PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Profondoblu
Peugeottista novello

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Profondoblu »

Naturalmente l'aggiornamento del SW si può fare anche mentre si viaggia, il veicolo fermo te lo chiede solo all'inizio per avviare il SW, una volta partito l'aggiornamento puoi muoverti.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

giandroid ha scritto:
exmoro ha scritto:Salve a tutti
....
Quando stiamo aggiornando l 'auto deve rimanere accesa.Aggiornando le mappe possiamo anche guidare..aggiornando il Software l 'auto deve rimanere ferma.
....
Buon lavoro a tutti :applause:
Certo pero' che e' pazzesco... La macchina ha lo start and stop che spegne il motore ogni volta che stiamo fermi MEZZO SECONDO e poi ti obbliga a TENERE IL MOTORE ACCESO A MACCHINA FERMA PER MEZZ'ORA O PIU' SOLO PER AGGIORNARE IL SOFTWARE!!!!!!
1 stella a Peugeot per questa cosa. Da non credere. :mad:
Non mi va proprio giu' una stupidita' cosi' colossale.
Capisco che abbiano paura che la batteria si scarichi ma un'operazione del genere consuma troppo poco per poter scaricare la batteria di una macchina.
Non sono sicuro, ma credo che il motivo per cui devi tenere il motore in moto, sia molto più banale: è per essere sicuro che il sistema rimanga acceso per tutta la durata dell'aggiornamento.
Se spegni il motore, dopo un po' la macchina toglie l'alimentazione al sistema. E se il sistema si spegne, l'aggiornamento abortisce col grosso rischio che non riuscirai più a riavviarlo.
Questo vale per un qualsiasi pc con Windows, o un telefono con android: durante un aggiornamento importante appare spesso il messaggio "non spegnere il dispositivo" o cose del genere.
Non è una stupidità colossale, e non è un problema di Peugeot.

Per quanto riguarda le mappe, mentre aggiorni puoi fare tutto tranne che usare il navigatore, e anche questo mi sembra più che normale
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

exmoro
Peugeottista curioso

Messaggio da exmoro »

giandroid ha scritto:
....
Quando stiamo aggiornando l 'auto deve rimanere accesa.Aggiornando le mappe possiamo anche guidare..aggiornando il Software l 'auto deve rimanere ferma.
....
Certo pero' che e' pazzesco... La macchina ha lo start and stop che spegne il motore ogni volta che stiamo fermi MEZZO SECONDO e poi ti obbliga a TENERE IL MOTORE ACCESO A MACCHINA FERMA PER MEZZ'ORA O PIU' SOLO PER AGGIORNARE IL SOFTWARE!!!!!!
Capisco che abbiano paura che la batteria si scarichi ma un'operazione del genere consuma troppo poco per poter scaricare la batteria di una macchina.
Giandroid Buon giorno
Ho sbagliato a non sottolineare che io posseggo una gtline e forse come dice Giorgio 1965 avendo un Allure questo problema non sussiste.Ho solo scritto come ho fatto per aggiornare il tutto perché ho letto tutti i post dalla 1 pagina e non sono riuscito a procedere.Se qualcuno si trovasse in panne come ho fatto io magari puo essere utile quello che ho scritto.
Il discorso Android ti posso garntire che lo trovo una figata e credimi ,avendo un s7 edge non riuscivo a collegarlo.Adesso posso usare GoogleMps Waze e addirittura mi legge i messaggi di WhatsApp.Vai tranquillo che mi sono perso il posto in Paradiso :mad: ma alla fine sono riuscito a fare il collegamento.
Purtroppo devo ammettere che le concessionarie ne sanno meno di noi.siamo abbandonati a noi stessi.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

exmoro ha scritto:Buon giorno Giorgio. preciso una cosa io non l ho letto . ho dovuto fare cosi perché l'aggiornamento del Software non mi partiva e mi dava il messaggio che dovevo arrestare l 'auto ed infatti mi e' anche scocciato rimanere fermo con motore acceso per 30 minuti.Il disorso della cartella License se mi dici che dipende dall'allestimento allora ti do ragione.Ho dimenticato di dire che io posseggo una GtLine.Allora mi correggo e mi rivolgo ai possessori di questo allestimento .
Non e' mia intenzione dare messaggi sbagliati anche perché ho smanettato per trovare soluzioni visto che le concessionarie ne capiscono meno di noi :D
Scusa non volevo essere troppo severo, comunque, il fatto che tu abbia ricevuto il messaggio di arresto potrebbe essere successo perché hai inserito la chiavetta in movimento, di solito si mette in moto, si attende il caricamento del modulo, si infila la chiavetta e poi puoi tranquillamente partire. Per correttezza anche per i modelli allure non è necessaria la cartella license, se comunque la inserisci non pregiudica l'aggiornamento.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965

exmoro ha scritto:
giandroid ha scritto:
....
....
Giandroid Buon giorno
Ho sbagliato a non sottolineare che io posseggo una gtline e forse come dice Giorgio 1965 avendo un Allure questo problema non sussiste.Ho solo scritto come ho fatto per aggiornare il tutto perché ho letto tutti i post dalla 1 pagina e non sono riuscito a procedere.Se qualcuno si trovasse in panne come ho fatto io magari puo essere utile quello che ho scritto.
Il discorso Android ti posso garntire che lo trovo una figata e credimi ,avendo un s7 edge non riuscivo a collegarlo.Adesso posso usare GoogleMps Waze e addirittura mi legge i messaggi di WhatsApp.Vai tranquillo che mi sono perso il posto in Paradiso :mad: ma alla fine sono riuscito a fare il collegamento.
Purtroppo devo ammettere che le concessionarie ne sanno meno di noi.siamo abbandonati a noi stessi.
Exmoro, gli aggiornamenti funzionano per tutti gli allestimenti allo stesso modo. La differenza è che su alcuni allestimenti, Access e Active, salvo opzional aggiuntivi, gli smeg non sono dotati di scheda e quindi hanno bisogno della cartella license. Tutto qui.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

exmoro
Peugeottista curioso

Messaggio da exmoro »

