PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Erre.Emme
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Erre.Emme »

Ciuchino02 ha scritto:Finora in poco più di 5000km ,misurando come si deve tra un pieno e l'altro passo dai 12 ai 15 km/lt a seconda della pesantezza del piede :D
Quanti km/l fai a 135 km/h di tachimetro col Cruise?
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:Non tutte le auto hanno l'ACC con anche la funzione di ripartenza automatica se chi è davanti riparte, però su molte basta dare un piccolo colpetto all'acceleratore per azionarlo nuovamente e permettergli di seguire la coda con tutti i valori impostati in precedenza. Strano che sulla 3008 non sia così :scratch:
Purtroppo non è così.... Bisogna riaccelerare fino a 30 km/h per riattivarlo nuovamente perché dopo il colpetto di gas va in pausa
Felice possessore di 3008 GT

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Io sono in attesa della 5008, credo però che le caratteristiche siano identiche.
Mi chiedevo se questa mancanza della ripartenza fosse dovuta solo ad una programmazione software limitata o dipendesse dalla tecnologia dei sensori installati? Non sono un esperto, ma presumo che i sensori presenti sulle auto di ultima generazione, come molti altri accessori meccanici ed elettronici, siano forniti da una, due o tre ditte.
Altre case già hanno questa caratteristica sulle loro autovetture, anche la Skoda Kodiak.
Da qui il pensiero che sia una cosa voluta dalla casa, per poi fornire sui nuovi prossimi modelli/restiling la versione con la ripartenza da fermo.
Sono solo pensieri; chi ha dati oggettivi al riguardo ci illumini. :sunny:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

rhanut ha scritto:Io sono in attesa della 5008, credo però che le caratteristiche siano identiche.
Mi chiedevo se questa mancanza della ripartenza fosse dovuta solo ad una programmazione software limitata o dipendesse dalla tecnologia dei sensori installati? Non sono un esperto, ma presumo che i sensori presenti sulle auto di ultima generazione, come molti altri accessori meccanici ed elettronici, siano forniti da una, due o tre ditte.
Altre case già hanno questa caratteristica sulle loro autovetture, anche la Skoda Kodiak.
Da qui il pensiero che sia una cosa voluta dalla casa, per poi fornire sui nuovi prossimi modelli/restiling la versione con la ripartenza da fermo.
Sono solo pensieri; chi ha dati oggettivi al riguardo ci illumini. :sunny:
Molto probabile....

AndreaGt
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGt »

Speriamo che con i futuri aggiornamenti ci venga attivata questa funzione...magari disattivabile dal menù in caso piaccia o meno a chi guida, un po come la scelta della distanza da tenere da chi ci precede
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

AndreaGt ha scritto:Speriamo che con i futuri aggiornamenti ci venga attivata questa funzione...magari disattivabile dal menù in caso piaccia o meno a chi guida, un po come la scelta della distanza da tenere da chi ci precede
Speriamo... Ma la vedo dura...

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

scusate qualcuno che ha la macchina gia da un po di migliaia di km puo' postare le sue impressioni ? vi sembra solida? scricchiolii vari? le plastiche e la pelle come sono assemblate? insomma eventuali problemi fastidiosi che potrebbero e non dovrebbero saltar fuori ecco...avete notato qualcosa? parlo a chi gia' ne ha fatto un buon utilizzo magari dopo i 10.000km lavorando e sfruttando l'auto perchè per lo piu' ci sono pareri di chi l'ha appena presa ma si sa che all'inizio tranne x alcuni casi sfortunati è tutto ok e si è presi parecchio...vi sembra solida come auto? come la paragonate con le peugeot precedenti se ne avete avute? x me sarebbe utile perchè è la prima peugeot, venendo dalla golf, che nell'ultimo anno (di 8 utilizzo)mi ha dato un po' di problemi....grazie e tutti

FERRY66
Peugeottista novello

Messaggio da FERRY66 »

aleace ha scritto:scusate qualcuno che ha la macchina gia da un po di migliaia di km puo' postare le sue impressioni ? vi sembra solida? scricchiolii vari? le plastiche e la pelle come sono assemblate? insomma eventuali problemi fastidiosi che potrebbero e non dovrebbero saltar fuori ecco...avete notato qualcosa? parlo a chi gia' ne ha fatto un buon utilizzo magari dopo i 10.000km lavorando e sfruttando l'auto perchè per lo piu' ci sono pareri di chi l'ha appena presa ma si sa che all'inizio tranne x alcuni casi sfortunati è tutto ok e si è presi parecchio...vi sembra solida come auto? come la paragonate con le peugeot precedenti se ne avete avute? x me sarebbe utile perchè è la prima peugeot, venendo dalla golf, che nell'ultimo anno (di 8 utilizzo)mi ha dato un po' di problemi....grazie e tutti
Ciao,
io ho percorso dal 22/6 ad oggi circa 10000 km, premetto che anch'io vengo da una doppia esperienza con Volkswagen Passat Variat, posso dire che ad oggi sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto. La macchina va che è una bomba, il consumo varia tra i 13 km/l ai 15 km/l. Rumorosità al momento inesistente sulla mia macchina. Come già dicevo in un post precedente dove ho parlato in generale delle prestazioni, l'unico difetto per me è il serbatoio piccolo per il resto tutto ok.
Felice possessore 3008 GT 181 cv Bianco Madreperla Allarme,portellone,vision 360,cerchi Boston con pneumatico,Focal,Wireless

