PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Vix »

medal5 ha scritto:Buondì a tutti!!!
Volevo chiedere ai possessori di ACC dopo qualche mese di utiliZzo, come si trovano con questo optional. Lo usate solo in autostrada o anche in altre strade? È comodo e di facile utilizzo? Lo usate spesso? Ma soprattutto vale i 400 eurini che costa?
Grazie mille
È molto comodo in autostrada. L'ho provato anche in città e non è male. Impostando anche la distanza su "vicino" tiene una distanza tale per cui qualcuno possa "infilarsi" (ma quella è maleducazione stradale altro discorso :D ). Due cose rimprovero a questo sistema.... È troppo brusco a frenare e ripartire (potrebbe essere più dolce Specialmente con 180 cv) e manca la funzione start dopo essersi fermato. Bisogna accelerare fino a 30 km/h per poterlo inserire nuovamente
Felice possessore di 3008 GT

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Vix ha scritto:
medal5 ha scritto:Buondì a tutti!!!
Volevo chiedere ai possessori di ACC dopo qualche mese di utiliZzo, come si trovano con questo optional. Lo usate solo in autostrada o anche in altre strade? È comodo e di facile utilizzo? Lo usate spesso? Ma soprattutto vale i 400 eurini che costa?
Grazie mille
È molto comodo in autostrada. L'ho provato anche in città e non è male. Impostando anche la distanza su "vicino" tiene una distanza tale per cui qualcuno possa "infilarsi" (ma quella è maleducazione stradale altro discorso :D ). Due cose rimprovero a questo sistema.... È troppo brusco a frenare e ripartire (potrebbe essere più dolce Specialmente con 180 cv) e manca la funzione start dopo essersi fermato. Bisogna accelerare fino a 30 km/h per poterlo inserire nuovamente
Grazie 👍👍👍
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

Guido9951
Peugeottista curioso

Messaggio da Guido9951 »

Salve, vorrei integrare il ACC sulla mia 308 gtl Line 2017, secondo voi è possibile?

Grazie

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Ciao, ma pensate che in futuro con un aggiornamento software potranno eliminare il fatto che quando la macchina si ferma bisogna accelerare con il pedale fino a 30km/h per poter inserire l'ACC e renderlo come ad esempio quello di wv? Non capisco che senso abbia farlo spegnere quando l'auto si ferma, si potrebbe usare anche nel traffico e togliere un bel po di stress...
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Ma con il cambio manuale ha senso il cruise control adattivo?
307 Australian 1.6 HDi 110cv

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

XeviaN ha scritto:Ma con il cambio manuale ha senso il cruise control adattivo?
Infatti se non sbaglio col manuale non è previsto

homettus
Peugeottista curioso

Messaggio da homettus »

Buonasera a tutti, sono possessore di una 308 restyling con ACC che però temo non funzioni bene. Finora non sono riuscito ad utilizzarlo perché ogni volta che provo ad inserirlo compare un messaggio che mi comunica che l’attivazione è stata rifiutata per condizioni non idonee... ovviamente ho tentato di inserirlo in autostrada in 6 marcia a circa 130km/h. A qualcuno è mai successo? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie per l’aiuto!

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Ragazzi ,un dubbio..sulla allure c è ACC?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Cb77 ha scritto:Ragazzi ,un dubbio..sulla allure c è ACC?
E' optional a 400 euro e solo con cambio automatico (130 cv benzina escluso), vista la presenza della funzione "Stop" che porta l'auto a fermarsi e che non potrebbe essere gestita quindi con un cambio manuale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

mi riallaccio a questa discussione x esprimere anch io il disappunto sulla mancanza della regolazione di velocità.
Credo che su un mezzo del genere sia una grave mancanza. Io ho un 1.6'hdi eat ed ero convinto fosse presente. Leggerezza mia ?! O mancanza di Peugot?!
Ci son auto che costano meno della metà ma che lo montano...questo discorso può esser considerato relativo ma penso che nel 2018 su di un auto da oltre 30000 euro ,questa sia una mancanza "grave

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Cb77 ha scritto:mi riallaccio a questa discussione x esprimere anch io il disappunto sulla mancanza della regolazione di velocità.
Credo che su un mezzo del genere sia una grave mancanza. Io ho un 1.6'hdi eat ed ero convinto fosse presente. Leggerezza mia ?! O mancanza di Peugot?!
Ci son auto che costano meno della metà ma che lo montano...questo discorso può esser considerato relativo ma penso che nel 2018 su di un auto da oltre 30000 euro ,questa sia una mancanza "grave
"Leggerezza tua" per il fatto che evidentemente non ti sei informato a dovere su cosa era presente di serie e cosa no... E comunque il Cruise Control Adattivo non è mica così diffuso su auto che costano la metà della 3008, al massimo lo è la frenata assistita!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:mi riallaccio a questa discussione x esprimere anch io il disappunto sulla mancanza della regolazione di velocità.
Su Allure c'è il cruise control normale.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

pappafava
Peugeottista curioso

Messaggio da pappafava »

Sto per acquistare un Allure 1.6 cambio automatico con ACC. Io immaginavo, e immagino, che ad esempio in autostrada io imposti 130 come velocità di crociera. Parto e lui mi porta la macchina a 130. Poi le macchine davanti rallentano a 100 e la mia macchina automaticamente scende ai 100. Se poi il traffico riparte e tutti vanno, chessò a 150, per cui "mi seminano" liberando la strada davanti a me, immaginavo (e immagino) che la mia, da sola, ritorni ai 130, la velocità che gli avevo detto di tenere in caso di assenza di traffico. Se ho capito bene io non posso preimpostare la velocità che voglio che la mia macchina tenga autonomamente ogniqualvolta non ci sia traffico intorno.
Grazie mille a chi mi potrà dare delucidazioni.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Si si proprio cosi ;-) La differenza con il cruise normale è che quello adattivo appunto si adatta al traffico autostradale fino a fermare l'auto se dovesse trovare un incolonnamento. Però se non erro se si ferma lo devi far ripartire tu una volta che si riprende a camminare. Invece se rallenta non appena si libera la strada ti riporta automaticamente l'auto alla velocità impostata inizialmente. ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Thequietman
Peugeottista curioso

Messaggio da Thequietman »

homettus ha scritto:Buonasera a tutti, sono possessore di una 308 restyling con ACC che però temo non funzioni bene. Finora non sono riuscito ad utilizzarlo perché ogni volta che provo ad inserirlo compare un messaggio che mi comunica che l’attivazione è stata rifiutata per condizioni non idonee... ovviamente ho tentato di inserirlo in autostrada in 6 marcia a circa 130km/h. A qualcuno è mai successo? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie per l’aiuto!
Succede anche a me sulla mia 3008 ritirata mercoledì.
Non ho trovato informazioni online.
Qualcuno sa come mai succede e cosa si può fare?
Grazie
Back to Peugeot!
3008 gt line bianco madreperla,Advance grip control, Adaptive cruise control,tetto panoramico, portellone hands free, wireless smartphone charging, visiopark 180, radio DAB e impianto hi-fi Focal

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”