PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione dopo un anno

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Recensione dopo un anno

Messaggio da Delta201 »

Molti di voi sono in possesso di questa bellissima auto da un anno o poco meno. A breve farò anche io il grande passo, nei miei obbiettivi ce la gt line 1.5 hdi 130 Cv bianco madreperla. Ho visto su you tube tantissime recensioni, ma chi meglio di voi puo farla che la guidate quotidianamente da quasi un anno? Devo essere sincero l'unica cosa che mi ha fenato fino ad ora e leggere in qusto forum nella sezione problemi e guasti quanti lamentano problemi. Consiglieresti l'acquisto? Avete avuto tutti questi problemi di vibrazioni interne, nel sottoscocca sul cofano i crach dell'infotainamet ecc
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Ale87.0721
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/05/2017, 16:20

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Ale87.0721 »

Ciao... Secondo me un po ogni auto può avere i suoi problemi. Dovresti andare anche negli altri forum di concorrenti per fare un raffronto(c'è da considerare anche l'età media di chi compra e quindi se frequenta o meno i forum).Poi generalmente i problemi più noti e incisivi, vengono risolti nelle fabbricazioni successive e/o con richiami.(oltre alla sfiga di prendersi un certo modello con un difetto di fabbricazione che ci sta) . Sono giusto delle osservazioni che ti faccio per la tua decisione a parer mio. Sempre secondo me, grande auto..avanti di anni rispetto alle concorrenti molto più "blasonate" . Se ti piace anche la linea...fai bingo :)
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Giorgio1965 »

Guarda l'unico problema vero è quello della vibrazione del cofano perché checché se ne dica fino a quando non vedrò un richiamo ufficiale significherà che non è stato risolto, diminuito si ma non risolto. Il resto sono cose che random possono capitare in qualsiasi catena di qualsiasi marca che produce in serie. Per l'acquisto non ho nessun consiglio da darti, perché non ho termini di paragone di suv dello stesso segmento. Io non mi pento mai dei miei acquisti e quindi, dopo 8 mesi di possesso ne sono contento.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Delta201 »

:) Grazie mille per le vostre risposte. Penso che l'argomento interessi visto l'alto numero di visite. Aspettiamo qualche altro riscontro da qualche fortunato possessore...
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Vix »

Io ti dico la mia esperienza.... 6 mesi 10000 km nessun problema, nessun scricchiolio, supercomoda, consumi tra 13 e 16 km/l (città e autostrada 130), il cofano fortunatamente è ok anche a 200 km/h in Germania. Unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è stato un leggero disallineamento della ghiera superiore del volante (cerchio rosso in foto) che, dopo segnalazione in officina, mi hanno sostituito tutto il volante. La ricomprerei e la consiglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da paul91 »

Vix ha scritto:Io ti dico la mia esperienza.... 6 mesi 10000 km nessun problema, nessun scricchiolio, supercomoda, consumi tra 13 e 16 km/l (città e autostrada 130), il cofano fortunatamente è ok anche a 200 km/h in Germania. Unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è stato un leggero disallineamento della ghiera superiore del volante (cerchio rosso in foto) che, dopo segnalazione in officina, mi hanno sostituito tutto il volante. La ricomprerei e la consiglio
In foto il volante è già quello sostituito? Che tipo di disallineamento avevi?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:
Vix ha scritto:Io ti dico la mia esperienza.... 6 mesi 10000 km nessun problema, nessun scricchiolio, supercomoda, consumi tra 13 e 16 km/l (città e autostrada 130), il cofano fortunatamente è ok anche a 200 km/h in Germania. Unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è stato un leggero disallineamento della ghiera superiore del volante (cerchio rosso in foto) che, dopo segnalazione in officina, mi hanno sostituito tutto il volante. La ricomprerei e la consiglio
In foto il volante è già quello sostituito? Che tipo di disallineamento avevi?
È una foto presa da internet (tra l'altro è gt line ma più o meno uguale). La ghiera cromata nel cerchio rosso, elemento di decoro, si congiunge perfettamente nella parte alta del volante. Nel mio caso non era allineata perfettamente, però guardando il display cadeva l'occhio! Se era da un'altra parte avrei tralasciato.... Al check dei 5000 km l'ho fatto notare senza pretese al meccanico, e con stupore mi è stato cambiato il volante in quanto "non si poteva sistemare". Sostituzione dopo 10 gg attesa pezzo. 10 e lode a Peugeot per quanto mi riguarda
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Delta201 »

Riporto alcuni comnenti trocvati in un altro forum (https://m.autoxy.it/opinioni/peugeot-3008" onclick="window.open(this.href);return false;) .... Purtroppo 500 caratteri concessi qui non sono sufficienti, mi limito a citare quelli che secondo me sono i difetti più seccanti: cambio cvt lento, motore 1.6 sottodimensionato, sedili ant. piccoli, assetto in crisi su curve veloci con dossi, vibrazioni in abitacolo, risp. motore/acceleratore lenta in tutte le modalità, plastiche esterne delicate, vernice delicata, solidità costruttiva bassa. C'è solo buon design, interno ed esterno e buona dot. sicurezza. il tutto a caro prezzo...
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Delta201 »

