PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Yoda
Peugeottista appassionato

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Yoda »

marcoranghe ha scritto:ennesima presa per il culo del mio conce,saldata auto venerdì 21/04 dato libretto oggi 28/04 alle ore 17 quando tutte le assicurazioni d'Italia sono chiuse visto che è venerdì quindi non si ritira prima di martedì 02/05
prima mi è stato detto che non sapevano dirmi ora esatta, poi ho chiesto appuntamento con titolare per raccontargli il trattamento riservatomi dal 05/11 ad oggi da un suo collaboratore, tac....scritto mail con macchina pronta ore 9 del mattino di martedì 02/05 che schifo!!!!
martedì dovranno trovare il modo di farmi cambiare idea sul giudizio che ho di quel conce
Ciao marcoranghe, mi spiace per il disguido, penso che sia il concessionario il babbazzo di turno, anche io l'ho ritirata di venerdì ma a parte che l'assicurazione era aperta fino alle 18, il concessionario, il giovedì sera mi ha detto tutto quello che dovevo fare il venerdì, compreso quello che dovevo chiedere all'assicurazione, con cui era comunque direttamente in contatto, per poter ritirare l'auto la sera. Dato che non è che ritiro un'auto tutti i venerdì, non avrei saputo come fare ma con le sue preziose indicazioni non ci sono stati intoppi.
Saldata la mattina con bonifico, spedita la ricevuta per email al concessionario che ha immediatamente targato, appena avuto il libretto, lui stesso ne ha inviato una copia all'assicurazione che ha fatto partire la polizza alle 19 e inviata sempre per email al conce. Con un giro di email tra me, il concessionario e l'assicurazione io dopo il bonifico ho praticamente solo dovuto ritirare l'auto poche ore dopo. Questa secondo me è professionalità, anzi ero anche in ritardo causa lavoro e mi hanno aspettato fino alle 20 circa, sono uscito dopo le 21 ma con la 3008!
Dai che martedì arriva in fretta!! In bocca al lupo!!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

kingmauri

Messaggio da kingmauri »

Yoda ha scritto:
marcoranghe ha scritto:ennesima presa per il culo del mio conce,saldata auto venerdì 21/04 dato libretto oggi 28/04 alle ore 17 quando tutte le assicurazioni d'Italia sono chiuse visto che è venerdì quindi non si ritira prima di martedì 02/05
prima mi è stato detto che non sapevano dirmi ora esatta, poi ho chiesto appuntamento con titolare per raccontargli il trattamento riservatomi dal 05/11 ad oggi da un suo collaboratore, tac....scritto mail con macchina pronta ore 9 del mattino di martedì 02/05 che schifo!!!!
martedì dovranno trovare il modo di farmi cambiare idea sul giudizio che ho di quel conce
Ciao marcoranghe, mi spiace per il disguido, penso che sia il concessionario il babbazzo di turno, anche io l'ho ritirata di venerdì ma a parte che l'assicurazione era aperta fino alle 18, il concessionario, il giovedì sera mi ha detto tutto quello che dovevo fare il venerdì, compreso quello che dovevo chiedere all'assicurazione, con cui era comunque direttamente in contatto, per poter ritirare l'auto la sera. Dato che non è che ritiro un'auto tutti i venerdì, non avrei saputo come fare ma con le sue preziose indicazioni non ci sono stati intoppi.
Saldata la mattina con bonifico, spedita la ricevuta per email al concessionario che ha immediatamente targato, appena avuto il libretto, lui stesso ne ha inviato una copia all'assicurazione che ha fatto partire la polizza alle 19 e inviata sempre per email al conce. Con un giro di email tra me, il concessionario e l'assicurazione io dopo il bonifico ho praticamente solo dovuto ritirare l'auto poche ore dopo. Questa secondo me è professionalità, anzi ero anche in ritardo causa lavoro e mi hanno aspettato fino alle 20 circa, sono uscito dopo le 21 ma con la 3008!
Dai che martedì arriva in fretta!! In bocca al lupo!!
Io addirittura, nel lontano 2004, grazie al concessionario (un SANTO) , siamo riusciti ad assicurare e mettere in strada la mia 307cc..... Lo ricordo ancora, era il 14 di Agosto e se non sbaglio era anche di sabato...
Invece questa volta mi sa che procederò con un'assicurazione online, pratica e veloce ;-)
Peugeot new 3008 1.6 Thp 165 cv EAT6 S&S Allure,
Optional: vernice grigio hurricane, Keyless system, visionpark 180°, barre al tetto, cerchi in lega 18" con ruota di scorta omogenea, antifurto volumetrico perimetrale.
Ordine effettuato il 27/12/2016; Telaio avuto il 28/04/2017, arrivo in concessionaria il 05/05/2017 129gg
Precedenti auto: Peugeot 106 Sergio Tacchini dal 2000
Peugeot 307 CC 2.0 benzina 136 cv da agosto 2004