Giorgio vedi che ho imparato qualcosa di nuovo...a parte tutto non riesco a capire cosa sia cambiato o migliorato con l aggiornamento del SW :scratch:

Giorgio1965

exmoro ha scritto:Giorgio vedi che ho imparato qualcosa di nuovo...a parte tutto non riesco a capire cosa sia cambiato o migliorato con l aggiornamento del SW :scratch:
Su questo sinceramente non posso darti una risposta perché uno dovrebbe conoscere perfettamente il software e io proprio non ho tempo, però visto non costa nulla li ho fa tutti. L'unica volta che ho visto un qualcosa nuovo al primo aggiornamento l'installazione di Android auto perché fino a qualche mese fa ancora non c' era.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Ma un dettaglio della musica ascoltata oltre la normale schermata no eh???

DesPV
Peugeottista curioso

Messaggio da DesPV »

Schermata 2017-10-14 alle 08.48.42.png
Non so se sia già stato detto nelle precedenti 51 pagine, ma nella pagina precedente a questa mi sembra che il dubbio non sia stato completamente dissipato.

Come da istruzioni su MyPeugeot.fr, la chiavetta USB dovrà contenere la cartella "license" nel caso in cui l'auto NON sia equipaggiata con Connect Nav. Gli allestimenti o le vetture con questo optional potranno essere aggiornate senza la cartella.

Chiediamo ai moderatori se sia possibile aggiornare il primo post per avere subito la situazione chiara. Inoltre, potrebbe essere utile avere le ultime versioni software e mappe disponibili nel primo post.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Nuova 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business Grigio Amazonite + Drive Assistance Pack + Pack City

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

👏 ottimo grazie DesPV
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

power88
Peugeottista curioso

Messaggio da power88 »

Ragazzi scusatemi dove e che sbaglio io non riesco ad aggiornare mi nessun media.Utilizzo usb 3.0 sandisk 32gb in pratica l interno e cosi usb-license PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-9042_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2 e poi PSA_map-eur_6.0.0-NAC_EUR_WAVE2 queste sono tutte cartelle la cartella swl e al intero scusatemi ma non sono molto ferrato in materia :(

Luca 3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca 3008 »

power88 ha scritto:Ragazzi scusatemi dove e che sbaglio io non riesco ad aggiornare mi nessun media.Utilizzo usb 3.0 sandisk 32gb in pratica l interno e cosi usb-license PSA_ovip-int-firmware-version_21-05-9042_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2 e poi PSA_map-eur_6.0.0-NAC_EUR_WAVE2 queste sono tutte cartelle la cartella swl e al intero scusatemi ma non sono molto ferrato in materia :(
Dopo giorni di silenzioso studio su questo forum provo a rispondere io:
Prima di tutto dovresti verificare l'attuale versione della mappa installata perché gli aggiornamenti (da me verificato) dovrebbero essere incrementali. Io dalla versione 2 non riuscivo ad istallare la 5 che mi era stata proposta dal sito francese. Poi, prova ad inserire sulla USB un aggiornamento alla volta, io ho aggiornato prima il il firmware e poi le mappe.
Spero di essere stato utile.
Nuova 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6 colore metallic copper, Full Led, Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Connect Radio DAB -

Giorgio1965

DesPV ha scritto:
Schermata 2017-10-14 alle 08.48.42.png
Non so se sia già stato detto nelle precedenti 51 pagine, ma nella pagina precedente a questa mi sembra che il dubbio non sia stato completamente dissipato.

Come da istruzioni su MyPeugeot.fr, la chiavetta USB dovrà contenere la cartella "license" nel caso in cui l'auto NON sia equipaggiata con Connect Nav. Gli allestimenti o le vetture con questo optional potranno essere aggiornate senza la cartella.

Chiediamo ai moderatori se sia possibile aggiornare il primo post per avere subito la situazione chiara. Inoltre, potrebbe essere utile avere le ultime versioni software e mappe disponibili nel primo post.
Tre post sopra specificando quali modelli, senza opzional, non sono dotati di scheda nello smeg e quindi necessitino della cartella 'license,' nell'aggiornamento che comunque se la metti non pregiudica l'aggiornamento stesso. Comunque bravo per aver riportato l'estratto delle istruzioni dal sito francese.

anciri80
Peugeottista curioso

Messaggio da anciri80 »

ieri ho effettuato l'aggiornamento.tutto ok. è andato a buon fine l'aggiornamento del firmware e delle mappe. al collegamento delmio samsung parte il mio android auto sul samsung galaxy s8 plus ma mentre ho visto in internet che dovrei poter accedere a tutte le app come whatsapp e spotify e messaggi , io riesco ad accedere solo al navigatore e al telefono.
come mai?dove sbaglio?cosa posso fare per accedere a tutte le apps?

moddyb
Peugeottista curioso

Messaggio da moddyb »

Buongiorno ragazzi,

ad oggi ho effetuato tutti gli aggiornamenti presenti sul sito MyPeugeot.fr: dopo l'ultimo aggiornamento delle mappe 6.0, però, sul mio account .fr risulta disponibile l'aggiornamento mappe 5.0, come se non avesse rilevato gli ultimi aggiornamenti effettuati sul veicolo. :scratch:
Bah questa cosa risulta assurda... se mi ha fatto scaricare la versione delle mappe 6.0 aveva gia rilevato la versione precedente installata.

A voi è capitata questa cosa

Ciao

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”