PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
nexus1810
Peugeottista novello

Re: Cruscotti GTLine senza cuciture rosse in arrivo?

Messaggio da nexus1810 »

Giorgio1965 ha scritto:
Anatra ha scritto:Purtroppo queste cose succedono quando un marchio NON PREMIUM come Peugeot decide di scimmiottare i costruttori che stanno una spanna sopra: escono fuori le puzzonate , come dicono dalle mie parti. Se avessero evitato frizzi lazzi e ricchi premi, badando alla sostanza , come ad esempio un cofano che sta fermo e un portellone che si apre e chiude quando glielo chiedi, p......te simili non succederebbero.
Sono d'accordo con te, e se vuoi ti potrei aggiungere alcune rifiniture in plastica dell'interno abbastanza ridicole. Provate a guardare l'interno da una prospettiva diversa, invece che dall'alto provate a guardarla dal basso. Non mi pento dell'acquisto sia chiaro, però pianon piano si scopre anche il lato B che non è proprio all'altezza del lato A. Le cuciture sono bazzecole, se non fosse per una questione principio alla quale molti, legittimamente, tengono.

cioé..cosa intendi per lato b? Cos'altro hai rilevato? :shock:
in attesa della 41 settimana.....

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

nexus1810 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Anatra ha scritto:Purtroppo queste cose succedono quando un marchio NON PREMIUM come Peugeot decide di scimmiottare i costruttori che stanno una spanna sopra: escono fuori le puzzonate , come dicono dalle mie parti. Se avessero evitato frizzi lazzi e ricchi premi, badando alla sostanza , come ad esempio un cofano che sta fermo e un portellone che si apre e chiude quando glielo chiedi, p......te simili non succederebbero.
Sono d'accordo con te, e se vuoi ti potrei aggiungere alcune rifiniture in plastica dell'interno abbastanza ridicole. Provate a guardare l'interno da una prospettiva diversa, invece che dall'alto provate a guardarla dal basso. Non mi pento dell'acquisto sia chiaro, però pianon piano si scopre anche il lato B che non è proprio all'altezza del lato A. Le cuciture sono bazzecole, se non fosse per una questione principio alla quale molti, legittimamente, tengono.

Oggi quando si parla di lato B si pensa a qualcosa di femminile, in realtà il lato B era di solito era la canzone più brutta dei dischi 45 giri in vinile. Intendo che se guardi le plastiche in basso dei sedili, che non so se siano tutte uguali nelle versioni più accessoriate, della plancia sotto il volante, risultano essere di bassa qualità e mal rifinite non tanto alla vista bensì al tatto. Parere del tutto personale.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Scusate, percio' c'è chi si prende (senzxa neanche avere un rimborso o altro) la macchina venuta senza cucitura e chi no perchè per un lasso di tempo non hanno saputo compensare???Percio' io oggi ho preso un GT Line senza cuciture...e tu domani invece te la prendi con???? :shock:

No, non è affatto corrretto...o tutti o nessuno dopo il fattaccio....o qualcuno ma con compenso in qualche modo...... :mad: :mad: :mad:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

theblue
Peugeottista curioso

Messaggio da theblue »

Sono andato a vedere la mia GT-Line 2g fa bella pulita e pronta (domani la ritiro) e quando sono entrato e ho visto che mancavano le cuciture... Non ho detto nulla perché, sinceramente, stavo aspettando l'auto da troppo tempo (ordinata fine novembre) e ho voglia di guidarla ;-)
Poi entro le forum e scopro che é stato un problema di Peugeot... domani faccio un po di scena e vedo se mi offrono qualcosa, però mi fa un po incazzare il fatto che il venditore non mi abbia detto nulla :mad:
Vabbè poi vi dico se ho ottenuto qualcosa 8)
3008 1.6 HDI EAT6 GT-Line, Nero Met, Audio Focal, Cruise Adatt, Visio 180°, Hands Free, Electric Pack, Adv Grip Control, Wirless Charging, Radio DAB, Ky

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

si, aggiornaci....!!!!Fanno finta di nulla....neanchè l'onesta di avvisarci.... :thumbdown: :thumbdown:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Bpa602 ha scritto:Scusate, percio' c'è chi si prende (senzxa neanche avere un rimborso o altro) la macchina venuta senza cucitura e chi no perchè per un lasso di tempo non hanno saputo compensare???Percio' io oggi ho preso un GT Line senza cuciture...e tu domani invece te la prendi con???? :shock:

No, non è affatto corrretto...o tutti o nessuno dopo il fattaccio....o qualcuno ma con compenso in qualche modo...... :mad: :mad: :mad:

esattissimo!...A me offrono al ritiro un pieno di benzina e uno sconto del 10% sui tagliandi....

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Il punto è proprio capire: quanto vale la mancanza di cuciture?

