PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo sapevate che....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano

Re: Lo sapevate che....

Messaggio da rhanut »

pako ha scritto:
rhanut ha scritto:
pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante ;-)
Confermo :D Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose :thumbright:
Ma tu vai in garage con la cintura allacciata? Hai il portone col telecomando? Perchè con la cintura slacciata la macchina non si spegne.
Esatto, ho la serranda elettrica :D , comodissima.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Castalbe
Peugeottista curioso

Lo sapevate che....

Messaggio da Castalbe »

pako ha scritto:
rhanut ha scritto:
pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante ;-)
Confermo :D Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose :thumbright:
Ma tu vai in garage con la cintura allacciata? Hai il portone col telecomando? Perchè con la cintura slacciata la macchina non si spegne.
A me la macchina si spegne invece.. a volte devo scendere per controllare il muso (ho veramente poco spazio in garage). Se è a posto infilo dentro una gamba, premo il freno e spengo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Castalbe ha scritto:
pako ha scritto:
rhanut ha scritto:
A me la macchina si spegne invece.. a volte devo scendere per controllare il muso (ho veramente poco spazio in garage). Se è a posto infilo dentro una gamba, premo il freno e spengo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:o :o :o
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Consiglio... Metti uno specchio appeso a lato dal box nell’angolo di interesse che ti riflette la sagoma della vettura così non dovrai più scendere e allo stesso modo avrai sempre in evidenza la distanza tra il lato vettura con il muro.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

pako

Messaggio da pako »

Ma se entri indietro non è sufficiente il visio 180? Io mi trovo benissimo con le misure, appena segna rosso so che il portone si chiude, inoltre vedo nella telecamera un riferimento e capisco quando sono alla distanza giusta (nel mio caso è un cartone con un disegno appoggiato al muro).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

sandrosca
Peugeottista curioso

Messaggio da sandrosca »

pako ha scritto:... per far sì che non si inserisca il freno a mano basta che teniate premuto il suo pulsante assieme al pedale del freno mentre spegnete la macchina ?

Poi sarete comunque avvertiti da una sirena atomica sia quando scendete che quando risalite in auto :D
Salve Pako, ma la tua ha il cambio manuale? La mia è un automatico e ho provato mettendo il cambio in "N" e poi
seguendo la procedura che tu descrivi. Dopo essersi spenta, l'auto non è frenata, ma è come se fosse con una marcia inserita.

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

sandrosca ha scritto:
pako ha scritto:... per far sì che non si inserisca il freno a mano basta che teniate premuto il suo pulsante assieme al pedale del freno mentre spegnete la macchina ?

Poi sarete comunque avvertiti da una sirena atomica sia quando scendete che quando risalite in auto :D
Salve Pako, ma la tua ha il cambio manuale? La mia è un automatico e ho provato mettendo il cambio in "N" e poi
seguendo la procedura che tu descrivi. Dopo essersi spenta, l'auto non è frenata, ma è come se fosse con una marcia inserita.
.. è frenata perchè anche se metti in N e poi spegni la macchina in automatico si mette in P con le ruote anteriori
bloccate.
Per mettere in N spegni la macchina, ri-schiacci il tasto START senza piede sul freno, metti il piede sul freno e
metti in N poi spegni ancora con il tasto STOP..... ora si che la macchina è in folle :applause: :applause:
Cmq è tutto spiegato nel manuale
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

sandrosca
Peugeottista curioso

Messaggio da sandrosca »

Grazie 1000!!

pako

Messaggio da pako »

Alexone ha scritto:...Cmq è tutto spiegato nel manuale
E chi lo legge ? :lol: Scherzo!
Quando ho aperto questo topic l'intenzione era proprio di scrivere alcuni particolari che possono sfuggire ad una lettura un po' frettolosa, e perchè no, di scovare anche qualcosa che non sta scritto sul manuale... ;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”