PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Gian »

UNCINO76 ha scritto:Buongiorno se si guarda al futuro la scelta giusta non è diesel ma manco un benzina .la cosa giusta è un motore ibrido
...e chi può aspetti il 2020 21 se ne vedranno delle belle ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dfazio741
Peugeottista appassionato

Messaggio da dfazio741 »

Scusate se mi intrometto, io penso che il motore a cui si dovrebbe puntare per il bene del pianeta è quello elettrico, c'è come molti hanno scritto il problema delle batterie, ma anche questo potrebbe essere superato dai super condensatori, ma.... tutto questo è un'altra storia. I poteri i gioco sono così forti e i nostri politici coì opportunisti che nulla a mio avviso cambierà. Io faccio la mia scelta in funzione delle mie esigenze per il resto di vedrà...
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

nokx ha scritto:
cccp ha scritto:
nokx ha scritto:cioè 3 mesi per un'auto che deve ancora uscire, mentre non si sa ancora niente sull'uscita del pure tech 180 eat8 sulla 3008, io penso che peugeot giochi un po sul fatto che prima di dare una data di uscita deve vendere la "vecchia" motorizzazione e poi mettere su la nuova , perché altrimenti gli si fermerebbero le vendite del 160thp, dal mio concessionario hanno contattato peugeot Italia e addirittura gli hanno risposto che non sapevano niente di quella motorizzazione pensa un po. peugeot deve capire che non ci sono solo loro al mondo a fare auto, l'ultima nata skoda karoq non è affatto male, e con prezzi competitivi, ha solo un piccolo problema che prima di maggio/giugno non avrà il cruscotto digitale tipo tiguan
Può essere quello che dici ma io credo anche che ci sia dell'altro: mi spiego
La 3008 va alla grande.. tempi di attesa eterni non c'è necessità di spingere si vende da sola e chissenefrega (per loro) dei 4 clienti sfigati che voglio il benzina nuovo
La DS7 è nuova si va ad infilare su un mercato premium avrà 1000 difficoltà ergo deve essere sostenuta ergo gli si da massima priorità
Se c'è un pezzo nuovo va alla DS7
Se si deve fare un sacrificio si fa alla DS7 per cui i tempi di attesa non possono essere lunghi altrimenti il cliente premium ( in genere conservatore) va sul classico AUDI BMW MERC
Conclusione: commercialmente il marchio DS avrà sempre priorità e se per caso avrà successo ( difficile) per la 3008 e gli altri modelli generalisti gli aggiornamenti saranno ancora più ritardati
ma guarda io ti posso anche dare ragione, ma c'è un però, tutti dite che di 3008 ne vendono a vagonate, io nella mia zona non è che ne ho viste chi sa che, anzi le ho contate sul palmo della mano, poi per i 4 sfigati che vogliono il benzina, sono molto contento di essere uno di quelli, perchè se non lo avete ancora capito il diesel andrà a morire, questo è quello che si dice in giro nel web, si parla di auto diesel: Londra e Parigi hanno già fissato i tempi per metterle al bando. La capitale francese vorrebbe bloccarle (almeno in parte) già a partire dal 2020 mentre Londra “si accontenterebbe” di una tassa giornaliera di 20 sterline. L’Olanda è andata ancora più avanti e, prima fra i paesi europei, ha dato inizio ad un iter legislativo per vietarne addirittura la vendita a partire dal 2025. pensa un pò quanto mi sento sfigato!!!!
ehi guarda che sono anch'io nel gruppo e non mi sento sfigato ho solo detto che alla Peugeot potrebbero pensarla così