( https://m.autoxy.it/opinioni/peugeot-3008" onclick="window.open(this.href);return false;)... ho comprato la mia 3008 a settembre 2016, ad oggi 03 novembre 2016, quindi parliamo di 1mese e mezzo e con 1200 km. La macchina è entrata 2 volte in officina Peugeot per un rumore lato dx e che non riescono a risolvere...hanno già cambiato l'ammortizzatore dx ma il problema c'è ancora. Quindi dopo aver speso 31.000 euro non mi hanno neanche dato la macchina di cortesia.
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da hertz71 »

P.s.vedo che la maggior parte dei giudizi sono riferiti ai modelli precedenti...poi definire il cambio et6 un cvt tutto il resto decade all'istante nel giudizio.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

dpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2017, 15:57

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da dpe »

Infatti...sono giudizi sul vecchio modello...

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Vix »

mamma mia quanto si tenta di buttare fango in rete.... :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Skiman888 »

Già.
Non bastano tutte le pagine di questo forum e le decine di video prova in tutte le lingue che si trovano su Youtube per capire che questa macchina è stupenda ed ha pochi rivali???
Forse riportare i commenti di un altro forum (solo i negativi....) senza specificare che sono riferiti al vecchio modello (e chissà poi se sono tutti veri.. ) non aiuta chi sta valutando l'acquisto.
Nel fine settimana scriverò le mie impressioni dopo sei mesi di possesso dell'auto. E il mio è un acquisto certificato!!! :) :) :)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Vix »

Skiman888 ha scritto:Già.
Non bastano tutte le pagine di questo forum e le decine di video prova in tutte le lingue che si trovano su Youtube per capire che questa macchina è stupenda ed ha pochi rivali???
Forse riportare i commenti di un altro forum (solo i negativi....) senza specificare che sono riferiti al vecchio modello (e chissà poi se sono tutti veri.. ) non aiuta chi sta valutando l'acquisto.
Nel fine settimana scriverò le mie impressioni dopo sei mesi di possesso dell'auto. E il mio è un acquisto certificato!!! :) :) :)
Forse perché hanno speso quasi €50000 per una Tiguan e per avere un bagagliaio da 600 litri come dichiarato levano anche la ruota di scorta ed il doppio fondo? Con simpatia ovviamente.... :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Recensione dopo un anno

Messaggio da Skiman888 »

Con qualche giorno di ritardo vi scrivo le mie impressioni dopo quasi 7 mesi e 9300 km.
Comincio dicendo che è la mia prima Peugeot e dopo 6 mesi di attesa (durante i quali leggevo tutti i giorni con preoccupazione il forum che riportava difetti, ritardi di produzione ecc.ecc.) finalmente mi è arrivata l'auto. Non vi nascondo che avevo molta ansia e preoccupazione che avesse dei difetti. Fortunatamente nessun difetto e auto che dopo 9300 km va bene e non ha nessun problema. Ancora oggi sono rapito dalla linea della carrozzeria e dagli interni che sono anni luce avanti rispetto alle altre auto della categoria. L'i-cockpit è fantastico (non riesco più a guidare auto con il cruscotto tradizionale).Tutta la parte dell'infotainment è fatta bene e trovo furba la possibilità di aggiornare on line (Audi fa pagare centinaia di euro gli aggiornamenti delle mappe...) L'abitacolo è molto confortevole, con buone finiture(ma non perfette), silenzioso e spazioso. Il motore 1.6 è molto buono (ottima la coppia e i consumi) e associato al cambio EAT6 è adeguato all'auto (anche a pieno carico e in montagna). La tenuta di strada è molto buona per la categoria e lo sterzo è preciso, anche se in montagna nelle salite ripide si alleggerisce un pò troppo (allora metto la modalità sport e diventa molto più "solido"). Le dotazioni di sicurezza sono fantastiche anche se l'allarme della frenata automatica a volte è invasivo.Fari a led fantastici (valgono il costo).
E i difetti???? Pochi ma ci sono: 1) le plastiche del bagagliaio sono delicate e basta guardarle perché si graffino (questa cosa mi manda in bestia!!!)Non potevano rivestire anche le parti laterali con materiale floccato??? 2) nella parte bassa delle porte vicino alla guarnizione inferiore si deposita lo sporco ed il fango (bisogna pulirla spesso).Anche le plastiche nella parte bassa delle porte forse potevano essere migliori 3)cofano che vibra.....ebbene solo e ripeto solo con forte vento laterale il cofano si muove, non mi preoccupa ma devo dire che non è bello da vedere!!!
In conclusione auto ottima (non penso esistano auto perfette...), sono molto contento della scelta che ho fatto. Io la ricomprerei!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”