PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piano di manutenzione 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
danysm73
Peugeottista veterano

Re: Piano di manutenzione 3008

Messaggio da danysm73 »

Lost Boy ha scritto:Premesso che concordo in toto con l'utente magnetic (MAI acquisterò qualcosa a rate per averlo prima, piuttosto attendo e accumulo), volevo chiedervi un'opinione.

La 3008 sarebbe la prima auto nuova, io percorro per lavoro circa 19.000km, a cui aggiungiamo almeno un 3000km comodi tra viaggi/vacanze e altro, ripeto come MINIMO.
Il tragitto casa lavoro è 32km andata e idem ritorno, 80% statali e tangenziali, 20% città (forse anche meno), per questo motivo mi sono orientato sul diesel.

Ovviamente come detto da magnetic, assicurazione mia e gestirò io le opzioni più consone.
Il dubbio è la questione tagliandi : secondo voi conviene fare l'estensione di garanzia, o qualche altra formula che con i dati di cui sopra, convenga? Intendo sul fronte tagliandi o assistenza, non formule di finanziamento perchè come detto acquisto in contanti senza rate o altro.

Mio padre sostiene che meglio fare tagliandi normalmente e basta, e che l'estensione di garanzia comunque copre poco e quasi mai usura o danni comuni che possono verificarsi...avete per caso qualche documento o link in merito? (putroppo il concessionario è a 32km, e al momento fino a febbraio sono trasferito come lavoro al tribunale più vicino, a 11km da casa).

Ringrazio per la cortesia e pazienza
Tuo padre ha ragione , ma se sottoscrivi la Dynamic sei coperto in tutto , solo che ti costerà uno sproposito
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

shino
Peugeottista veterano

Piano di manutenzione 3008

Messaggio da shino »

Isp.Colombo ha scritto:
shino ha scritto:Per chi fa molta città e percorsi brevi con motore a freddo è previsto la manutenzione utilizzo intensiva
Qui sono sono riportati tutte le scadenze di tutti e 2 i tipi di utilizzo
Per l'uso che farei io della macchina rientro nell'utilizzo intensivo , quindi con tagliando ogni 15000km. Spero che ogni tagliando non avrà costi mostruosi come nelle case premium.
Metto la foto del piano manutenzione per chi non c'è l'ha potrà farsi un po' di idee
Immagine
Ciao Shino, riesci ad allegare per favore una foto migliore? Vorrei leggere con attenzione le informazioni fornite in calce al foglio circa l'utilizzo intensivo.

Grazie :D
Uso intensivo = fai tanti accendi e spegni
Esempio accendi , fai un paio di km e spegni . Dopo un po' accendi e un paio di km di nuovo e spegni.
Questo perché facendo così il motore non lavora mai nella temperatura ideale.
Il voglio non lo trovò più

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

OK Grazie lo stesso...recepito :thumbright:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Ale87.0721
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale87.0721 »

Buonasera a tutti... se vi può interessare, giorni fa dall'ultimo concessionario in cui sono stato mi ha proposto i tanto citati pacchetti compresi nel fianziamento classico: per assicurazione furto/incendio/atti vandalici,per estensione garanzia e per tagliandi. Però mia ha più volte specificato che era TUTTO rigorosamente tasso 0 % ( tra l'altro ragazzo preparatissimo che letteralmente sconsigliava e non optional.. mia ha dato l'idea di persona molto trasparente). Effettivamente facendo vari conti alla mano, concordo anche io sul pagare quando è il momento per fare tagliandi.
Riguardo Furto/Incendio ecc ho visto importi anche dimezzati rispetto a quello proposto dal conce per tale copertura (che mi pare si appoggino a unipol).
Magari per la sola estensione di garanzia potrebbe convenire...per stare "tranquilli"... poi quella volta che non la fai ti capita qualcosa...che guarda caso poteva essere coperto... classico... :mad:
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

La domanda che mi chiedevo è :

a fronte della copertura maggiore di Dynamic e l'altra opzione rispetto alla Base (sola estensione di garanzia), dovendo anche pagare in anticipo il costo dei tagliandi, conviene ragionando in merito al fatto che è molto più esteso l'elenco dei guasti o danni coperto, rispetto alla Base?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Ganesh
Peugeottista curioso

Messaggio da Ganesh »

Ciao a tutti, anch'io sto valutando se pagare tutto e subito o con un piccolo finanziamento inserendo anche i pacchetti Classic (assicurazioni varie) e Dynamic (estensione di garanzia a tutti i componenti escluso pneumatici, tagliandi e manodopera) per 5anni.
Facendo un botta di conti la differenza si aggira sui 3000 euro.
Il concessionario mi ha detto che i LED dei fari NON sono coperti da garanzia, quindi se si brucia 1 led viene considerata come una lampadina, questo dettaglio mi fa propendere per la Dynamic.
Ma come è possibile che i Led siano come lampadine ?
In dolce attesa di 3008 GTline BlueHDI 120EAT6S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control (con ruotino scorta, pneumatici M+S e cerchi Los Angeles) - Adaptive Cruise Control - Retrocamera 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”