PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure con interni in finto carbonio....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
danysm73
Peugeottista veterano

Re: Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da danysm73 »

Sicuramente migliorativa per le loro tasche , fun qui non ci piove , ma essendo opzione mi viene da dire che comunque ho facoltà di decidere e scegliere , come ho scelto il tep pedimonte e non l' evron , qui la storia é un po' diversa , tu scegli una cosa e te ne arriva un'altra da te non scelta ma imposta , senza nessun avvertimento .
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

Ritirata 10gg fa circa la macchina in firma ... dopo 173gg di attesa; fortunatamente interni in tessuto ....
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Yuri90
Peugeottista curioso

Messaggio da Yuri90 »

Stamattina sono passato in concessionario, secondo lui non è possibile, ha fatto qualche telefonata e ha confermato che gli interni non sono cambiati... io gli ho gia accennato che quando arriverà la macchina se non è come la ho ordinata, dovrà rivedere o il prezzo o farmi una estensione di garanzia a 5 anni o 100k km... se Peugeot cambia le carte in tavola io mi adeguo a barare...
Dal 27/07/2017 Nuova Peugeot 3008 Allure 1.2 puretech 130cv cambio manuale bianco madreperla,keyless, advanced grip control , pack city plus.

m.salvo78@gmail.com
Peugeottista curioso

Messaggio da m.salvo78@gmail.com »

Ciao ragazzi!!! Il mio leoncino e' finalmente arrivato oggi in concessionaria. Inserti in tessuto regolarmente presenti per fortuna!!!! Venerdi ritiro e poi vi faro' sapere le prime impressioni.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Ma allora sta cosa non si spiega, davvero... com'è possibile che auto in produzione nello stesso periodo abbiano alcune interni in tessuto altre in carbonio?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Benji
Peugeottista curioso

Messaggio da Benji »

ieri pomeriggio sono passato dal concesionario Peugeot dove ho in ordine la mia Allure dal 16/03... il venditore era già a conoscenza del problema "carbon look" e che ciò era dovuto al famoso incendio che ha interrotto la produzione. Gli ho domandato, a tal punto, se gli fosse già capitato ma è stato vago nel rispondere :-# . Guarda un pò....ma la cosa peggiore è che non sa ancora nulla per la consegna del mio ordine, rinviandomi al prossimo fine settimana.. :mad:
In attesa dal 16/03/2017 di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Allure, grigio hurracane, tetto panoramico apribile, keyless Sistem, Visiopark. Aggiunti il 19/06/2017 Advance grip control, radio dab, ricarica cellulare wireless

Benji
Peugeottista curioso

Messaggio da Benji »

P.S. l'allestimento non è cambiato per il mio venditore
In attesa dal 16/03/2017 di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Allure, grigio hurracane, tetto panoramico apribile, keyless Sistem, Visiopark. Aggiunti il 19/06/2017 Advance grip control, radio dab, ricarica cellulare wireless

Benji
Peugeottista curioso

Messaggio da Benji »

Inoltre, mi ha riferito che il problema è riscontrabile nelle auto con ordinativi di novembre/dicembre...mah :cry:

iJackBauer
Peugeottista novello

Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da iJackBauer »

Spinoza ha scritto:Ma allora sta cosa non si spiega, davvero... com'è possibile che auto in produzione nello stesso periodo abbiano alcune interni in tessuto altre in carbonio?
La butto lì così.. può essere che per non bloccare la produzione mettono quello che hanno disponibile... cioè se al momento hanno terminato gli interni in tessuto allora montano la plastica finto carbonio poi quando arriva approvvigionamento di tessuto mettono quello dato che il problema sembrerebbe proprio il rifornimento di materiali e cioè che le aziende che producono gli interni fanno fatica a stare dietro agli ordini. Ovviamente danno priorità alle gt-line

Questo forse spiegherebbe perché alcune Allure arrivano con plastica ed altre con tessuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

iJackBauer ha scritto:
Spinoza ha scritto:Ma allora sta cosa non si spiega, davvero... com'è possibile che auto in produzione nello stesso periodo abbiano alcune interni in tessuto altre in carbonio?
La butto lì così.. può essere che per non bloccare la produzione mettono quello che hanno disponibile... cioè se al momento hanno terminato gli interni in tessuto allora montano la plastica finto carbonio poi quando arriva approvvigionamento di tessuto mettono quello dato che il problema sembrerebbe proprio il rifornimento di materiali e cioè che le aziende che producono gli interni fanno fatica a stare dietro agli ordini. Ovviamente danno priorità alle gt-line

Questo forse spiegherebbe perché alcune Allure arrivano con plastica ed altre con tessuto

Con le GT per il legno di quercia è successo proprio così
Felice possessore di 3008 GT

iJackBauer
Peugeottista novello

Messaggio da iJackBauer »

Vix ha scritto:
iJackBauer ha scritto:

Con le GT per il legno di quercia è successo proprio così
Ecco appunto.. quindi è solo questione di 'culo'
Immagine

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

iJackBauer ha scritto:

La gestione di tutto ciò è imbarazzante.

