUSB, confermo con "sì" tutti i messaggi fin quando parte l'aggiornamento (schermata con barra progressiva), non fa in tempo a partire l’aggiornamento che ricevo il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Vado nelle info sistema e non mi compare più alcuna versione per le mappe, ripeto l'operazione con la versione 3, l'aggiornamento va a buon fine e nella schermata info sistema ho di nuovo la versione mappe 3.
A questo punto penso sia un problema delle mappe 4, nn penso che sbaglio procedura perché la versione 3 la installo facilmente.
Con la versione 4 le ho provate tutte e non mi sono arreso al primo tentativo, ho seguito giorno per giorno tutto il Thread, di conseguenza sono a conoscenza anche degli altri problemi comuni, come le mappe che non vengono lette, il passaggio per la versione 3 prima di caricare la 4, formattazione completa (non veloce) fat 32, file licenza anche per le mappe, ma sembra che nessuno ha ricevuto il messaggio specifico "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine" con cancellazione della versione 3 SOLO nelle info sistema (attenzione SOLO nelle info sistema, il navigatore funzionava anche se l'aggiornamento della v4 non è andato a buon fine, ho ricaricato io la v3 solo per far riapparire la versione nelle info sistema)
Ciao
Franco