pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante
Confermo Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose
Ma tu vai in garage con la cintura allacciata? Hai il portone col telecomando? Perchè con la cintura slacciata la macchina non si spegne.
Esatto, ho la serranda elettrica , comodissima.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10
pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante
Confermo Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose
Ma tu vai in garage con la cintura allacciata? Hai il portone col telecomando? Perchè con la cintura slacciata la macchina non si spegne.
A me la macchina si spegne invece.. a volte devo scendere per controllare il muso (ho veramente poco spazio in garage). Se è a posto infilo dentro una gamba, premo il freno e spengo..
A me la macchina si spegne invece.. a volte devo scendere per controllare il muso (ho veramente poco spazio in garage). Se è a posto infilo dentro una gamba, premo il freno e spengo..
Consiglio... Metti uno specchio appeso a lato dal box nell’angolo di interesse che ti riflette la sagoma della vettura così non dovrai più scendere e allo stesso modo avrai sempre in evidenza la distanza tra il lato vettura con il muro.
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
Ma se entri indietro non è sufficiente il visio 180? Io mi trovo benissimo con le misure, appena segna rosso so che il portone si chiude, inoltre vedo nella telecamera un riferimento e capisco quando sono alla distanza giusta (nel mio caso è un cartone con un disegno appoggiato al muro).
pako ha scritto:... per far sì che non si inserisca il freno a mano basta che teniate premuto il suo pulsante assieme al pedale del freno mentre spegnete la macchina ?
Poi sarete comunque avvertiti da una sirena atomica sia quando scendete che quando risalite in auto
Salve Pako, ma la tua ha il cambio manuale? La mia è un automatico e ho provato mettendo il cambio in "N" e poi
seguendo la procedura che tu descrivi. Dopo essersi spenta, l'auto non è frenata, ma è come se fosse con una marcia inserita.
pako ha scritto:... per far sì che non si inserisca il freno a mano basta che teniate premuto il suo pulsante assieme al pedale del freno mentre spegnete la macchina ?
Poi sarete comunque avvertiti da una sirena atomica sia quando scendete che quando risalite in auto
Salve Pako, ma la tua ha il cambio manuale? La mia è un automatico e ho provato mettendo il cambio in "N" e poi
seguendo la procedura che tu descrivi. Dopo essersi spenta, l'auto non è frenata, ma è come se fosse con una marcia inserita.
.. è frenata perchè anche se metti in N e poi spegni la macchina in automatico si mette in P con le ruote anteriori
bloccate.
Per mettere in N spegni la macchina, ri-schiacci il tasto START senza piede sul freno, metti il piede sul freno e
metti in N poi spegni ancora con il tasto STOP..... ora si che la macchina è in folle
Cmq è tutto spiegato nel manuale
Alexone ha scritto:...Cmq è tutto spiegato nel manuale
E chi lo legge ? Scherzo!
Quando ho aperto questo topic l'intenzione era proprio di scrivere alcuni particolari che possono sfuggire ad una lettura un po' frettolosa, e perchè no, di scovare anche qualcosa che non sta scritto sul manuale...