Se vale in termini estetici moltissimo allora l'unica soluzione è annullare il contratto: il mio concessionario, a quanto pare, è disponibile a restituirmi la caparra. Il problema è che dopo 4-6 mesi che attendi un'auto nuova e la vedi, è bellissima e non vedi l'ora di guidarla e l'idea di annullare tutto per cambiare auto (che magari ti piace pure meno) e reinnescare tutta la storia dei (mettiamo meno) 3 mesi di attesa... bè è davvero psicologicamente molto dura.

Se vale in termini estetici "abbastanza", ma non al punto di riuscire ad annullare il contratto, allora bisogna cercare di quantificare questo "abbastanza" e in ogni caso dobbiamo scontrarci con l'"abbastanza" del concessionario. 10% sui tagliandi ad esempio è molto poco per me: ipotizzando di tenere l'auto 4 anni, saranno sì e no 100 Euro... ma mi rendo conto che non sarà facile spuntare molto di più.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

jeven11 ha scritto:
Vix ha scritto:Ragazzi ma per ogni cosa vi attaccate... Tra di voi intendo... Io a furia di pop corn non entrerò più in auto.... :D
Quindi la vendi?
A quanto?
No... Ho preso i popcorn light adesso tranquillo :D
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Giorgio1965 ha scritto:
nexus1810 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:

Oggi quando si parla di lato B si pensa a qualcosa di femminile, in realtà il lato B era di solito era la canzone più brutta dei dischi 45 giri in vinile. Intendo che se guardi le plastiche in basso dei sedili, che non so se siano tutte uguali nelle versioni più accessoriate, della plancia sotto il volante, risultano essere di bassa qualità e mal rifinite non tanto alla vista bensì al tatto. Parere del tutto personale.

Se leggi riviste blasonate fanno critiche anche ai marchi "premium" sulle plastiche inferiori di bassa qualità.... Fanno tutti così... Quindi...

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Gian80 ha scritto:Il punto è proprio capire: quanto vale la mancanza di cuciture?

Se vale in termini estetici moltissimo allora l'unica soluzione è annullare il contratto: il mio concessionario, a quanto pare, è disponibile a restituirmi la caparra. Il problema è che dopo 4-6 mesi che attendi un'auto nuova e la vedi, è bellissima e non vedi l'ora di guidarla e l'idea di annullare tutto per cambiare auto (che magari ti piace pure meno) e reinnescare tutta la storia dei (mettiamo meno) 3 mesi di attesa... bè è davvero psicologicamente molto dura.

Se vale in termini estetici "abbastanza", ma non al punto di riuscire ad annullare il contratto, allora bisogna cercare di quantificare questo "abbastanza" e in ogni caso dobbiamo scontrarci con l'"abbastanza" del concessionario. 10% sui tagliandi ad esempio è molto poco per me: ipotizzando di tenere l'auto 4 anni, saranno sì e no 100 Euro... ma mi rendo conto che non sarà facile spuntare molto di più.
Tutto giusto Gian80, l'unica è mettersi il cuore in pace e godersi la macchina nella speranza che non ci siano difetti di altro genere.
La cosa certa è che la pubblicità che farò nei confronti di Peugeot sarà pessima....e magari sarà la prima e l'ultima macchina che acquisterò da questo marchio NON Premium!

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Come ho detto in precedenza, chiedete almeno il buono di 500€ da spendere in tagliandi o accessori.
È l'unica cosa che ha dato Peugeot finora a chi ha aperto il reclamo senza ritirare l'auto al momento dell'arrivo in concessionaria.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

opendore ha scritto:
Gian80 ha scritto:Il punto è proprio capire: quanto vale la mancanza di cuciture?

Tutto giusto Gian80, l'unica è mettersi il cuore in pace e godersi la macchina nella speranza che non ci siano difetti di altro genere.
La cosa certa è che la pubblicità che farò nei confronti di Peugeot sarà pessima....e magari sarà la prima e l'ultima macchina che acquisterò da questo marchio NON Premium!
Beh perdonami l'osservazione, ma ci fai una pessima figura a girare con la 3008 e farne cattiva pubblicità :)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Comunque leggete bene anche i forum dei marchi "premium" prima di acquistare.... Ce n'è di ogni... Tutto il mondo è paese... IMHO

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Comunque leggete bene anche i forum dei marchi "premium" prima di acquistare.... Ce n'è di ogni... Tutto il mondo è paese... IMHO
Probabile, ci fai un esempio?
Ad ogni modo per esperienza personale, per esperienza di mia moglie e di almeno 2 colleghi, BMW, AUDI e MERCEDES non hanno consegnato vetture con decurtazioni rispetto a listino... questo non implica non sia mai successo o non succederà mai, ma a noi non è successo per adesso.

Ad ogni modo, l'auto è bellissima e quando ne vedo una in giro non posso fare a meno di pensarlo!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Vix ha scritto:Comunque leggete bene anche i forum dei marchi "premium" prima di acquistare.... Ce n'è di ogni... Tutto il mondo è paese... IMHO
Vix hai pop-corn anche per me? Dopo la scoperta delle plastiche del lato B (?), la discussione si fa ancora più entusiasmante!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”