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

nokx ha scritto:
cccp ha scritto:
nokx ha scritto:cioè 3 mesi per un'auto che deve ancora uscire, mentre non si sa ancora niente sull'uscita del pure tech 180 eat8 sulla 3008, io penso che peugeot giochi un po sul fatto che prima di dare una data di uscita deve vendere la "vecchia" motorizzazione e poi mettere su la nuova , perché altrimenti gli si fermerebbero le vendite del 160thp, dal mio concessionario hanno contattato peugeot Italia e addirittura gli hanno risposto che non sapevano niente di quella motorizzazione pensa un po. peugeot deve capire che non ci sono solo loro al mondo a fare auto, l'ultima nata skoda karoq non è affatto male, e con prezzi competitivi, ha solo un piccolo problema che prima di maggio/giugno non avrà il cruscotto digitale tipo tiguan
Può essere quello che dici ma io credo anche che ci sia dell'altro: mi spiego
La 3008 va alla grande.. tempi di attesa eterni non c'è necessità di spingere si vende da sola e chissenefrega (per loro) dei 4 clienti sfigati che voglio il benzina nuovo
La DS7 è nuova si va ad infilare su un mercato premium avrà 1000 difficoltà ergo deve essere sostenuta ergo gli si da massima priorità
Se c'è un pezzo nuovo va alla DS7
Se si deve fare un sacrificio si fa alla DS7 per cui i tempi di attesa non possono essere lunghi altrimenti il cliente premium ( in genere conservatore) va sul classico AUDI BMW MERC
Conclusione: commercialmente il marchio DS avrà sempre priorità e se per caso avrà successo ( difficile) per la 3008 e gli altri modelli generalisti gli aggiornamenti saranno ancora più ritardati
ma guarda io ti posso anche dare ragione, ma c'è un però, tutti dite che di 3008 ne vendono a vagonate, io nella mia zona non è che ne ho viste chi sa che, anzi le ho contate sul palmo della mano, poi per i 4 sfigati che vogliono il benzina, sono molto contento di essere uno di quelli, perchè se non lo avete ancora capito il diesel andrà a morire, questo è quello che si dice in giro nel web, si parla di auto diesel: Londra e Parigi hanno già fissato i tempi per metterle al bando. La capitale francese vorrebbe bloccarle (almeno in parte) già a partire dal 2020 mentre Londra “si accontenterebbe” di una tassa giornaliera di 20 sterline. L’Olanda è andata ancora più avanti e, prima fra i paesi europei, ha dato inizio ad un iter legislativo per vietarne addirittura la vendita a partire dal 2025. pensa un pò quanto mi sento sfigato!!!!
ehi guarda che sono anch'io nel gruppo e non mi sento sfigato ho solo detto che alla Peugeot potrebbero pensarla così

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dfazio741 ha scritto:Scusate se mi intrometto, io penso che il motore a cui si dovrebbe puntare per il bene del pianeta è quello elettrico, c'è come molti hanno scritto il problema delle batterie, ma anche questo potrebbe essere superato dai super condensatori, ma.... tutto questo è un'altra storia. I poteri i gioco sono così forti e i nostri politici coì opportunisti che nulla a mio avviso cambierà. Io faccio la mia scelta in funzione delle mie esigenze per il resto di vedrà...
Ciao
Per il bene del pianeta ci sarebbe poi da chiedersi come produrrebbero tutta la corrente necessaria per caricare le batterie
Altrimenti si sposterebbe semplicemente il problema.
Per questo nell'immediato la soluzione dell'ibrido rappresenta quella più consapevole e vantaggiosa sotto molti punti di vista.
Non è escluso che l'EAT 8 sia già nato per implementare anche tale configurazione. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

Gian ha scritto: Ciao
Per il bene del pianeta ci sarebbe poi da chiedersi come produrrebbero tutta la corrente necessaria per caricare le batterie
Altrimenti si sposterebbe semplicemente il problema.

Per questo nell'immediato la soluzione dell'ibrido rappresenta quella più consapevole e vantaggiosa sotto molti punti di vista.
Non è escluso che l'EAT 8 sia già nato per implementare anche tale configurazione. :scratch:
concordo in pieno, e poi ci sono i problemi della ricarica, se metti in ricarica l'auto, con soli 3kw domestici, non puoi far funzionare nessun elettrodomestico dal phon alla lavastoviglie che staccherebbe la corrente, poi che mercato avranno come usato queste elettriche? ve lo siete mai chiesto? si fa presto a comprare l'auto poi ....non solo devo fare un viaggio di 600 km, devo stare fermo 1 ora per la ricarica ma scherziamo!!!!!
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

