apro questo nuovo argomento per la motorizzazione da 150 cavalli e cambio manuale.
Premetto che l’ho ritirata lunedi scorso, quindi scrivo solo le prime impressioni, maggiori dettagli e spunti di riflessione arriveranno successivamente.
Motore: molto soddisfacente, comodo e tranquillo col profilo "relax" e molto allegro e brioso col tasto "sport".
Tasto sport: cambia radicalmente la risposta del mezzo, rendendolo più aggressivo e immediato nello spunto.
Ingombro: grazie alla forma del cofano si intuisce da subito dove finisce (sia davanti sia di lato)... avendo il box non troppo grande, avevo qualche timore di riuscire ad entrare/uscire agevolmente, ed invece nessun problema… la prima volta mi sono fatto aiutare dalla mia compagna e una volta capiti gli ingombri, non ho più avuto pensieri!

Silenziosità dell’abitacolo e comodità dei sedili.
Presenza non eccessivamente invasiva degli ausili alla guida: il mantenimento della corsia interviene spesso ma in poco tempo mi ci sono abituato.
Queste sono le primissime impressioni...
devo ancora capire bene:
- Come settare android auto
- Come far funzionare i comandi vocali per impostare il navigatore (il sistema mi dice che per l’Italia non è possibile impostare l’indirizzo, succede anche a voi???

- Come migliorare la qualità durante le conversazioni telefoniche (per ora mi dicono che si sente ovattato e lontano e a volte la voce risulta metallica)

- Se gli aggiornamenti delle mappe sono già disponibili o devo ancora attendere l’attivazione del servizio mappe (aggiornamento gratuito per i primi 36 mesi). So che il servizio è stato attivato dal mio venditore al ritiro dell'auto, ma per ora non mi appare nessuna icona “tomtom” sul navigatore ma solo “tmc”… se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capirci qualcosa è il benvenuto…