FERRY66
Peugeottista novello

Messaggio da FERRY66 »

FERRY66 ha scritto:
aleace ha scritto:scusate qualcuno che ha la macchina gia da un po di migliaia di km puo' postare le sue impressioni ? vi sembra solida? scricchiolii vari? le plastiche e la pelle come sono assemblate? insomma eventuali problemi fastidiosi che potrebbero e non dovrebbero saltar fuori ecco...avete notato qualcosa? parlo a chi gia' ne ha fatto un buon utilizzo magari dopo i 10.000km lavorando e sfruttando l'auto perchè per lo piu' ci sono pareri di chi l'ha appena presa ma si sa che all'inizio tranne x alcuni casi sfortunati è tutto ok e si è presi parecchio...vi sembra solida come auto? come la paragonate con le peugeot precedenti se ne avete avute? x me sarebbe utile perchè è la prima peugeot, venendo dalla golf, che nell'ultimo anno (di 8 utilizzo)mi ha dato un po' di problemi....grazie e tutti
Ciao,
io ho percorso dal 22/6 ad oggi circa 10000 km, premetto che anch'io vengo da una doppia esperienza con Volkswagen Passat Variat, posso dire che ad oggi sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto. La macchina va che è una bomba, il consumo varia tra i 13 km/l ai 15 km/l. Rumorosità al momento inesistente sulla mia macchina. Come già dicevo in un post precedente dove ho parlato in generale delle prestazioni, l'unico difetto per me è il serbatoio piccolo per il resto tutto ok.
L'altro post è a pagina 10
Felice possessore 3008 GT 181 cv Bianco Madreperla Allarme,portellone,vision 360,cerchi Boston con pneumatico,Focal,Wireless

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Concordo macchina eccezionale, percorsi circa 9000 km. Consumi, in città 12/13 km/l in autostrada ad andatura codice 15/16 km/l. A 120 km/h il consumo scende a 17/18 km/l. A 130 km/h il motore gira appena sotto i 2000 giri, in abitacolo si sta una favola e si chiacchiera come stare sul divano di casa con la radio a 5 di volume. Scricchiolii non ne ho avvertiti tranne in un caso che ho avvertito rumore lato destro zona parafango anteriore cruscotto dx come se sbattesse qualcosa. Ma è successo dopo che ho fatto andare l'acqua dei tergi quindi a 130 era l'acqua che scendeva. Niente di fastidioso, andato via dopo poco. Come detto sopra, l'unico difetto se vogliamo dirlo è il serbatoio piccolo. In autostrada accesa la riserva dopo 720 km e fatti 46 litri. Una cinquantina di km si facevano ancora probabilmente. Comunque pienamente soddisfatto. Viaggi di 8/9 ore e scendo riposato e massaggiato :D

Ciuchino02
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciuchino02 »

A proposito di serbatoio piccolo, finora al max sono riuscito a farci entrare 53,8 litri, se ne avessero messo uno da 70 Litri si andava da una parte dall'altra dell'Italia senza soste per il carburante.
Lasciate perdere quello che dice il Cruise Control , l'unico valore attendibile per il consumo è qquello da un pieno all'altro.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ciuchino02 ha scritto:A proposito di serbatoio piccolo, finora al max sono riuscito a farci entrare 53,8 litri, se ne avessero messo uno da 70 Litri si andava da una parte dall'altra dell'Italia senza soste per il carburante.
Lasciate perdere quello che dice il Cruise Control , l'unico valore attendibile per il consumo è qquello da un pieno all'altro.
Infatti i consumi da me riportati sono da pieno a pieno e confrontati con cdb quest'ultimo risulta preciso (almeno nel mio caso). Io mi sono fermato a fare gasolio dopo una ventina di km che si è accesa la riserva (avrò consumato un paio di litri?) Ho fatto il pieno ed ho messo 46 litri e poco più quindi ci dovevano essere ancora dentro 6 litri buoni di gasolio ma il cdb mi dava 45 /50 km di autonomia. Possibile che il serbatoio sia 50 litri?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ciuchino02 ha scritto:A proposito di serbatoio piccolo, finora al max sono riuscito a farci entrare 53,8 litri, se ne avessero messo uno da 70 Litri si andava da una parte dall'altra dell'Italia senza soste per il carburante.
Quanti km hai fatto in riserva?

Ciuchino02
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciuchino02 »

Di preciso non so ,ma penso circa 50 km

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

Vix ha scritto:Concordo macchina eccezionale, percorsi circa 9000 km. Consumi, in città 12/13 km/l in autostrada ad andatura codice 15/16 km/l. A 120 km/h il consumo scende a 17/18 km/l. A 130 km/h il motore gira appena sotto i 2000 giri, in abitacolo si sta una favola e si chiacchiera come stare sul divano di casa con la radio a 5 di volume. Scricchiolii non ne ho avvertiti tranne in un caso che ho avvertito rumore lato destro zona parafango anteriore cruscotto dx come se sbattesse qualcosa. Ma è successo dopo che ho fatto andare l'acqua dei tergi quindi a 130 era l'acqua che scendeva. Niente di fastidioso, andato via dopo poco. Come detto sopra, l'unico difetto se vogliamo dirlo è il serbatoio piccolo. In autostrada accesa la riserva dopo 720 km e fatti 46 litri. Una cinquantina di km si facevano ancora probabilmente. Comunque pienamente soddisfatto. Viaggi di 8/9 ore e scendo riposato e massaggiato :D
I tuoi consumi sono musica per le mie orecchie... :D
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”