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

mb345 ha scritto:
marcoranghe ha scritto:Per nexus: pensandoci bene credo tu abbia ragione
Confermo, è proprio così. L'ultima vettura che ho acquistato (nel lontano 2002...) l'ho dovuta saldare prima dell'immatricolazione, d'altra parte il concetto riportato da marcoranghe non fa una grinza.
Intanto continuo nell'attesa della mia 3008. A proposito: come fate a vedere le date nella app se per potersi registrare viene chiesto il numero di telaio? (o VIF...); c'è un'altra app oltre a MyPeugeot?
Buona serata.
credo tu debba aspettare che il concessionario ti comunichi il numero del telaio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

mb345
Peugeottista novello

Messaggio da mb345 »

Spinoza ha scritto:
mb345 ha scritto:
marcoranghe ha scritto:Per nexus: pensandoci bene credo tu abbia ragione
Confermo, è proprio così. L'ultima vettura che ho acquistato (nel lontano 2002...) l'ho dovuta saldare prima dell'immatricolazione, d'altra parte il concetto riportato da marcoranghe non fa una grinza.
Intanto continuo nell'attesa della mia 3008. A proposito: come fate a vedere le date nella app se per potersi registrare viene chiesto il numero di telaio? (o VIF...); c'è un'altra app oltre a MyPeugeot?
Buona serata.
credo tu debba aspettare che il concessionario ti comunichi il numero del telaio.
Ok, come pensavo, grazie mille Spinoza.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

marcowm
Peugeottista novello

Messaggio da marcowm »

Oggi sono 5 mesi! A detta del concessionario devo attendere ancora 2 mesi! Evvai!!

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Dopo quanto tempo dalla comunica del telaio ci si può attendere la consegna, secondo la vostra esperienza?

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus

Sorbo85
Peugeottista curioso

Messaggio da Sorbo85 »

Spinoza ha scritto:Dopo quanto tempo dalla comunica del telaio ci si può attendere la consegna, secondo la vostra esperienza?
2/3 settimane!!
Attendo Nuova 3008 GT Line 2.0 BlueHdi 150CV SeS, colore Grigio Amazonite, Tetto apribile + barre, Visiopark 180, Keyless, Grip Control, ricarica wireless e 220V, ALU.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Argh... quindi dovrò passare 6 mesi senza avere uno straccio di notizia? Brutta storia...

