PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coprisedili anteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Franklion
Peugeottista veterano

Coprisedili anteriori

Messaggio da Franklion »

Immagino che qualcuno, leggendo il titolo del topic, abbia avvertito un brivido lungo la schiena... nel 2017, con le piacevoli finiture dei sedili della 3008, qualcuno osa pensare a dei coprisedili stile anni 80-90??? :-)

Naturalmente no. Il mio "problema" è solo questo: vorrei evitare di insudiciare i sedili quando, nel weekend, vado a giocare con amici e poi mi metto in macchina sporco, sudato e puzzolente. Soprattutto perchè, per il resto della settimana, su quello stesso sedile mi ci siedo in giacca e cravatta.

Avete dunque suggerimenti per coprisedili (anche economici) che effettivamente isolino i sedili da polvere e sudore?

Grazie a tutti

Anatra

Re: Coprisedili anteriori

Messaggio da Anatra »

Non vedo nulla di alternativo a quelli usa e getta dei meccanici, ma non ho idea di dove si prendano, e come possano influire re sugli airbag laterali.

Ganesh
Peugeottista curioso

Messaggio da Ganesh »

Ma un telo mare appoggiato sopra no?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
In dolce attesa di 3008 GTline BlueHDI 120EAT6S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control (con ruotino scorta, pneumatici M+S e cerchi Los Angeles) - Adaptive Cruise Control - Retrocamera 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Oppure una cosa veloce, con strato di nylon cosi si pulisce velocemente, da agganciare con le fascette ai poggiatesta, e farla cadere sul sedile.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

In officina mi hanno regalato quelli di cellophane che usano durante le riparazioni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Franklion
Peugeottista veterano

Coprisedili anteriori

Messaggio da Franklion »

Mmm... tutte idee niente male. Si, al telo mare ci avevo pensato. Ma anche l'idea di quei teli di cellophane mi piace molto, perchè isolano (il telo, se sei zuppo di sudore, si inzuppa e alla fine inumidisce anche il sedile).
Certo, dovrei sondare se alla peugeot dove ho acquistato la macchina sarebbero disposti a darmene un paio... :-)

Baltazar
Peugeottista curioso

Messaggio da Baltazar »

Franklion ha scritto:Immagino che qualcuno, leggendo il titolo del topic, abbia avvertito un brivido lungo la schiena... nel 2017, con le piacevoli finiture dei sedili della 3008, qualcuno osa pensare a dei coprisedili stile anni 80-90??? :-)

Naturalmente no. Il mio "problema" è solo questo: vorrei evitare di insudiciare i sedili quando, nel weekend, vado a giocare con amici e poi mi metto in macchina sporco, sudato e puzzolente. Soprattutto perchè, per il resto della settimana, su quello stesso sedile mi ci siedo in giacca e cravatta.

Avete dunque suggerimenti per coprisedili (anche economici) che effettivamente isolino i sedili da polvere e sudore?

Grazie a tutti
Confermo di aver avvertito il brivido che dici...
Ho un ricordo dei coprisedili degli anni '70 che mi fa barcollare. :puke:
Modello: 3008 Allure BlueHDI 120 cv - cambio manuale
Configurazione: bianco banchisa, pelle claudia, advanced grip control, visiopark 180°, keyless system, radio DAB, tetto black diamond, barre al tetto
Ordinata: 30 apr 2017
Stato consegna: consegnata il 31 ott 2017

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Baltazar ha scritto:
Franklion ha scritto:Immagino che qualcuno, leggendo il titolo del topic, abbia avvertito un brivido lungo la schiena... nel 2017, con le piacevoli finiture dei sedili della 3008, qualcuno osa pensare a dei coprisedili stile anni 80-90??? :-)

Grazie a tutti
Quelli a sfere di legno i migliori

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Fatti la doccia prima di risalire in macchina così non devi comprare nulla. :lol:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Pezzo di stoffa di 1,5 mt fai leghi due estremità (diventa tipo un bavaglio che calza il poggiatesta per intenderci) ed il gioco è fatto
Felice possessore di 3008 GT

Franklion
Peugeottista veterano

Coprisedili anteriori

Messaggio da Franklion »

Husky1971 ha scritto:
Baltazar ha scritto:

Grazie a tutti

No, ti prego. Le sfere di legno no. Altro che brividi........ 😂

Baltazar
Peugeottista curioso

Messaggio da Baltazar »

Husky1971 ha scritto:
Baltazar ha scritto:

Grazie a tutti

Terribili quelli con le sferette di legno, tipiche del 'commesso viaggiatore'...
Beh perche invece quelle colorate, monotinta o bicolor, in quel orribile tessuto sintetico ? Da ragazzo le vedevo sulla Fiat 127...
Cose da non riportare nel 2017.
Modello: 3008 Allure BlueHDI 120 cv - cambio manuale
Configurazione: bianco banchisa, pelle claudia, advanced grip control, visiopark 180°, keyless system, radio DAB, tetto black diamond, barre al tetto
Ordinata: 30 apr 2017
Stato consegna: consegnata il 31 ott 2017

Anatra

Messaggio da Anatra »

le sfere di legno sono il top solo se non consideri il coprisedile in pelliccia di pecora sarda non trattata...riscalda d'inverno e rinfresca d'estate, inoltre copre qualsiasi odore. :lol: :lol:

Franklion
Peugeottista veterano

Coprisedili anteriori

Messaggio da Franklion »

Stiamo toccando il fondo, ragazzi...
se continuiamo così, aprirò un altro topic dal titolo: "oggettistica da appendere allo specchietto retrovisore: quale mi consigliate?" Riportando un elenco di must have del 1990 come il crocifisso in legno, il cornetto rosso, la catenella del rosario, l'intramontabile arbre magique... e chi più ne ha, più ne metta!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Franklion ha scritto:Stiamo toccando il fondo, ragazzi...
se continuiamo così, aprirò un altro topic dal titolo: "oggettistica da appendere allo specchietto retrovisore: quale mi consigliate?" Riportando un elenco di must have del 1990 come il crocifisso in legno, il cornetto rosso, la catenella del rosario, l'intramontabile arbre magique... e chi più ne ha, più ne metta!
Vogliamo parlare dei dadi pelosi? :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”