PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lost Boy »

aleace ha scritto:ma scuatemi un momento...anche su facebook seguo un gruppo di peugeot 3008...son tutti presi con sti aggiornamenti..ma si puo' sapere ogni quanto buttano fuori un aggiornamento? perchè da quello che leggo sembra quasi che ci sia da stare sul sito (francese) di peugeot almeno 2 volte a settimana perchè tra mappe e firmware siamo sempre in ballo...ma dico è possibile!? cioè io mi aspetto di doverci entrare 2/3 volte l'anno e vedo...poi tutte le volte 1 ora di macchina accesa e ferma (come consigliano), se non va bene operazione da ripetere...cioè viene l'ansia con sta cosa, il col pc ci lavoro non ci vado in macchina....altra domanda: se ci entro dopo 4 mesi ( come ho intenzione di fare perchè se no diventa una malattia) e trovo un fottio di aggiornamenti che cosa bisogna fare?!?? devi installare tutto quanto o basta l'ultimo!?!?
Meglio cosi, update frequenti, che nulla.
Sarebbe interessate se postassero i changelog, perchè magari stanno risolvendo molti bug, invece che aggiungere funzioni, e allora non ci si accorge delle differenze delle varie release (a meno che in precedenza non si sia incappati in uno dei bug, poi risolti successivamente)
se calcoli che il tuo smartphone scarica aggiormamenti app quasi giornalieri, e i pc windows ogni martedi di ogni mese (almeno 1-2gb se va bene, se va male anche 4gb)....
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Ecco a conferma degli update frequenti per le vacanze ce ne hanno regalato uno fresco fresco:
V.21.05.82.12_NAC_r0

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Domanda per chi fa gli aggiornamenti.... Per le mappe ok ci sono nuove strade, ma i vari aggiornamenti firmware portano qualcosa di visibile? Intendo nuove funzioni, fluidità, ecc. Grazie
Felice possessore di 3008 GT

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

Si ma abbi pazienza la macchina nonne' un telefonino vorrei sperare che sta menata vada a ridursi col tempo. Poi non ho capito una cosa: quando mi arriva la macchina e vado su sto sito trovo tutti gli aggiornamenti rilasciati per la mia macchina perche' immagino che con la targa e il telaio il sistema capisca a che punto sono arrivato..se dovessi trovare piu' aggiornamenti mi auguro debba solo installare sempre l'ultimo giusto?

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

aleace ha scritto:Si ma abbi pazienza la macchina nonne' un telefonino vorrei sperare che sta menata vada a ridursi col tempo. Poi non ho capito una cosa: quando mi arriva la macchina e vado su sto sito trovo tutti gli aggiornamenti rilasciati per la mia macchina perche' immagino che con la targa e il telaio il sistema capisca a che punto sono arrivato..se dovessi trovare piu' aggiornamenti mi auguro debba solo installare sempre l'ultimo giusto?
Sul sito Peugeot Italia purtroppo trovi un bel niente! Si scaricano sul sito mypeugeot.fr che è quello ufficiale dei nostri cugini francesi. Ci si registra con le stesse credenziali di quello italiano e mettendo il vin dal sito compaiono solo gli aggiornamenti che non sono stati installati quindi è impossibile fare confusione

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Io ho sempre aggiornato (sia FIRM che Mappe) e l'ho fatto cmq anche ieri ....
L'ho fatto con macchina in movimento perchè è vero che lo smeg non è usufruibile mentre stai aggiornando
ma almeno ora che sono a casa ho bello che finito.
Cosa sia cambiato non lo si capisce :neutral: :neutral: forse come detto da qualcuno potrebbero aver risolto qualche bug o magari sono serviti ad aggiornare l'interfaccia con gli smartphone che come detto si
aggiornano di continuo :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

aleace ha scritto:Si ma abbi pazienza la macchina nonne' un telefonino vorrei sperare che sta menata vada a ridursi col tempo. Poi non ho capito una cosa: quando mi arriva la macchina e vado su sto sito trovo tutti gli aggiornamenti rilasciati per la mia macchina perche' immagino che con la targa e il telaio il sistema capisca a che punto sono arrivato..se dovessi trovare piu' aggiornamenti mi auguro debba solo installare sempre l'ultimo giusto?
Errato, la macchina è un telefonino, dato che integra Carplay e AndroidAuto, e quindi anche li frequenti aggiornamenti per compatibilità ecc.

Sempre e solo l'ultimo devi installare come update
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

questa è una tuo opinione se permetti, con la quale non sono assolutamente daccordo. La macchina non è un telefono e quello che ci fai con il telefono attaccato è assolutamente superfluo.

Anoslo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Anoslo75 »

Per Snoopy70,
Ciao ho fatto come mi hai detto schiacciando il tasto tel si è riavviato ma nulla sono rimaste le doppie scritte.
Ora se volessi ripristinare sapresti dirmi dove andare nel menù.
Ti rigrazio in anticipo.

Anoslo75
Peugeottista curioso

Messaggio da Anoslo75 »

Giusto per non farmi mancare nulla ho aggiornato all'ultima vervione software pensando di risolvere ma nulla. [-X

fridini
Peugeottista novello

Messaggio da fridini »

Sul sito Mypeugeot.fr ne è uscito un'altro di aggiornamento il V.21.05.90.42_NAC-r1 del 04/08/2017
Peugeot 3008 gt line 1.6 bluhdi eat 6 bianco madreperla, portellone hands free, visiopack 180, ruotino di scorta, impianto Hi-Fi Focal, wireless smartphone charging presa 230V, tetto panoramico apribile, electric e massage pack, ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP e radio dab

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

Anche a me da solo l'aggiornamento per il NAC

Logiciel : V.21.05.90.42_NAC-r1 du 04/08/2017

evidentemente le mappe 5.0.1 sono le stesse che avevo già scaricato a giugno. :scratch:
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

fridini
Peugeottista novello

Messaggio da fridini »

Pablito_it ha scritto:Anche a me da solo l'aggiornamento per il NAC

Logiciel : V.21.05.90.42_NAC-r1 du 04/08/2017

evidentemente le mappe 5.0.1 sono le stesse che avevo già scaricato a giugno. :scratch:

Per le mappe non ci sono aggiornamenti
Peugeot 3008 gt line 1.6 bluhdi eat 6 bianco madreperla, portellone hands free, visiopack 180, ruotino di scorta, impianto Hi-Fi Focal, wireless smartphone charging presa 230V, tetto panoramico apribile, electric e massage pack, ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP e radio dab

leozamm
Peugeottista novello

Messaggio da leozamm »

Quali migliorie avete notato dopo 'aggiornamento del firmware?
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Anoslo75 ha scritto:Per Snoopy70,
Ciao ho fatto come mi hai detto schiacciando il tasto tel si è riavviato ma nulla sono rimaste le doppie scritte.
Ora se volessi ripristinare sapresti dirmi dove andare nel menù.
Ti rigrazio in anticipo.
Non ho l'auto sottomano nell'immediatezza per cui vado un po a memoria... In alto a dx fianco orologio- opzioni-impostazioni sistema... da quelle parti troverai reimposta dati di fabbrica

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”