Gianx78
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianx78 »

se ti comunicano che l auto è stata fatturata ... quanto passa circa x la consegna?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

kingmauri

Re:

Messaggio da kingmauri »

Gianx78 ha scritto:se ti comunicano che l auto è stata fatturata ... quanto passa circa x la consegna?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Da quanto ho potuto capire, che se l'auto è stata fatturata, vuol dire che ormai è destinata dal centro di stoccaggio ( tipo Parma) al concessionario da li a breve... In pratica questione di pochi giorni e puoi vederla per la prima volta
Peugeot new 3008 1.6 Thp 165 cv EAT6 S&S Allure,
Optional: vernice grigio hurricane, Keyless system, visionpark 180°, barre al tetto, cerchi in lega 18" con ruota di scorta omogenea, antifurto volumetrico perimetrale.
Ordine effettuato il 27/12/2016; Telaio avuto il 28/04/2017, arrivo in concessionaria il 05/05/2017 129gg
Precedenti auto: Peugeot 106 Sergio Tacchini dal 2000
Peugeot 307 CC 2.0 benzina 136 cv da agosto 2004

marcoranghe
Peugeottista novello

Messaggio da marcoranghe »

per yoda: guarda il babbazzo come lo chiami tu in 6 mesi, cioè da novembre a maggio non è stato quasi mai trasparente e professionale; non mi reputo un rompiballe ne un pignolo, con il lavoro che faccio anche io ho a che fare con la gente tutto il giorno e so cosa vuol dire; quello che mi da fastidio è esserè preso per il culo; dalla data a video che mi è sempre stato detto che era l'arrivo in conce dell'auto, cosa non vera; dall'episodio della telefonata di venerdì. pensare che martedi dovrò ancora parlare con questo tizio mi fa perdere un po di poesia. vedremo poi nel pomeriggio se il titolare sarà "commerciale " oppure nulla....encefalogramma piatto

Yoda

Messaggio da Yoda »

marcoranghe ha scritto:per yoda: guarda il babbazzo come lo chiami tu in 6 mesi, cioè da novembre a maggio non è stato quasi mai trasparente e professionale; non mi reputo un rompiballe ne un pignolo, con il lavoro che faccio anche io ho a che fare con la gente tutto il giorno e so cosa vuol dire; quello che mi da fastidio è esserè preso per il culo; dalla data a video che mi è sempre stato detto che era l'arrivo in conce dell'auto, cosa non vera; dall'episodio della telefonata di venerdì. pensare che martedi dovrò ancora parlare con questo tizio mi fa perdere un po di poesia. vedremo poi nel pomeriggio se il titolare sarà "commerciale " oppure nulla....encefalogramma piatto
È esattamente quello che intendevo io, immaginavo una situazione come quella da te descritta, ho detto babbazzo per non essere offensivo ma mi sa che in questo caso sarebbe meglio essere offensivi...
206 XT (2000) 1.1 60cv

Yoda

Messaggio da Yoda »

Yoda ha scritto:
marcoranghe ha scritto:per yoda: guarda il babbazzo come lo chiami tu in 6 mesi, cioè da novembre a maggio non è stato quasi mai trasparente e professionale; non mi reputo un rompiballe ne un pignolo, con il lavoro che faccio anche io ho a che fare con la gente tutto il giorno e so cosa vuol dire; quello che mi da fastidio è esserè preso per il culo; dalla data a video che mi è sempre stato detto che era l'arrivo in conce dell'auto, cosa non vera; dall'episodio della telefonata di venerdì. pensare che martedi dovrò ancora parlare con questo tizio mi fa perdere un po di poesia. vedremo poi nel pomeriggio se il titolare sarà "commerciale " oppure nulla....encefalogramma piatto
È esattamente quello che intendevo io, immaginavo una situazione come quella da te descritta, ho detto babbazzo per non essere offensivo ma mi sa che in questo caso sarebbe meglio essere offensivi...
Io invece penso di essere sia rompipalle che pignolo...almeno così dice mia moglie... :oops: :oops:
206 XT (2000) 1.1 60cv

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

bene siamo in 2...berremo una birra anche per questo! :D
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Spinoza ha scritto:Dopo quanto tempo dalla comunica del telaio ci si può attendere la consegna, secondo la vostra esperienza?

la mia prodotta il 3 aprile è arrivata in concessionario il 18.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”