PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info fari full led
Info fari full led
Per i fari full led se si fulmina una lampadina bisogna cambiare solo la singola lampadina a led o altro? E qualcuno conosce i costi? Grazie...
Re: Info fari full led
I led non hanno lampadine, sono led appunto. Ragioni per cui dovrebbero avere la stessa aspettativa di vita dell'auto.
In caso di avaria per quanto ho capito si deve cambiare tutto il faro, con costi assimilabili ad un bagno di sangue in confronto ad un faro tradizionale.
In caso di avaria per quanto ho capito si deve cambiare tutto il faro, con costi assimilabili ad un bagno di sangue in confronto ad un faro tradizionale.
Alla faccia e che batosta...
Confermo; purtroppo anche se solo una parte del faro smette di funzionare (ti faccio un esempio sulla mia 208: rottura di una delle 3 bande del faro posteriore che vedi nel mio avatar) non la puoi sostituire singolarmente, ma tocca cambiare tutto il blocco
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Eh beh la bellezza si paga, prima e pure dopo in caso di problemi in questo casocamos ha scritto:Alla faccia e che batosta...

Il concessionaria mi ha detto che si cambia ogni singolo.pezzo é tutto sostituibile... proprio oggi me li ha detto... seconso voi era poco informato?
E' possibile che il faro Full LED della 3008 sia realizzato in modo che sia "scomponibile", magari separando i LED diurni dai gruppi ottici principali per esempio. Non so però esattamente come sia conformato e organizzato un faro di quelli, quindi ad occhio non so fare altre supposizioni 

sempre in tema: la rottura dei fari led è coperta dalla garanzia? temo di no giusto? grazie
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Dovrebbe esserlo, non si tratta più di materiali di consumo come una lampada a filamento. Se si rompono è come se si rompesse il clima, per fare un esempio.
grazie ma non sono così sicuro, qualcuno ha certezza in merito?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
forse ricordo male ma quando lo avevo chiesto in conce al momento dell'acquisto mi avevano detto di no
Comunque la cosa coinvolge tutti i fari a led, che sia full led o led solo di posizione.
Ahh beee... andiamo bene allora...
Se può essere d'aiuto, mia zia qualche anno fa ha subito un guasto al faro a LED posteriore della sua Audi A3; essendo l'auto in garanzia a quel tempo, il faro è stato sostituito senza spese. Bisogna però vedere se anche Peugeot applichi la stessa politica...
Premetto che mentre scrivo sto facendo vari gesti scaramantici.....
Mi sono documentato un pò e vorrei tranquillizzare tutti.
Da quello che ho letto su alcuni siti tecnici i led hanno praticamente vita illimitata (cosi dice Magneti Marelli...), comunque sicuramente superiore alla vita di un'auto. Inoltre la possibilità di guasti è praticamente inesistente (salvo difetti di fabbricazione ma in questo caso non si accende dall'inizio...).
L'unica cosa che proprio non bisogna fare è tamponare!!!! I fari anteriori della 3008 costano 1.159 euro (ciascuno!!!)

Mi sono documentato un pò e vorrei tranquillizzare tutti.
Da quello che ho letto su alcuni siti tecnici i led hanno praticamente vita illimitata (cosi dice Magneti Marelli...), comunque sicuramente superiore alla vita di un'auto. Inoltre la possibilità di guasti è praticamente inesistente (salvo difetti di fabbricazione ma in questo caso non si accende dall'inizio...).
L'unica cosa che proprio non bisogna fare è tamponare!!!! I fari anteriori della 3008 costano 1.159 euro (ciascuno!!!)

3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230