CALCOLO DIMOSTRATIVO DELLA ASSURDITA' ATTUALE DELL'ELETTRICO
Ipotizziamo risolti tutti i problemi tecnici ( batterie velocità di ricarica punti di ricarica rete adeguata. etc etc etc)
Ipotizziamo per magia che tutte le auto e i camion siano elettrici
Ora si ha in Italia Parco auto+ camion 40 milioni
Ipotizzziamo il 10% in movimento pari a 4 milioni
Stimiamo un consumo medio di 20 KW per auto
Il consumo medio istantaneo di corrente elettrica sarebbe 4.000.000*20 = 80.000.000 KW= 80.000 MW = 80 GW
Tale energia andrebbe prodotta in continuo 24 ore su 24
Ora in Italia la potenza installata è di circa 50 GW e operativa sui 40 ( consumo medio attuale in Italia)
Ergo nelle mie ipotesi ottimistiche sul consumo se tutto ciò avvenisse servirebbe TRIPLICARE ( dicesi triplicare) l'attuale capacità produttiva di energia in Italia
Ora considerando che per fare una centrale da 0,5 GW in Italia ci vogliono 30 anni e ne servirebberreo 200 lascio a voi trarre le logiche conseguenze della cosa.
La mia è: l'elettrico puro non ci sarà mai su larga scala per i prossimi 50 anni
L'ibrido è solo specchietto per allodole. pensate : produrre batterie costa e inquina, la macchina è + pesante ergo consuma di più in termini di energia, produrre eletrrico dal motore a combustione è un pensiero da schizofrenici. Dove stà il bene del pianeta ?
La soluzione non sta li ma nell'efficentare diesel e benzian ( ora circa al 40 e 25 % ) soprattutto il benzina si potrà arrivare a 50 Km/litro reali nel giro di 20 anni se opportunamente motivate le aziende ora concentrate sull'elettrico

stefano3008gt
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3008gt »

A parte che si sta andando un po' OT rispetto al titolo della discussione, ma..... il motore a idrogeno....che fine ha fatto??? Quello sì che era una buona opportunità per inquinare meno e cacciarla in quel posto a tutti quegli emiri e principi arabi che con il ricavato del petrolio sponsorizzano ISIS ed altre porcherie varie.
E pensare che sulla A22 (AutoBrennero) avevano già impiantato colonnine per il rifornimento di idrogeno.
Ex possessore di 3008GT

cccp
Peugeottista curioso

Messaggio da cccp »

stefano3008gt ha scritto:A parte che si sta andando un po' OT rispetto al titolo della discussione, ma..... il motore a idrogeno....che fine ha fatto??? Quello sì che era una buona opportunità per inquinare meno e cacciarla in quel posto a tutti quegli emiri e principi arabi che con il ricavato del petrolio sponsorizzano ISIS ed altre porcherie varie.
E pensare che sulla A22 (AutoBrennero) avevano già impiantato colonnine per il rifornimento di idrogeno.
Hai ragione per l'OT rimedio subito Credo che alla fine aspetterò la 3008 con EAT8 a idrogeno ;-)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

cccp ha scritto:
stefano3008gt ha scritto:A parte che si sta andando un po' OT rispetto al titolo della discussione, ma..... il motore a idrogeno....che fine ha fatto??? Quello sì che era una buona opportunità per inquinare meno e cacciarla in quel posto a tutti quegli emiri e principi arabi che con il ricavato del petrolio sponsorizzano ISIS ed altre porcherie varie.
Hai ragione per l'OT rimedio subito Credo che alla fine aspetterò la 3008 con EAT8 a idrogeno ;-)
Anch'io, nel frattempo mi godo il mio 180 naftone eat6.... Fin che posso :)
Felice possessore di 3008 GT

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

aleace ha scritto:io ho chiesto espressamente al conce e al servizio clienti che per ovviare al problema dell'allestimento interno con il legno trasformatosi in alcantara (che mi fa cagare), del quale non sono mai stato avvisato e me ne sono accorto sul forum, di darmi la macchina (che dovrebbe arrivare a gennaio) co il nuovo eat8...naturalmente gratis e senza ritardi o cambi di ordine mantenendo gennaio. Non accetto altre controproposte. Ora a 7 gg dalla mia richiesta nessuna risposta.
Ciao Aleace . Ti risulta che è già possibile ordinare nuovo peugeot 3008 motore 1.5 di 130 cc con cambio EAT 8 ? Ti sarei grato se mi fai sapere perché il mio con e non sa nulla .
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

non ne ho idea mi spiace io avevo ordinato il gt e mi dissero che la consegna sarebbe slittata di altri 6 mesi quindi non ho accettato

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Parrebbe che da oggi è ordinabile il 1.5 hdi 130 cv con EAT8!

Paride.
Peugeottista curioso

Messaggio da Paride. »

Ciao Brocks, sai dirmi qual è l'esatto prezzo di listino ufficiale dell'accoppiata 1.5+EAT8?
Inoltre, hai idea se anche per l'EAT8 si applica lo sconto del 50% praticato finora sull'EAT6?

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Brocks ha scritto:Parrebbe che da oggi è ordinabile il 1.5 hdi 130 cv con EAT8!
Sul configuratore del sito Peugeot il 1.5 è ordinabile ancora solo col manuale
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”