Alcuni concessionari non hanno notizie, altri dicono che d'ora in poi cambieranno, altri ancora che cambieranno solo certi lotti.
L'unica cosa sensata da fare sarebbe stata: arriva il momento della messa in produzione dell'auto; Peugeot chiama il concessionario in cui è stato fatto l'ordine, il concessionario chiama il cliente e gli chiede "la tua auto è in produzione, ma non avrà tale finitura per motivi logistici: ti va bene lo stesso o preferisci aspettare che l'interno sia disponibile di nuovo?"; il cliente risponde sì, e si becca l'auto modificata, o risponde no, e aspetta altri tot mesi per l'auto o rescinde il contratto senza penali.
A me non sembra così difficile...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Cisto
Peugeottista novello

Messaggio da Cisto »

Benji ha scritto:Inoltre, mi ha riferito che il problema è riscontrabile nelle auto con ordinativi di novembre/dicembre...mah :cry:
Ma di gennaio e oltre ne hanno consegnate?

Ne butto lì una "pour parler" (purtroppo non ho salvato il link e non conosco la credibilità di chi scrive): su un forum francese un utente diceva che stavano offrendo l'OPZIONE carbon look ad acquirenti Allure per ridurre i tempi di consegna. Non vorrei che per i clienti italiani avessero deciso a monte...

Va detto che oltre a Peugeot ci guadagnano anche alcuni clienti: quelli che hanno comprato un'Active, i cui interni risultano rivalutati. Io sono uno di quelli, ma avessi preso una Alluce mi inc....rei non poco. Piuttosto spero a me non tolgano il display 8", a questo punto. :?

Benji
Peugeottista curioso

Messaggio da Benji »

Cisto ha scritto:
Benji ha scritto:Inoltre, mi ha riferito che il problema è riscontrabile nelle auto con ordinativi di novembre/dicembre...mah :cry:
Ma di gennaio e oltre ne hanno consegnate?

Ne butto lì una "pour parler" (purtroppo non ho salvato il link e non conosco la credibilità di chi scrive): su un forum francese un utente diceva che stavano offrendo l'OPZIONE carbon look ad acquirenti Allure per ridurre i tempi di consegna. Non vorrei che per i clienti italiani avessero deciso a monte...

Va detto che oltre a Peugeot ci guadagnano anche alcuni clienti: quelli che hanno comprato un'Active, i cui interni risultano rivalutati. Io sono uno di quelli, ma avessi preso una Alluce mi inc....rei non poco. Piuttosto spero a me non tolgano il display 8", a questo punto. :?
Ho detto al mio venditore di non chiamarmi se la mia allure non presenta tutte le caratteristiche da me sottoscritte all'atto dell'ordinativo....per me se la può tenere....

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Spinoza ha scritto:
iJackBauer ha scritto:

La gestione di tutto ciò è imbarazzante.

Alcuni concessionari non hanno notizie, altri dicono che d'ora in poi cambieranno, altri ancora che cambieranno solo certi lotti.
L'unica cosa sensata da fare sarebbe stata: arriva il momento della messa in produzione dell'auto; Peugeot chiama il concessionario in cui è stato fatto l'ordine, il concessionario chiama il cliente e gli chiede "la tua auto è in produzione, ma non avrà tale finitura per motivi logistici: ti va bene lo stesso o preferisci aspettare che l'interno sia disponibile di nuovo?"; il cliente risponde sì, e si becca l'auto modificata, o risponde no, e aspetta altri tot mesi per l'auto o rescinde il contratto senza penali.
A me non sembra così difficile...
Al mio conce erano stati comunicati i telai delle gt con l'Alcantara al posto del legno... Possibile che Peugeot non comunica? Possibile che il venditore faccia "buon viso e cattivo gioco"? Chi può dirlo.... Può essere che il conce sa ma non ti dice niente e fa finta di informarsi perché già sa? Ed aspetta che arrivi l'auto così ha più chance che vada bene al cliente? E se non la vendea chi (giustamente) non la vuole perché non conforme all'ordine, ti ringrazia, ti dà indietro anche il doppio della caparra (forse) mette l'auto in vetrina ed il giorno dopo la vende senza tutti gli sconti fatti 5 mesi fa.... Purtroppo aggiungo....
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”