PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimento cellulare compatibile con Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vincer
Peugeottista novello

Suggerimento cellulare compatibile con Android Auto

Messaggio da Vincer »

Ciao a tutti,
avendo un S3 neo su cui non posso caricare Android Auto (ho android 4.4.2) mi chiedevo se qualcuno mi poteva suggerire qualche cellulare valido e testato sul campo da abbinare alla 3008, possibilmente sotto le 300 euro.

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Suggerimento cellulare compatibile con Android Auto

Messaggio da Vix »

L'importante che abbia Android 6.0 o superiore (non so se funziona con Android 5.0). Con HTC One m8 (2014) con Android 6.0 funziona benissimo
Felice possessore di 3008 GT

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Premettendo che l'unico requisito per il funzionamento di AA è che si usi un telefono con almeno Android 5.0 (meglio ancora se 6.0), tra le migliori scelte in assoluto in questa fascia di prezzo (in rete si trova anche a circa 250 euro) c'è il Huawei P10 Lite; c'è anche, ad esempio, il Samsung A5 2017, ma ha un prezzo un po' più alto (il listino è di 429 euro, ma in rete si trova anche a 300-310)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vincer
Peugeottista novello

Messaggio da Vincer »

Grazie a tutti delle informazioni e dei suggerimenti.

Mi stavo quasi orientando verso un Samsung J5 2017 (attorno ai 230 euro) o un A5 2017 (attorno ai 300 euro)

Qualcuno di voi ha esperienza diretta con questi telefoni in relazione alla nostra 3008 e in particolare con Android Auto e/o Mirrorlink ?

Voi quel scegliereste ?

Ciao e grazie
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io tornerei a consigliarti P10 Lite, perché secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore dell'A5 e a mio parere è anche molto più bello esteticamente, oltre che più leggero di 15 grammi (sembrano pochi detti così, ma su uno smartphone fanno la differenza). Tra l'altro nasce già con Android 7, il che vuol dire che ci sono buone probabilità che abbia una maggiore longevità a livello di aggiornamenti rispetto al Samsung, che invece nasce con Android 6. A favore del Huawei ci sono anche 4 GB di RAM contro i 3 del Samsung, ma P10 Lite non supporta MirrorLink. A riguardo, comunque, direi che la cosa ha importanza praticamente nulla visto che MirrorLink funziona poco e male; fortuna che c'è Android Auto! Il Samsung dalla sua parte ha lo schermo Super AMOLED con dei neri assoluti, ma riguardo questo aspetto si dividono i pareri: c'è chi ama i colori "sparati" di questo tipo di schermo, chi invece li odia e preferisce altri pannelli.

Nel complesso, comunque, come ho detto sceglierei senza dubbio P10 Lite!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

exmoro
Peugeottista curioso

Messaggio da exmoro »

Buona sera a tutti io ho riscontrato problemi con il collegamento smartphone,e possiedo un Samsung s7 edge con ultimo aggiornamento.Auto arrivata il 12 Luglio con android e niente da fare.
provato con cavo originale provato a reinstallare applicazione sullo smartphone e quando collego all auto sulla schermata del cellulare appare una schermata in rosso che mi avverte(naturalmente in Inglese ,non sia mai) che il sistema non e' compatibile.
Sono stato in concessionari e mi hanno detto che deve uscire l aggiornamento per la compatibilità per S7.
Quindi quando leggo che ad alcuni utenti S7 funziona come o cosa hanno fatto????
Grazie e buona serata

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

exmoro ha scritto:Buona sera a tutti io ho riscontrato problemi con il collegamento smartphone,e possiedo un Samsung s7 edge con ultimo aggiornamento.Auto arrivata il 12 Luglio con android e niente da fare.
provato con cavo originale provato a reinstallare applicazione sullo smartphone e quando collego all auto sulla schermata del cellulare appare una schermata in rosso che mi avverte(naturalmente in Inglese ,non sia mai) che il sistema non e' compatibile.
Sono stato in concessionari e mi hanno detto che deve uscire l aggiornamento per la compatibilità per S7.
Quindi quando leggo che ad alcuni utenti S7 funziona come o cosa hanno fatto????
Grazie e buona serata
ho un S7 con android auto che funziona perfettamente sulla mia 208 di agosto 2017 (dovrebbe essere lo stesso sistema operativo della 3008) usato per l'appunto ieri per mezza giornata e se non ricordo male giusto pochi giorni fa si era aggiornata l'app sul cellulare, ma di diffrenze nel funzionamento non ne ho viste.

