PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active Safety Brake non funziona.
-
- Peugeottista appassionato
Re:
Sì.lombardi78 ha scritto:Ma col cambio manuale ha la frenata d emergenza??
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Active Safety Brake non funziona.
Una curiosità : come si comporta se vi sorpassano e rientrano vicini al muso ( 20 metri o meno ) ASB entra in funzione ?
Specificate se cambio automatico o manuale grazie
Specificate se cambio automatico o manuale grazie
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
A me proprio ieri è successo che un motornino in città mi ha sorpassato da destra rientrando subito e ho sentito l'acceleratore vibrare (come una leggera grattata di frizione per intenderci) ... forse la macchina ha pinzato un po i freni.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Ottimo questo ASB...Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
Isp.Colombo ha scritto:A me proprio ieri è successo che un motornino in città mi ha sorpassato da destra rientrando subito e ho sentito l'acceleratore vibrare (come una leggera grattata di frizione per intenderci) ... forse la macchina ha pinzato un po i freni.
Grazie ad entrambi

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
Perchè dovrebbe frenare se non rileva pericolo di collisione?Gian80 ha scritto:Ottimo questo ASB...Spostati ha scritto:ciao, no, a 20 metri non reagisce proprio nulla. "vicino al muso" per me sono 3 metri, e comunque non frena nemmeno in quel caso
Raga, tutti ingegneroni qui ma finora l'unico incidente nel quale l'ASB non è entrato in funzione era per una di quelle situazioni evidenziate nel manuale.
In ogni caso....prima dell'avvento dell'ASB voi non frenavate mai con un'auto davanti a meno di 3 metri?!
Appunto, ma è "active safety brake" mi aspetto che a 3 m mi freni, altrimenti i m diventano 0 e ci sbatto contro quella davanti checchè ne dica Zenone...
ASB è più bravo di te e me a fare i conti di fisica. Sa che a 3m con quella velocità relativa non va a sbattere perchè se dovesse frenare lo farebbe con tempo di reazione infinitamente migliore del tuo e con una potenza massima che probabilmente tu non applicherestiGian80 ha scritto:Appunto, ma è "active safety brake" mi aspetto che a 3 m mi freni, altrimenti i m diventano 0 e ci sbatto contro quella davanti checchè ne dica Zenone...
E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede
Ottimo allora, brava Peugeot.Husky1971 ha scritto:ASB è più bravo di te e me a fare i conti di fisica. Sa che a 3m con quella velocità relativa non va a sbattere perchè se dovesse frenare lo farebbe con tempo di reazione infinitamente migliore del tuo e con una potenza massima che probabilmente tu non applicherestiGian80 ha scritto:Appunto, ma è "active safety brake" mi aspetto che a 3 m mi freni, altrimenti i m diventano 0 e ci sbatto contro quella davanti checchè ne dica Zenone...
Speravo fosse disattivabile, no?Husky1971 ha scritto:E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede
sono d'accordo...aggiungo che se frenasse in queste situazioni con ogni probabilità ci troveremmo l'auto dietro addosso.Husky1971 ha scritto:E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Io ho disattivato il mantenimento di carreggiata e regolato distance alert su vicino.Gian80 ha scritto:Speravo fosse disattivabile, no?Husky1971 ha scritto:E sinceramente se dovesse frenare ogni volta che ho un'auto a meno di 3m non arriverei mai al lavoro la mattina perchè in coda in tangenziale si infilerebbero tutti tra me e l'auto che mi precede