PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
bianco perlato da evitare?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Anche le mie 2 Peugeot che vedi sono bianco banchisa (2011 e 2015) e nessun ingiallimento o altro problema. ... c' é però da dire che io tratto abitualmente le carrozzerie con cera..... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: bianco perlato da evitare?
Beh certo, è anche ovvio che se si lascia da parte la cura della carrozzeria qualsiasi colore può diventare inguardabile dopo qualche tempo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
bene ragazzi allora quoterei per il pastello più il tetto nero !!!!
meno costi in possibili manutenzione di carrozzerie future!!
meno costi in possibili manutenzione di carrozzerie future!!
Verissimo... pastello tutta la vita 

Quindi banchisa direi ....
Non ho capito a modo tu hai perlato o banchisa pastello?massi.drago ha scritto:Ma sicuro? Tempo fa si parlava di un ingiallimento del perlato in alcuni punti, non del pastello.... almeno questo è quello che ricordo io. Sul bianco pastello ci metto la mano sul fuoco che non ha problemi, la mia che ha ormai più di 7 anni è uno splendorepaul91 ha scritto:Vero, si è parlato anche di questo, cioè di un potenziale ingiallimento del bianco pastello; ma ci sono pareri contrastanti a riguardo qui sul forum, cioè chi ha effettivamente riscontrato questa problematica e chi invece ha un bianco rimasto splendente con il tempo
-
- Peugeottista curioso
Ciao AndyAndy83re ha scritto:Ciao a tutti ho appena fatto l ordine per il bianco perlato, ma consultandomi con il mio carrozziere mi ha detto che è i colori perlati sono da evitare come la peste, perche ci vogliono più mani ( anche 3 ) di vernice per metterli a posto, e più il trasparente, in più se cè un graffio sulla portiera per farla tutta uguale si rischia di rifare tutta la fiancata??!!!!!![]()
qualcuno ha qualcosa consiglio - esperienza in merito,
forse è anche vero come dice lui che a 3 metri dalla macchina manco si riconosce la differenze da un metallizzato normale o un pastello
che ne dite?? sono pronto a correre dal concessionario magari per qualche accessorio in più e ordinarla bianco banchisa
Io ho ho preso la mia 3008 Allure colore banchisa con il tetto nero e le barre. L'ho ritirata il 30 ottobre ed è bellissima non tornerei mai indietro con la decisione.anche a me il concessionario aveva detto che il color madreperla è molto più costoso se ci fossero dei problemi in futuro .onestamente a prima vista il madreperla colpisce di più ma secondo me a lungo andare un po' stanca.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
A mio avviso, la scelta del colore é una questione puramente personale. Farne unicamente una questione di praticità, finisce per farla ricadere nel fatto che da 15 anni le macchine più vendute fossero grigie argentate, per minor necessità di pulizia/manutenzione. Tristezza...
Riverniciare una macchina costa! Punto! Sicuramente rifare una fiancata bianco perla non costa il doppio di rifarne una bianco banchisa, così come sicuramente il bianco perla (tinta in auge da anni ormai), non ingiallisce col tempo...Son tutte pippe che tendono ad influenzare le scelte altrui.
Personalmente i colori perlati sono secondo me i più belli, i più caratteristici, e non andrei mai alla ricerca di un compromesso quando devo fare un acquisto cosi importante. Voglio scegliere quello che piace più a me, non quello che gli altri mi dicono.
Per difetti di verniciatura, c’e La garanzia, mentre per il timore di graffi visibili, beh allora prendetevi un go-kart!
Riverniciare una macchina costa! Punto! Sicuramente rifare una fiancata bianco perla non costa il doppio di rifarne una bianco banchisa, così come sicuramente il bianco perla (tinta in auge da anni ormai), non ingiallisce col tempo...Son tutte pippe che tendono ad influenzare le scelte altrui.
Personalmente i colori perlati sono secondo me i più belli, i più caratteristici, e non andrei mai alla ricerca di un compromesso quando devo fare un acquisto cosi importante. Voglio scegliere quello che piace più a me, non quello che gli altri mi dicono.
Per difetti di verniciatura, c’e La garanzia, mentre per il timore di graffi visibili, beh allora prendetevi un go-kart!

3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017
Immatricolata: 30/11/2017
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il mio si chiama bianco opale, un bianco NON perlato di una tonalità appena diversa dal vostro pastello. Il bianco pastello ce l' ha mia mamma sulla 207, 6 anni, sempre fuori, mai lavata e nonostante questo nessuna traccia di ingiallimento. La mia che invece ha un trattamento più accurato, dopo 7 anni si presenta così (notare i riflessi):Andy83re ha scritto:Non ho capito a modo tu hai perlato o banchisa pastello?massi.drago ha scritto: Ma sicuro? Tempo fa si parlava di un ingiallimento del perlato in alcuni punti, non del pastello.... almeno questo è quello che ricordo io. Sul bianco pastello ci metto la mano sul fuoco che non ha problemi, la mia che ha ormai più di 7 anni è uno splendore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ma da quando da quanto ho capito il costo di riparazione può essere anche più del doppio, fare una correzzione su un punto preciso o rifare la fiancata c’è la sua differenza credo, adesso Che la vecchia auto a 10 anni dei graffi non me ne frega niente ma quando avrò la favolosa 3008 che sto aspettando chiaramente almeno per i primi anni cercherò di mantenerla senza graffi e come giustamente qualcuno ha detto prima al giorno d’oggi è veramente difficile, Da li la mia previsione di fare qualche ritocco forzatamente la carrozzaio
Complimenti per il bolide! Quindi il tuo opale è più simile al banchisa o al madreperla?massi.drago ha scritto:Il mio si chiama bianco opale, un bianco NON perlato di una tonalità appena diversa dal vostro pastello. Il bianco pastello ce l' ha mia mamma sulla 207, 6 anni, sempre fuori, mai lavata e nonostante questo nessuna traccia di ingiallimento. La mia che invece ha un trattamento più accurato, dopo 7 anni si presenta così (notare i riflessi):Andy83re ha scritto:Non ho capito a modo tu hai perlato o banchisa pastello?massi.drago ha scritto: Ma sicuro? Tempo fa si parlava di un ingiallimento del perlato in alcuni punti, non del pastello.... almeno questo è quello che ricordo io. Sul bianco pastello ci metto la mano sul fuoco che non ha problemi, la mia che ha ormai più di 7 anni è uno splendore
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Al banchisa......è un colore "pastello" anche il mio 
In ogni caso non credo che il perlato se curato un minimo dia problemi.... certo a mia mamma probabilmente gli si sarebbe ingiallito

In ogni caso non credo che il perlato se curato un minimo dia problemi.... certo a mia mamma probabilmente gli si sarebbe ingiallito

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Sabato vado a cambiare L ordine, bianco bianchisa per la differenza di prezzo vedrò se mettere il tetto nero o il cruise control adaptive voi che scegliereste ? Tra i due accessori
- sabastracci
- Peugeottista veterano
Credo che se non si fa la giusta manutenzione qualsiasi colore tende a opacizzarsi. Basta lavare l'auto spesso ed evitare che si depositi la sporcizia, uno strato di cera leggera ogni due tre lavaggi e via.
Certo che se uno lascia l'auto parcheggiata in citta ad esempio vicino a dei binari del tram e non la sposta spesso li rischia di brutto soprattutto se il colore e chiaro.
Certo che se uno lascia l'auto parcheggiata in citta ad esempio vicino a dei binari del tram e non la sposta spesso li rischia di brutto soprattutto se il colore e chiaro.
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008