L'unica cosa che non ho mai fatto è stato passare a nugat (ho l'aggiornamento in sospeso da mesi), dato che col sistema precedente ha sempre funzionato tutto bene e non ho voglia di trovarmi probabili noie/problemi nuovi che adesso non ho
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

exmoro
Peugeottista curioso

Messaggio da exmoro »

Stefano.87 allora credi che sia colpa di android 7.0?
I PHone non ha di questi problemi immagino :mad:

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Stefano.87 ha scritto:
exmoro ha scritto:Buona sera a tutti io ho riscontrato problemi con il collegamento smartphone,e possiedo un Samsung s7 edge con ultimo aggiornamento.Auto arrivata il 12 Luglio con android e niente da fare.
Grazie e buona serata
ho un S7 con android auto che funziona perfettamente sulla mia 208 di agosto 2017 (dovrebbe essere lo stesso sistema operativo della 3008) usato per l'appunto ieri per mezza giornata e se non ricordo male giusto pochi giorni fa si era aggiornata l'app sul cellulare, ma di diffrenze nel funzionamento non ne ho viste.

L'unica cosa che non ho mai fatto è stato passare a nugat (ho l'aggiornamento in sospeso da mesi), dato che col sistema precedente ha sempre funzionato tutto bene e non ho voglia di trovarmi probabili noie/problemi nuovi che adesso non ho
Io ho:
Samsung S7 Nougat 7.0 + LG Mirror Drive + Button Savior = Tutte le app sul NAC.
Video, TV, Skygo, Veezie, IPTV, Youtube, FB, ecc... rigorosamente in movimento.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Goldman ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
Grazie e buona serata

Io ho:
Samsung S7 Nougat 7.0 + LG Mirror Drive + Button Savior = Tutte le app sul NAC.
Video, TV, Skygo, Veezie, IPTV, Youtube, FB, ecc... rigorosamente in movimento.
Quindi a te con s7 e nougat funziona LG mirrorscreen drive? A me con s8 funziona tutto tranne lgmirror drive.. :-(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

2008_Mate ha scritto:Quindi a te con s7 e nougat funziona LG mirrorscreen drive? A me con s8 funziona tutto tranne lgmirror drive.. :-(

A quanto pare hanno modificato le compatibilità di LG MirrorDrive, perché nemmeno a me funziona su S8...

Bullitt
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bullitt »

Ma anche per Android auto serve collegare il telefono con il cavo USB oppure basta il Bluetooth?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Bullitt ha scritto:Ma anche per Android auto serve collegare il telefono con il cavo USB oppure basta il Bluetooth?

Per il momento non sono previste connessioni wireless per servizi di mirroring come Android Auto, tranne che su pochissime auto di alta categoria sulle quali si sta sperimentando la cosa

Bullitt
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da Bullitt »

paul91 ha scritto:
Bullitt ha scritto:Ma anche per Android auto serve collegare il telefono con il cavo USB oppure basta il Bluetooth?

Per il momento non sono previste connessioni wireless per servizi di mirroring come Android Auto, tranne che su pochissime auto di alta categoria sulle quali si sta sperimentando la cosa
Grazie

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Versione minima di Android dovrebbe essere 5.0 quindi il 4.1.1 non è sufficiente. Potresti provare a vedere se puoi fare un aggiornamento di sistema. Anch'io avevo lo stesso tuo poi circa un anno fa Huawei ha rilasciato l'aggiornamento gratuito ad Android 5.1.1.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”